Fall Lipstick -I miei rossetti Preferiti per l’Autunno!

Oggi sul blog torniamo a parlare di rossetti, e in particolari dei miei rossetti preferiti per la stagione autunnale. L’autunno mi piace perchè il freddo non è eccessivo, si indossano tessuti non troppo pesanti, e nel makeup si iniziano a portare colori un po’ più scuri, soprattutto sulle labbra. Una stagione equilibrata, come mi piace definirla, in cui mixare elementi e colori ancora estivi a sfumature quasi invernali.

 

La mia carnagione molto chiara mi fa evitare, sulle labbra, colori troppo scuri che si avvicinano al nero, per optare su tonalità comunque scure ma più in armonia con i miei colori. In questo post vi farò vedere, appunto, i rossetti che amo più indossare in questa stagione, e ho cercato di inserire prodotti di varie fasce di prezzo, così da dare spunti adatti a tutte le tasche. Iniziamo!

Kiko Velvet Mat Lipstick – 614 Lampone Scuro

Iniziamo con Kiko, brand ormai diffuso in tutta Italia e facilmente reperibile da tutte noi. La linea di rossetti Velvet Mat è da anni uno dei miei top del brand, ho acquistato nel tempo vari colori, sia per me che per fare dei regali, e trovo davvero che siano dei rossetti validissimi e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. In autunno, amo indossare Lampone Scuro, un classico color prugna dal sottotono neutro. Non è eccessivamente scuro, anzi, lo descriverei come un prugna medio dall’intensità modulabile. Trovo inoltre ce si adatti molto bene sia sulle more che sulle bionde, proprio per la sua base piuttosto neutra che si intona sia a colori freddi che un po’ più caldi.

Kiko Velvet Mat Lipstick – 609 Rosso Ciliegia

Tra i Velvet Mat di Kiko c’è anche il mio preferito in assoluto, il 609, un bellissimo bordeaux a base neutra, che trovo fantastico su tantissime ragazze, sia bionde che more e castane, dalla carnagione chiarissima oppure ambrata o olivastra. E’ una tonalità che trovo mi doni particolarmente e che mi fa ricevere molti complimenti quando la indosso, ma come vi dicevo, l’ho vista anche su ragazze con colori totalmente diversi dai miei e anche su di loro l’effetto era stupendo. Questi rossetti in generale hanno un’ottima durata, tante tonalità interessanti e un finish opaco ma leggero e morbido, che non secca le labbra.

Tom Ford Lip Color Matte – 08 Velvet Cherry

Rimaniamo sulla linea dei bordeaux, ma saliamo un po’ (tanto) di prezzo con Velvet Cherry di Tom Ford, di cui il precedente di Kiko è un dupe quasi perfetto. Velvet Cherry di Tom Ford, rispetto al cuginetto più economico, contiene un po’ più di rosso, mentre quello di Kiko è un bordeaux un po’ più spento e cupo. Sono comunque molto simili, anche come finish, che è in entrambi i casi un opaco morbido e leggermente satinato. Velvet Cherry di Tom Ford inoltre risulta molto molto leggero sulle labbra, come i Rouge Allure Velvet di Chanel, per intenderci (se li avete provati). Una menzione speciale merita il packaging, elegantissimo e che grida il suo prezzo folle da tutti gli angoli.

Wet’n’Wild Megalast Lipstick – Cherry Bomb

Forse il più famoso tra i rossetti opachi di Wet’n’Wild, Cherry Bomb è un bellissimo prugna scuro, abbastanza bilanciato tra quantità di rosso e viola. Tra i 4, è il più secco sulle labbra, anche se non eccessivamente. Il rapporto qualità prezzo, anche in questo caso, è ottimo, visto che il prezzo è simile ai rossettini di Essence ma il risultato non ha nulla da invidiare a brand più costosi.

swatches rossetti autunnali

Rimmel Lasting Finish by Kate Moss – 107

Della linea Rimmel by Kate ho scelto il 107, un bellissimo color sangria opaco. Anche questo rossetto è molto confortevole e cremoso nonostante il finish opaco, e trovo sia stupendo sulle more, sia con carnagione chiara che sulle mediterranee. Il colore è appunto un sangria, ovvero una via di mezzo tra un bordeaux e un prugna, con sottotono neutro.

Wycon Long Lasting Liquid Lipstick – 08 Sangria

E non potevo non inserire i tanto amati rossetti liquidi opachi di Wycon! Sono dei rossetti che consiglierei a tutte, hanno una tenuta ottima nonostante il prezzo molto accessibile, e inoltre anche i colori più scuri si stendono in modo del tutto uniforme. Sangria, nonostante il nome, è un colore molto particolare: un rosso con una componente marrone che lo rende più spento e lo trasforma quasi in un color carne scuro. La tonalità risulta così molto portabile a qualsiasi età e da qualsiasi donna, qualunque siano i suoi colori. Lo trovo un colore molto elegante e caldo, che mette in risalto le labbra e armonizza il look senza però essere troppo vistoso.

Wycon Long Lasting Liquid lipstick – 13 Vinaccia

E chiudiamo con un’altra tinta matte di Wycon, questa volta Vinaccia, un prugna bello scuro simile al sopracitato Cherry Bomb di Wet’n’Wild. Rispetto a quest’ultimo però, è più freddo, e contiene un po’ meno rosso, differenza più visibile sulle labbra che dagli swatches. Anche per questo rossetto il finish sulle labbra è super opaco e vellutato, e infatti queste tinte sono quelle più secche tra i rossetti elencati finora. Niente di eccessivo comunque, come sempre bastano labbra ben esfoliate e idratate di base per un risultato perfetto!

fall lipsticks swatches 2

Sono curiosa di sapere quali sono i vostri rossetti preferiti per questa stagione, e soprattutto se ce n’è qualcuno che mi consigliate! A presto,

Gloria