Sugar di Fresh Inc., il miglior burrocacao mai provato! L’unico a prova di super freddo, ma anche per labbra screpolate/danneggiate che hanno bisogno di un SOS di idratazione!
Burrocacao Sugar Fresh: dove si compra?
Partiamo dalle note dolenti: non si trova in Italia.
Entro i confini europei si può acquistare presso il flagship londinese – che spedisce anche in Italia su richiesta – ma senza dubbio se volete trovarlo senza difficoltà dovete recarvi negli USA.
Quello delle immagini di questo articolo è un graditissimo regalo delle amiche Federica ed Eleonora, che lo hanno comprato apposta per me a Miami rendendomi così la donna più felice del mondo!
Il consiglio, se volete provarlo, è quello di commissionarlo a qualche amica che si reca negli States in vacanza. Tutto sommato l’ingombro in valigia è minimo, per cui non sarà un problema portarlo in Italia al rientro.
Burrocacao Sugar Fresh, super idratante davvero!
Chiamarlo burrocacao al pari dei vari Labello e Maybelline Baby Lips mi sembra quasi un sacrilegio, perché non ha punti in comune con la maggior parte degli stick nutrienti labbra che si trovano in commercio in grande distribuzione.
Tralasciando il fatto che viene venduto in una confezione di robusto metallo con tappo a vite, che impedisce l’apertura fortuita del prodotto in borsa – con conseguente contaminazione dello stesso – questo balsamo è realmente un trattamento intensamente idratante, anti age e nutriente per la delicata zona delle labbra. Che, insieme al contorno occhi, è notoriamente una delle parti più fragili e maggiormente sottoposta all’invecchiamento del nostro viso.
Ha una consistenza pastosa molto corposa e ne basta un velo leggerissimo per idratare intensamente e molto a lungo. Inoltre ha un finish traslucido che lo rende perfetto anche per essere usato da solo senza applicarvi successivamente sopra un rossetto o un gloss colorato.
Avete presente quando sentite la bocca andare a fuoco come se fosse frastagliata da mille piccoli taglietti? A me in inverno capita spesso e non di rado, se non intervengo tempestivamente, è il preludio per uno sfogo di herpes labiale.
Bene, da quando uso questo lip treatment non ho mai avuto problemi di questo tipo, e quando sento che le mie labbra stanno lanciando un grido di aiuto mi basta passarlo rapidamente per stare subito meglio.
Sugar Fresh burro labbra, le mie opinioni
Nella mia classifica di gradimento ha superato anche il fenomenale Eight Hour di Elizabeth Arden, che pur essendo uno dei miei jolly anti-gelo ha la pecca di essere decisamente troppo untuoso e con un odore molto forte quasi medicinale.
Lo Sugar di Fresh ha un profumo di agrumi che è qualcosa di strepitoso! Basta svitare il tappo e ruotarlo per farlo uscire per sentire questa fragranza di arance e mandarini che fa venire l’acquolina in bocca.
La versione di cui vi sto parlando non ha un fattore di protezione solare, ma sul sito del brand vedrete che di questo best seller esistono tante varianti diverse, molte delle quali dotate anche di SPF 15 e leggermente colorate.
Burrocacao Sugar INCI e quanto costa
Poiché il costo non è sicuramente basso per un burrocacao (25 dollari, che diventano circa 18 euro, per 4.3 gr di prodotto), ho deciso di sottoporre il suo INCI all’attenzione di un chimico cosmetologo.
Lo ha definito un prodotto ottimo e assolutamente consigliabile. Stando alla lista degli ingredienti, si tratta di un lipbalm che segue la corrente “oli-burri + acido ialuronico”, con l’aggiunta di estratti vegetali interessanti – soprattutto ribes nero -, cessori di vitamina C, vitamina E, e ammonio glicirrizato, che è un pregiatissimo principio attivo derivato dalla liquirizia, con proprietà dolcificanti, antiossidanti e antinfiammatorie/lenitive.
Abbiamo quindi un’importante idratazione immediata – dovuta all’acido ialuronico – e a lungo termine – dovuta alla componente oli-burri – coadiuvata da un’azione nutriente – apportata dalle vitamine .
Inoltre, per chi ha labbra sensibili o facilmente irritabili, è importante sapere che l’ammonio glicirrizato unito all’estratto di ribes nero funzionano egregiamente.
Da quando l’ho provato, sto intercettando tutte le persone in viaggio verso NY o simili per farmene portare uno e creare così una piccola scorta, perché mi è piaciuto talmente tanto che penso non ne farò più a meno, in nessuna stagione dell’anno!
Qualcuna di voi conosce questo burrocacao e lo ha provato? Quali sono i vostri pareri in merito? Aspetto di leggere le vostre opinioni!