Essence Correttore Soft Touch Mousse

Tra le novità Essence per la primavera, mi ha particolarmente colpita il Soft Touch Mousse Concealer. Si tratta di un correttore dalla texture leggera e cremosa, una mousse appunto, che promette alta coprenza e un effetto leggero e naturale sul viso.

Io l’ho provato, e sono pronta a parlarvene. Il primo punto su cui vorrei soffermarmi sono le tonalità disponibili: solo due, ed entrambe chiarissime. Sono troppo chiare anche per me, che ho una carnagione chiarissima! Ho acquistato la 020, la più scura delle due, e usandola principalmente sulle occhiaie -visto che non ho altre imperfezioni – risulta davvero chiara, più del resto del viso. Di solito sul contorno occhi preferisco usare un correttore più pescato e scuro, perchè con quelli troppo chiari c’è il rischio di ottenere un colore grigiastro.

essence concealerLa coprenza è medio-alta, e il prodotto si asciuga velocemente con un finish opaco. Nonostante la coprenza, risulta molto leggero e naturale sulla pelle, per nulla secco, grazie proprio alla sua consistenza in mousse.

Ho scoperto che, applicandone un velo sottile sulla palpebra, diventa un ottimo primer occhi!  Gli ombretti si fissano senza sbiadire o andare nelle pieghe fino a fine giornata, e questo mi ha davvero sorpresa perchè soprattutto con i primi caldi il trucco occhi tende a sciogliersi un po’. Quindi se cercate un prodotto 2 in1, oppure solamente un valido primer, questo correttore è consigliatissimo.

essence swatchUnica pecca, quindi, le colorazioni troppo chiare e poco adatte alle occhiaie e alle carnagioni che non sono diafane, e spero che Essence proponga presto altre tonalità. Per il resto, il correttore è un prodotto validissimo sotto vari aspetti, compreso il prezzo come sempre bassissimo! A presto,

Gloria