Home » Cura del Viso » Garnier BIO: scopriamo insieme la nuova linea di skin care biologica Garnier
Nuova linea viso Garnier bio
Cura del Viso

Garnier BIO: scopriamo insieme la nuova linea di skin care biologica Garnier

Garnier lancia una nuova linea viso completamente naturale, la Garnier BIO.
Una gamma di prodotti “verdi” nella composizione e nel packaging, pensati per accontentare chi desidera fare una scelta di bellezza naturale e sostenibile.
Lo avrete notato, Garnier negli ultimi anni ha dimostrato un crescente interesse per gli ingredienti di origine naturale. Per questo non deve stupire l’arrivo sugli scaffali di questa nuova linea dal concept completamente green.

Garnier BIO, le certificazioni e la filosofia

Questa gamma di trattamenti viso bio firmata Garnier è certificata Ecocert, per garantire al consumatore massima trasparenza e sicurezza nell’acquisto di un prodotto naturale.
Purtroppo sappiamo come troppo spesso la dicitura “bio” o “naturale” venga utilizzata soltanto come complemento di marketing. Garnier decide di sgombrare il campo da eventuali fraintendimenti e di puntare su un prodotto di qualità certificata.
Tutti i trattamenti sono vegani, cioè completamente privi di ingredienti o derivati di origine animale e gli attivi naturali provengono da fonti rinnovabili o commercio equo e solidale.
Inutile dire che tutti i pack sono realizzati con materiali riciclati e riciclabili dopo l’utilizzo.

Gli attivi naturali sono 6, ciascuno dei quali caratterizza uno o più prodotti.
Abbiamo la lavanda rigenerante distillata a vapore, per combattere i segni dell’età, l’argan nutriente equo e solidale per coccolare le pelli secche, il lemongrass leggero e riequilibrante, il fiordaliso dalle proprietà lenitive e il timo purificante. Completa la linea la spugna di konjac per detergere ed esfoliare delicatamente.

Garnier BIO crema viso idratante e riequilibrante lemongrass – 50 ml 7,99 €Garnier BIO crema viso lemongrass

Nelle ultime settimane ho avuto modo di provare la crema viso idratante e riequilibrante al lemongrass. Se ve lo state chiedendo, il lemongrass non è altro che la citronella, una pianta nota per le sue proprietà rinfrescanti e riequilibranti.
La crema rinfrescante con lemongrass di Garnier BIO è pensata per offrire una buona idratazione anche alle pelli con tendenza all’impurità.
È fresca e leggera e si assorbe in un attimo, caratteristiche che la rendono ideale nella stagione più calda.Garnier BIO crema viso lemongrassGarnier BIO crema viso lemongrassHo provato a fare una foto che possa darvi un’idea sulla consistenza fresca di questa crema. È molto leggera, il consiglio è quello di fare attenzione nel dosaggio perché c’è il rischio di farne uscire troppa. Si applica in modo facile, asciuga subito.
L’unica “nota dolente” a mio avviso, se così può essere definita, è data da una profumazione molto persistente che dura anche dopo molte ore dall’applicazione. Se mi seguite sapete già che non amo i prodotti dalle profumazioni troppo intense, ma si tratta di un gusto personale che non incide sulla qualità.Garnier BIO crema viso lemongrassL’inci del prodotto è pensato e strutturato per dare la massima chiarezza sui componenti della crema. Il tutto nell’ottica di trasparenza della linea Garnier BIO.

Crema viso Garnier BIO lemongass, mi è piaciuta?

Ho utilizzato questa crema per diverse settimane e l’ho trovata piacevole e comoda. È un prodotto pratico, di quelli da tenere a portata di mano per essere utilizzato anche più volte al giorno.
Oltre che come crema viso, data la sua consistenza fresca e leggera, io la uso con piacere anche sul collo e décolleté.
Ve la consiglio in caso di pelle che tende ad essere grassa, lucida, in abbinamento al gel detergente lemongrass e al tonico perfezionatore al timo.

Un prodotto della linea Garnier BIO che invece vorrei provare oltre a questo? Senza dubbio l’olio illuminante di lavanda!

Cosa ne pensate di questa svolta bio in casa Garnier? Vi piace l’idea di una linea naturale come questa di cui vi ho parlato in questo post?
Avete già provato un trattamento Garnier BIO?
Aspetto di leggere i vostri commenti!

 

Tag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent