Home » Cura del Viso » Trattamento anti età » Giorgio Armani regenessence – eye rejuvenating serum
Trattamento anti età

Giorgio Armani regenessence – eye rejuvenating serum

Buon venerdì ragazze.

Oggi vi parlo di un contorno occhi favoloso che ho provato un mese fa e che credo acquisterò alla prima occasione. Il prodotto fa parte della linea skin Regenessence di Giorgio Armani Beauty ed è l’Eye rejuvenating serum.

Giorgio Armani Regenessence skincare

Quando comprai il rossetto Rouge Ecstasy mi vennero dati in omaggio due tubetti da 3 ml di siero ciascuno, che devo dire mi sono durati tanto.

Se consideriamo che la confezione full size è da 15 ml capite bene che ho ricevuto una buona quantità prova di questa cremina miracolosa!

Prima di andare più nello specifico di quella che è stata la mia esperienza con questo trattamento, vorrei fare due premesse: la prima è che io sono una consumatrice seriale di creme per il contorno occhi e, proprio per questo motivo, accontentarmi non è semplice.

Credo che utilizzare i prodotti giusti in una zona delicata come quella perioculare sia fondamentale per avere uno sguardo sempre disteso e radioso, soprattutto se pensiamo allo stile di vita frenetico e stressante che bene o male tutti conduciamo e che include ore e ore di computer e dispositivi elettronici di varia natura, che sicuramente non aiutano.

La seconda premessa riguarda invece i prodotti Giorgio Armani Beauty, che credo siano tra i migliori della fascia “lusso” attualmente presenti in circolazione.

Credeteci o no, ma io non giudico un prodotto cosmetico solo in base al marchio che lo produce e mi è capitato spessissimo di sconsigliare singoli pezzi di case cosmetiche prestigiose perchè a mio avviso non di qualità.

Di Armani ho provato diverse cose, sia per il make up che per la skincare, e devo dire che allo stato nessuno di questi prodotti mi ha mai deluso, rivelandosi anzi sempre molto performanti.

Il mio contorno occhi ideale deve essere innanzitutto una crema dall’assorbimento rapido.

Non sopporto le creme troppo ricche che ristagnano nella zona dell’occhiaia, anche perchè quando le uso la mattina rischiano di compromettere il successivo make up.

Per questo motivo preferisco le formulazioni in gel o in crema-gel, i sieri e le creme molto leggere – vedi It’s Potent di Benefit, ad esempio.

Il mio contorno occhi ideale ha anche una confezione pratica da usare e che possibilmente consenta una facile erogazione del prodotto, senza bisogno di prelevarlo con le dita, un po’ perchè non mi piace pasticciare le creme con le mani e poi anche perchè con questi trattamenti è fondamentale prenderne la giusta quantità e non una goccia di più!

La confezione del Rejuvenating Serum Armani è molto funzionale da questo punto di vista e come spesso succede ha un applicatore che contribuisce a dare una reale freschezza al contorno occhi. Secondo me se lo tenete in frigorifero prima di usarlo l’effetto sarà ancora più forte.

Giorgio Armani Regenessence eye serum

 

L’applicatore può anche essere usato per massaggiare il prodotto, tuttavia io preferisco picchiettarlo con le dita fino al completo assorbimento, per favorire al meglio un micro massaggio che stimoli il più possibile la circolazione.

Funziona? Assolutamente si.

Aiuta a distendere i tratti del contorno occhi, a sgonfiare la zona delle borse e a riattivare la micro circolazione locale. Inoltre contrasta il formarsi di nuove rughe.

E’ un prodotto in gel che si assorbe immediatamente e dona un’istantanea sensazione di freschezza. Poichè è molto forte, lo uso solo la sera prima di andare a dormire e non anche la mattina.

A mio avviso può essere un valido trattamento una tantum da fare in periodi particolarmente stressanti o intensi e, in generale, credo che superati i 40/45 anni andrebbe usato con regolarità.

Il costo è di circa 55 euro per il tubetto da 15 ml.

Lo so, molte di voi forse sgraneranno gli occhi davanti a questo prezzo, ma lasciatemi dire una cosa: un buon contorno occhi non è, per definizione, un prodotto economico. Del resto bisogna anche considerare che ne basta una quantità minima – cosa che farà durare di più la confezione – e sinceramente, davanti alla promessa – mantenuta – di uno sguardo più disteso e di una migliore idratazione ed elasticità della pelle, io li spendo più che volentieri.

Nei prossimi post vi dirò quali sono gli altri contorno occhi preferiti, intanto: qual’è il vostro? E’ un prodotto che usate oppure credete di non averne più di tanto bisogno?

A presto, dalla vostra Esteta.

 

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Giorgio Armani regenessence – eye rejuvenating serum”

  1. I miei due preferiti di sempre sono l’effetto lifting BV e quello Alverde alla calendula.
    Ora come ora ne sto usando uno prodotto in una farmacia di zona: non è male ma non fa nulla di speciale, però l’inci è molto carino e ricco di sostanze interessanti. Costa 18€ ma sono 30ml, per cui è come fossero due confezioni nel formato canonico!
    Il prossimo da provare (penso il mese prossimo, a giudicare dallo stato della boccettina) è il canto del cigno di Glossybox: http://www.glossybox.com/renu_lip_and_eye_active_lift

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *