Home » Make Up » Occhi » Essence STAYS NO MATTER WHAT – mascara e matita occhi
Occhi

Essence STAYS NO MATTER WHAT – mascara e matita occhi

Buon pomeriggio ragazze e buon Lunedì a voi!

Oggi voglio parlarvi di due prodotti occhi Essence che ho avuto modo di provare nei mesi scorsi e che… non mi sono piaciuti granchè!

Un po’ mi dispiace anche dirlo, perchè per tantissime cose adoro Essence, ma questa volta non sono proprio rimasta soddisfatta.

Sto parlando della linea STAYS NO MATTER WHAT, e in particolare del mascara volume 24h e della matita occhi grigia.

essence stays no matter what mascara & eye pencilAmmetto che nella scelta di questi due prodotti hanno inciso anche fattori non prettamente beauty: la confezione gialla fluo, che mi piace moltissimo perchè spicca nel beauty case, e il loro nome: “stays no matter what“, come a dire “resta su qualunque cosa accada, pure se piove, se guardi Titanic, se fai la traversata della Manica a nuoto, il Triathlon…”.

E nonostante del mascara non ci fosse il tester – come purtroppo sempre accade con Essence… -, della matita ho potuto fare uno swatch in negozio, e la scrivenza sulla mano mi ha colpito al punto di convincermi all’acquisto.

Vediamo prima le fotografie che ho preparato per voi e poi veniamo alle note dolenti.

essence stays no matter what matita occhiessence stays no matter what matita occhi - swatchesessence stays no matter what mascara - scovolinoessence stays no matter what mascara - scovolino applicatoreIniziamo dalla matita occhi.

Innanzitutto devo dirvi che, nonostante sulla mano appaia scriventissima, nella rima interna dell’occhio è un vero flop.

Io non so se sia un mio problema, legato al fatto che spesso mi lacrimano gli occhi o comunque devo usare lacrime artificiali, anche perchè per onestà devo dire che in rete ho letto opinioni positive su queste matite.

Diciamo allora che non mi sento di consigliarle a coloro che hanno gli occhi che tendono a lacrimare tanto, ecco.

Svanisce subito e riapplicarla e complicato, perchè dopo la prima passata non aderisce più.

Inoltre, non so se osservando attentamente la fotografia riuscite a vederlo, ma il corpo della matita è interamente in plastica dura!

Questo la rende quasi impossibile da appuntare, e quando si riesce a farlo c’è comunque il rischio che si rovini il temperino.

Il mascara invece… è praticamente inconsistente!

Se non fosse stato sigillato dallo scotch, avrei detto che era già stato usato! Cercando di prelevare il prodotto roteando lo scovolino, si ha la sensazione di girare nel vuoto più totale.

Ha una consistenza secca anche appena aperto, non dura più di un mese e comunque è completamente inadeguato per essere usato da solo.

Ho cercato di salvarlo come tocco finale su altro mascara, perchè comunque l’applicatore mi piace molto e lo trovo ben funzionale, ma la pasta in sè non mi è affatto piaciuta e non dona alcun effetto volumizzante.

Non vorrei sbagliare, ma credo che tra l’altro questo mascara non faccia neppure più parte delle linee Essence.

I due prodotti vengono presentati come waterproof, ma nel mio caso la sensazione non è stata quella di avere a che fare con due cosmetici long lasting.

Soprattutto la matita che se ne va con la lacrimazione oculare… direi che si commenta da sola circa la sua presunta resistenza all’acqua!

Il prezzo è in linea con gli standard Essence: 1.99 euro la matita, 3.99 il mascara.

Ma mai come in questo caso mi sento di dire “paghi poco, godi poco”.

Qualcuna di voi ha provato Stays No Matter What e vuol dire la sua? Qualcuna si è trovata bene? Oppure condividete le mie impressioni?

A presto, Carly.

 

 

 

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Essence STAYS NO MATTER WHAT – mascara e matita occhi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent