Care amiche,
come anticipato nel post di domenica, partiamo dall’inizio della mia lista di prodotti da recensire e cioè dal nuovo fondotinta Max Factor della linea Experience che ho acquistato già un mesetto fa per provare qualcosa di più leggero sulla pelle in vista della bella stagione che -si spera!- dovrebbe arrivare a breve.
Premessa: come anche nel caso del fondotinta compatto di Clinique recensito tempo fa (http://trucchideltrucco.wordpress.com/2011/02/09/almost-powder-makeup-di-clinique/), questo fondotinta mi serve per rispondere all’esigenza di leggerezza che sento ogni anno a partire più o meno dal mese di febbraio.
Infatti, appena vedo le giornate allungarsi anche solo di un minuto, inizio a sentire il bisogno di alleggerirmi, e se questo non è sempre possibile per quanto riguarda l’abbigliamento, cerco di farlo almeno nel make up, anche perchè inizio a mettere di meno i maglioni a collo alto e l’attenzione per il famigerato stacco del fondotinta diventa maniacale!
Questo fondotinta fa parte della nuova collezione di prodotti basic di Max Factor, definita, appunto, Experience e composta da mascara, fondotinta e rossetti in diverse nuances.
Si tratta di prodotti che si caratterizzano per texture effettivamente impalpabili, che garantiscono comunque dei buoni risultati make up.
In particolare devo dirvi che questo fondotinta mi è piaciuto tantissimo e penso che lo userò nuovamente verso ottobre/novembre.
Confermo, tanto per cominciare, la sensazione di leggerezza tanto decantata dalla pubblicità e che mi ha convinto all’acquisto.
La consistenza, infatti, è un mix tra un liquido e una mousse, e quando si va a stendere si uniforma subito alla pelle, rendendo l’applicazione semplice, veloce e, soprattutto, efficace.
Le tonalità tra cui scegliere sono 6 e vi segnalo che, contrariamente alla maggior parte dei fondotinta che si trova in commercio in Italia, ci sono anche dei colori piuttosto scuri perfetti per chi ha la carnagione più mediterranea o per chi vuole utilizzare un po’ di fondotinta anche nei mesi estivi.
Inoltre ha un fattore di protezione 1o, che anche se non è particolarmente elevato non guasta.
Il costo di questo prodotto Max Factor è di 19 euro circa, variabile in base al punto vendita.
Ve lo consiglio caldamente se volete un fondotinta mediamente coprente, che aiuti a minimizzare le imperfezioni senza il temibile effetto cerone che d’ora in avanti non va più tanto bene!
Insomma, salutiamo i fondotinta pesanti, almeno fino al prossimo novembre!
A presto!