Buongiorno ragazze e buon Martedì a voi!
Oggi voglio parlarvi di uno degli smalti che ho acquistato al Cosmoprof e che volevo provare da tempo, il Faby’s red.
Lo stand Faby era uno dei miei “imperdibili”, perchè è un brand italiano che mi incuriosisce molto e di cui volevo assolutamente provare qualcosa.
Proprio l’anno scorso, in occasione del lancio delle sue prime linee di smalti – tra cui una pensata per gli uomini e con testimonial l’eclettico Morgan -, venne presentato quale colore di punta il Faby’s red, un rosso puro, classico, senza tempo, per cui ho pensato che il Cosmo poteva essere l’occasione giusta per acquistarlo e finalmente provarlo.
Iniziamo col dire che la qualità del prodotto è davvero alta, al pari di tanti altri brand professionali: si stende bene, con facilità e senza striature, ha una buona fluidità, è subito molto coprente e si asciuga rapidamente e senza rischi di inconvenienti.
L’ho provato non solo sulle mani, ma anche sui piedi – perchè se c’è qualcosa che adoro alla follia sono le unghie dei piedi laccate di rosso! – e posso garantirvi che non mi sono ritrovata con la trama del calzino stampata sulle unghie, una cosa che personalmente detesto!
La durata è ottimale. E’ già il “secondo giro” di manicure che faccio con questo smalto e la durata media è di 5/6 giorni senza alcun tipo di problema.
Il punto di rosso è il più classico che possiate immaginare, il colore che non dovrebbe mai mancare nel beauty case di una donna e che è elegante sempre, sia sulle unghie medio lunghe che su quelle più corte.
Nelle immagini appena di seguito ve lo mostro senza top coat o filtri fotografici strani, a luce naturale, dopo due passate di colore.
Sicuramente proverò qualche altro prodotto di Faby. La sua gamma permanente di colori è davvero ricca – 187 tonalità – e ultimamente sta lanciando nuove collezioni davvero interessanti tra cui la Faby Nature, composta di smalti naturali all’88%. Mi attirano molto anche i curativi ed i top coat e, in generale, credo proprio che sia un brand da tener d’occhio!
Il prezzo degli smalti è assolutamente competitivo se paragonato all’alta qualità del colore: 13 euro per la boccettina da 15 ml.
Il prezzo fiera era di 10 euro e mi ha fatto molto piacere constatare, una volta preso il sacchettino alla cassa, che era stato allegato un piccolo omaggio: una boccettina da 5 ml in una tonalità a sorpresa, “Plastic jewels and neon light“, un bel verde ottanio pieno e corposo.
I prodotti Faby si possono acquistare on line nella loro Faby Boutique di cui la lascio il link diretto.
Cliccando qui invece potrete visitare il loro sito, mentre qui trovate la loro pagina Facebook.
Vi piace questo smalto ragazze? Conoscete già gli smalti Faby, li avete provati?
Aspetto i vostri commenti e vi do appuntamento al prossimo post.
A presto, dalla vostra Esteta.