Le più attente di voi certamente sanno che da qualche mese i mitici smalti americani essie sono arrivati in Italia presso le profumerie SEPHORA.
Era l’ora!
Ovviamente non potevo farmi scappare questa ghiotta occasione e così, appena ho potuto, sono andata nel punto vendita SEPHORA di Firenze a dare uno sguardo alla incredibile gamma di colori disponibile con questo brand, talmente vasta che sicuramente ha un colore adatto ad ogni gusto e preferenza, dai nude delicati e quasi impercettibili alle tonalità più forti e stravaganti.
Decidere non è facile.
I colori sono assolutamente splendidi e verrebbe voglia di provarli tutti, così, giusto per farsi un’idea!
Diciamo che io ero avvantaggiata dal fatto che volevo a tutti i costi un arancione, in linea con le tendenze della prossima estate.
Dopo un’attenta ricerca (e un mezzo sviamento con un verde ottanio che il prossimo autunno sarà certamente mio!) mi sono convinta all’acquisto del n. 69, Braziliant, un bellissimo arancio con un finish delicatamente micro-glitterato, declinato al corallo.
Il colore, già al momento della sua stesura sulle unghie, mi ha subito colpito per la sua incredibile luminosità, e dopo una settimana di applicazione con lo smalto che è ancora praticamente perfetto posso dirvi che, per colore e qualità, è uno dei più sorprendenti smalti per unghie che io abbia mai provato!
Vi metto qualche foto ad una settimana dalla stesura, sia con luce artificiale che alla luce del sole:
In questa settimana, naturalmente, non sono stata con le mani in mano!
Ho continuato, come sempre del resto, a lavare, cucinare, a volte a fare il bucato a mano, e il risultato di tanto lavoro è che lo smalto è quasi come appena dato.
Incredibile.
Il colore è molto estivo e non vedo l’ora di sfoggiarlo su mani e piedi abbronzati, magari con un abitino in tinta!
La microperlescenza, che come concetto in sè non mi fa impazzire, in questo prodotto è delicatissima e appena visibile.
Serve solo ad enfatizzare questo fantastico effetto “neon” che ci voleva sulle mani dopo i colori invernali!
Prima di concludere voglio spendere due parole sul pennello applicatore di questo smalto, che certamente contribuisce notevolmente al successo dei prodotti essie.
Anche se la foto è leggermente sfuocata, di certo noterete come il pennello sia bello grande, perfetto per coprire in un solo gesto tutta la superficie dell’unghia.
Questo consente anche alle meno pratiche di applicare perfettamente questi smalti e agevola molto il lavoro con i colori pastello, che pur essendo carinissimi tendono ad essere difficili da applicare perfettamente al primo colpo.
Tanto per parlar chiaro: sapete quanto io ami gli smalti Chanel, ma il loro pennellino sottile non aiuta le meno pratiche in un’applicazione precisa al primo tentativo, cosa che in questo caso è invece praticamente garantita.
Il costo è di 14,90 euro per 13,5 ml di prodotto a scadenza 24 mesi dall’apertura.
Consiglio a tutte le nail polish addicted di acquistare almeno un prodotto essie: la soddisfazione sarà grande!
Io sto già pensando che la prossima volta proverò un prodotto per la nail care, così vediamo se le mie alte aspettative al riguardo saranno confermate.
E voi, quale smalto essie avete provato o vorreste provare?
Ditelo all’Esteta!