Buongiorno ragazze e un buon Lunedì a tutte voi!
Come avete passato la tre giorni natalizia?
Dopo qualche giorno di stop eccomi di nuovo oggi qui con voi con una nuova review su un prodotto che è piaciuto davvero tantissimo a mia madre (adesso vi spiegherò perché proprio a lei!), il nuovissimo fondotinta EuPhidra T-zone equalizer.
Avrete sicuramente già letto i miei post sui bellissimi pezzi della collezione make up invernale EuPhidra e oggi voglio parlarvi del prodotto principe per l’incarnato perfetto, un fondotinta luminoso dall’effetto opaco perfetto per ottenere una pelle di porcellana.
Dato che mia mamma è sempre alla ricerca di un prodotto viso coprente ma non pastoso, che minimizzi i segni del tempo e qualche discromia qua e là, ho pensato per una volta di farlo provare a lei, coì da avere anche un parere diverso dato da una donna di 50 anni.
Ormai lo ha quasi finito e proprio alucni giorni fa alla domanda “mamma, ma come ti trovi con quel fondotinta EuPhidra?”, la risposta è stata “bene, pure troppo, e ora l’ho finito e non so come fare!”, per cui ho deciso che i tempi erano maturi per potervene parlare anche a voi.
Il fondotinta T-zone equalizer si presenta in un flacone molto pratico, una bella boccetta stondata con un comodissimo beccuccio erogatore. Sapete già che personalmente non vado pazza per i fondotinta a boccetta classica, con l’apertura troppo grande che non consente di dosare alla perfezione il prodotto.
Si è rivelato il fondotinta perfetto per la mia mamma per più ragioni. Intanto è un prodotto molto coprente pur non essendo pastoso, e sulla pelle di mia madre si è rivelato essere una vera manna dal cielo! Lei infatti ha la pelle del viso un po’ problematica, perché con il passare degli anni ha avuto dei problemi di macchie solari e discromie varie che a volte sono diffcili da coprire, soprattutto se non si vuol utilizzare un classico prodotto molto pastoso.
La texture è molto morbida, facile da stendere, non va nelle pieghette o nelle rughette d’espressione e si uniforma subito perfettamente con l’incarnato.La coprenza è alta, è un fondotinta ideale per chi desidera coprire macchie e imperfezioni e col fatto che ha un finish comletamente opaco l’effetto sarà quello di un meraviglioso incarnato satin. Ha una tecnologia intelligente che idrata le zone più secche del viso e asciuga quelle più grasse, rendendo l’incarnato meravigliosamente luminoso a lungo.
E’ perfetto se si ha la pelle mista o impura e dà il massimo nella zona T, che nelle pelli miste è quella maggiormante soggetta a lucidità. Le tonalità disponibili sono 3, da chiaro a scuro.
La sua formula è arricchita con:
- Polveri Soft Touch, micro-polveri di origine naturale che assorbono l’eccesso di sebo dove serve, donando l’effetto mat e una spettacolare luminosità al volto;
- Proteine del Grano, che difendono la pelle dalle aggressioni esterne e promuovono il ripristino della struttura naturale della pelle;
- Vitamine A e E che svolgono un’importante azione protettiva, antiossidante e riepitelizzante;
- Filtri solari, per una protezione quotidiana contro l’invecchiamento da raggi solari.
Il costo di questo prodotto, in formato 30 ml, oscilla tra i 12 e i 13 euro in base al punto vendita, che come per tutti i prodotti EuPhidra sarà una farmacia.
Spero che questo post vi sia piaciuto e come sempre fateci sapere nello spazio dedicato ai commenti se anche voi avete provato questo nuovo fondotinta EuPhidra o quale usate per le pelli miste, grasse o con imperfezioni!
Per un parere diverso, vi lascio in questo link la review della collega e amica Francesca Succi di “The glossy mag”, che ha trovato nel fondotinta EuPhidra T-zone equalizer il suo fondotinta perfetto!
A presto, Carly.
*** ** ***
Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.