Buon pomeriggio ragazze e buon Lunedì a voi!
Oggi voglio parlarvi di due prodotti occhi Essence che ho avuto modo di provare nei mesi scorsi e che… non mi sono piaciuti granchè!
Un po’ mi dispiace anche dirlo, perchè per tantissime cose adoro Essence, ma questa volta non sono proprio rimasta soddisfatta.
Sto parlando della linea STAYS NO MATTER WHAT, e in particolare del mascara volume 24h e della matita occhi grigia.
Ammetto che nella scelta di questi due prodotti hanno inciso anche fattori non prettamente beauty: la confezione gialla fluo, che mi piace moltissimo perchè spicca nel beauty case, e il loro nome: “stays no matter what“, come a dire “resta su qualunque cosa accada, pure se piove, se guardi Titanic, se fai la traversata della Manica a nuoto, il Triathlon…”.
E nonostante del mascara non ci fosse il tester – come purtroppo sempre accade con Essence… -, della matita ho potuto fare uno swatch in negozio, e la scrivenza sulla mano mi ha colpito al punto di convincermi all’acquisto.
Vediamo prima le fotografie che ho preparato per voi e poi veniamo alle note dolenti.
Innanzitutto devo dirvi che, nonostante sulla mano appaia scriventissima, nella rima interna dell’occhio è un vero flop.
Io non so se sia un mio problema, legato al fatto che spesso mi lacrimano gli occhi o comunque devo usare lacrime artificiali, anche perchè per onestà devo dire che in rete ho letto opinioni positive su queste matite.
Diciamo allora che non mi sento di consigliarle a coloro che hanno gli occhi che tendono a lacrimare tanto, ecco.
Svanisce subito e riapplicarla e complicato, perchè dopo la prima passata non aderisce più.
Inoltre, non so se osservando attentamente la fotografia riuscite a vederlo, ma il corpo della matita è interamente in plastica dura!
Questo la rende quasi impossibile da appuntare, e quando si riesce a farlo c’è comunque il rischio che si rovini il temperino.
Il mascara invece… è praticamente inconsistente!
Se non fosse stato sigillato dallo scotch, avrei detto che era già stato usato! Cercando di prelevare il prodotto roteando lo scovolino, si ha la sensazione di girare nel vuoto più totale.
Ha una consistenza secca anche appena aperto, non dura più di un mese e comunque è completamente inadeguato per essere usato da solo.
Ho cercato di salvarlo come tocco finale su altro mascara, perchè comunque l’applicatore mi piace molto e lo trovo ben funzionale, ma la pasta in sè non mi è affatto piaciuta e non dona alcun effetto volumizzante.
Non vorrei sbagliare, ma credo che tra l’altro questo mascara non faccia neppure più parte delle linee Essence.
I due prodotti vengono presentati come waterproof, ma nel mio caso la sensazione non è stata quella di avere a che fare con due cosmetici long lasting.
Soprattutto la matita che se ne va con la lacrimazione oculare… direi che si commenta da sola circa la sua presunta resistenza all’acqua!
Il prezzo è in linea con gli standard Essence: 1.99 euro la matita, 3.99 il mascara.
Ma mai come in questo caso mi sento di dire “paghi poco, godi poco”.
Qualcuna di voi ha provato Stays No Matter What e vuol dire la sua? Qualcuna si è trovata bene? Oppure condividete le mie impressioni?
A presto, Carly.