Home » Make Up » Unghie » Estremo di Estrosa, smalto lunghissima tenuta
Unghie

Estremo di Estrosa, smalto lunghissima tenuta

Se prendo il dizionario e cerco la parola “estremo“, tra i vari significati trovo il seguente: molto grande, notevole.

Bene, notevole è sicuramente un aggettivo che mi viene in mente pensando ad Estremo di Estrosa, il nuovo smalto effetto gel dalla casa cosmetica leader nella produzione di smalti professionali semi permanenti e gel.

Finalmente anche Estrosa ha deciso di lanciare una collezione di smalti colorati pensati per essere utilizzati senza l’ausilio di lampade UV; dico finalmente perché la qualità dei suoi smalti gel e semi permanenti è più che nota nell’ambiente di noi beauty addicted.

Io ad esempio non ho mai fatto ricostruzione gel o smalto semipermanente, perché amo fare da sola la manicure e cambiare spesso il colore del mio smalto e la nuova proposta di Estrosa mi ha molto incuriosito.

Iniziamo col dire che Estremo propone un vero e proprio metodo per ottenere un risultato brillante e duraturo come con il gel professionale.

Abbiamo quindi uno speciale solvente 2in1 che rimuove lo smalto e deterge le unghie, lo smalto colorato e un super top coat ad effetto brillante lunghissima durata.

Io per il momento ho acquistato solamente lo smalto colorato, perché volevo testare intanto la qualità del prodotto, ma posso già anticiparvi che la prova è andata talmente bene che sicuramente acquisterò anche i prodotti complementari, oltre a qualche altra tonalità.

Già, perché la gamma colore Estremo è incredibile: 54 colori in diversi finish, per una proposta che accontenta proprio tutte.

Dai classici nude, ai cremosi brillanti, passando per i metallizzati, i fluo e quelli con i glitter, gli smalti Estremo si propongono come la risposta definitiva per una manicure spettacolare!

Scegliere il colore da comprare non è stato facilissimo!

In un primo momento volevo prendere un rosso, che sapete è il mio colore mani preferito, poi però ho pensato ad un bel rosa shocking, poi ho visto il borgogna, poi mi sono fatta tentare per un attimo dai glitter…

Alla fine ho preso 2 colori, uno per me e uno per mia mamma.

Per me ho scelto Rock Planet, un color cioccolato dai riflessi color bronzo, mentre per mia mamma ho scelto Central Park, un bellissimo turchese Tiffany che indosserà il giorno del mio matrimonio.Estremo smalto lunga durata EstrosaEstremo smalto lunga durata EstrosaEstremo smalto lunga durata EstrosaLa boccettina contiene 12 ml di prodotto ed è dotata di un comodo tappo allungato che permette un’impugnatura salda durante l’applicazione.

Il pennellino ha la larghezza giusta per essere precisi in fase di stesura, senza striature o zone disomogenee di colore.

Dato che per il momento non ho comprato il top coat della stessa linea, l’ho usato con il mio adoratissimo top effetto gel di Essence.

Tuttavia la qualità di questi smalti è tale da farmi credere che, effettivamente, acquistare il top coat possa fare ulteriormente la differenza.

Il metodo Estremo suggerito da Estrosa si rifà a quello dell’applicazione dello smalto semi permanente da asciugare in lampada UV, e prevede:

  1. un primo step dove opacizzare l’unghia con un buffer e rimuovere i residui con un pennellino;
  2. un secondo step dove pulirla con l’apposito solvente per rimuovere il grasso superficiale dell’unghia;
  3. l’applicazione del colore senza base, prima una strato sottile e poi un secondo strato più corposo (tranquille, la formula di Estremo è studiata per non macchiare l’unghia!);
  4. l’applicazione finale del top coat Estremo, una volta che il colore si sia asciugato completamente all’aria.

A questo punto la manicure è pronta per un durata superiore ai 10 giorni.

Il top coat Estremo ha una speciale formulazione che si fortifica con l’esposizione alla luce solare e insieme all’altissima pigmentazione del colore assicura un risultato professionale.

Lo smalto Estremo mi ha colpito si da subito per l’intensità del suo colore.

Si stende divinamente, si asciuga rapidissimamente e la sua durata, credetemi, è da Giunness World Record!

Nella foto che vi metto di seguito lo smalto ha una settimana di vita, e come potete agilmente vedere è ancora praticamente perfetto!Estremo smalto lunga durata EstrosaResiste benissimo sulle unghie nonostante l’acqua, i solventi, la vita quotidiana, e oltre a durare a lungo senza rovinarsi non perde la sua brillantezza, una caratteristica che lo rende diverso dagli altri smalti long lasting.

Estremo ha superato brillantemente il mio vaglio e sono determinata a provare anche altri colori, perché ho già deciso che sarà lo smalto che mi porterò in viaggio di nozze.

Date le sue performance, penso sia il prodotto perfetto quando si è in viaggio e non si ha molto tempo a disposizione per fare la manicure.

Il costo di Estremo è di circa 12 euro, un prezzo assolutamente congruo per l’alta qualità professionale offerta dal prodotto.

Dove si può comprare? Nei punti vendita rivenditori di Estrosa e on line sul sito estrosa.it.

Io l’ho acquistato a Follonica da Cosmesi 88, che è il mio rivenditore di fiducia quando cerco prodotti professionali per l’estetica ed ha a disposizione tutta la gamma colore Estremo e i prodotti complementari.

Consigliatissimo!

Cosa ne pensato di Estremo? Aspetto come sempre i vostri commenti!

Carly.

 

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Estremo di Estrosa, smalto lunghissima tenuta”

  1. Bello! 12€ solo lo smalto? E i prodotti da applicare prima?
    Come sai ogni tanto mi concedo il semipermanente che mi consente di dimenticare di farmi la manicure anche se ho circa 15 smalti e ogni volta mi riprometto di usarli.

    • Il top coat costa, se non ricordo male, sempre 12 come lo smalto. Il solvente non ricordo ma sinceramente quello che conta è lo smalto e il top coat!
      🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *