Care lettrici, vi sarete certo -e spero!- domandate che fine abbia fatto la vostra Esteta, e la risposta è che era Londra per 5 giorni, una meraviglia!
Città splendida, piena di cose da fare, da vedere, ricca di eventi, di appuntamenti interessanti; si respira un clima bellissimo, fatto davvero di speranza, di prospettive, di voglia di fare le cose.
Meglio che non vado avanti, altrimenti inizio seriamente a pensare che sia il caso di trasferirsi, e non posso nascondervi che già ci ho pensato parecchio.
Venendo ad argomenti più pertinenti con il blog, potete facilmente intuire come il mio shopping londinese sia stato molto attento alla cosmetica 😉
Premetto anche che quando sono partita, mi sono fatta una “wish list” di prodotti assolutamente must have, senza i quali mi sarei categoricamente rifiutata da tornare in Italia!
Infatti, tra duty free dei vari aeroporti, negozi meravigliosi a Londra, boutique dedicate alle varie case di moda con reparti specifici di profumeria, non potevo fallire!
Il primo articolo della mia lista, che vi premetto non ho, purtroppo, trovato, è il Chanel Le verinis n. 274 Khaki Vert, lo smalto in edizione super limitata, color verde militare, di cui vi parlavo nel primo post dedicato alle tendenze autunno-inverno.
Ora, a Londra ci sono ben 9 boutique Chanel, sia autonome che inserite in grandi centri commerciali, perciò la prima cosa che ho dovuto fare è stata selezionare in quali avrei trovato anche il maquillage Chanel.
Inutile addentrarsi nelle gioiellerie dove, per entrare, ci sono più controlli che a Bukingam Palace!
Mi sono diretta, quindi, nei più grandi centri commerciali di Oxford Street alla ricerca di Chanel.
Determinatissima.
Ne ho girati ben tre, tra cui l’enorme Selfridges, ma degli ambiti Les Khakis di Chanel nemmeno l’ombra…
Da Selfridges ho visto anche che Chanel ha fatto un’altra edizione limitata dedicata ai colori del quartiere londinese di Soho, anche quella sold out.
Peccato, gli smalti erano davvero bellissimi!
Segnalo, tuttavia, a coloro che fossero interessate e che avessero viaggi a Londra in programma, che lì la collezione autunno-inverno è ancora al completo, con tanto di Paradoxal n. 509, in Italia ormai quasi introvabile.
Visto che neppure a Londra avrei trovato questi smalti, sono passata al punto due della mia wish list: gli smalti di M.A.C. “Disney venomous villains collections”.
La collezione autunnale di M.A.C., infatti, si è ispirata alle cattive e ai cattivi dei cartoon Disney, con una scelta secondo me originale e bellissima nei colori, con la qualità M.A.C. di sempre.
Di questa linea vi vorrei parlare in separata sede, tuttavia in particolare gli smalti mi avevano già colpito, perciò ve ne do un rapido accenno, visto che erano sulla mia lista dei desideri 😉
Come potete vedere anche dall’immagine alla vostra sinistra, i tre colori sono davvero molto molto particolari ed eccentrici.
Quello che cercavo io è quello più esterno, “Formidable!” un colore cangiante che passa dal blu al rosso, dall’effetto davvero eccezionale.
Il colore centrale –“Mean and green”, è un colore potrei dire tipo scarabeo, anche se tendente al verde; da ultimo il “Bad fairy”, un rosso glitterato molto acceso, che vedrei indicato per le vacanze natalizie.
Anche questi smalti erano sold out in tutte le profumerie che avevano M.A.C., compreso il duty free dell’aeroporto 🙁
Ammetto che mi stavo leggermente demoralizzando…
All’ultimo (ma non per importanza) posto della mia lista c’era O.P.I. .
Per chi di voi non conoscesse questa linea di smalti e prodotti per la cura delle unghie assolutamente fenomenali, posso dire che si tratta di un marchio californiano che si occupa esclusivamente della cura delle mani, con linee specifiche per tutti i problemi più frequenti di manicure, e collezioni dai colori particolari, con un’attenzione in più alla scelta dei nomi delle linee e dei colori.
Eccovi il sito, giusto per avere un’idea http://www.opi.com/
In italia, questi smalti non si trovano facilmente.
Credo che a Roma o a Milano forse si, anche se non ci giurerei; so per certo che si possono acquistare on line anche da un sito italiano (eccovi il link http://www.opishop.net/negozio/) ma sinceramente non saprei dirvi dove ancora si possano trovare, anzi invito coloro di voi che dovessero avere un’esperienza diretta a segnalare i punti vendita (anche per me molto molto interessanti) nello spazio dei commenti.
All’interno di Selfridges ho trovato un grande stand dedicato alla O.P.I.: una vera e propria emozione!
Il difficile è stato solo scegliere!
Per prima cosa ho optato per uno smalto evergreen, un colore che possa mettere sempre indipendentemente dalle mode, vista la qualità incredibile di questo marchio.
La mia scelta è ricaduta quindi su un bel rosso, chiamato “O’Hare & nails look great!”
Il pennellino, professionale, garantisce una stesura omogenea e il finish è brillante e laccato.
L’asciugatura è ultra rapida.
Il prezzo, in sterline, è di 10£ per 15 ml, nemmeno tanto se pensiamo all’altissima qualità.
Il colore è un rosso davvero brillante, intenso.
La durata è ottima, io lo porto da venerdì, facendo tutti i lavori di casa e cucinando, e non si è minimamente scheggiato.
Ovviamente, però, una volta che trovo O.P.I. non è che posso andarmene così, con un solo smalto! 😀
Ora, dovete sapere che O.P.I., oltre agli smalti tradizionali, offre anche delle mini collezioni con quattro smalti in formato piccolo, molto molto carine.
Qui ho avuto solo l’imbarazzo della scelta, alla fine ricaduta sulla Couture colour, nuovissima arrivata al negozio il venerdì precedente!
Si tratta di quattro colori a mio avviso semplicemente fantastici:
un viola glitterato -Nevermore-, un blu scuro glitterato -Unripened-, un bel rosso molto natalizio -Sanguine-, e un grigio tendente al nero davvero cool -Obscurity-.
Il costo per questo kit è stato di 12 sterline, un vero affare!
La mia esperienza O.P.I. non è stata al di sotto delle mie aspettative, ho visto che era anche possibile farsi fare la manicure e se non ci fosse stata una lista d’attesa infinita l’avrei di sicuro fatta, magari con qualche colore della collezione DS Design Series, anche perchè, come dico sempre io, le mani sono il modo migliore per esprimere la vostra personalità, perciò non abbiate mai paura di osare abbastanza 😉
A presto.