Buon Giovedì sera ragazze, oggi voglio parlarvi di una super maschera al fango attivo di cui pare che siano grandi fans i divi di Hollywood, la GLAMGLOW SUPERMUD CLEARING TREATMENT.
Uso questa maschera dalla fine di novembre, una volta la settimana e, nonostante l’aspetto possa sembrare molto aggressivo, ho avuto modo di notare che l’effetto intensamente esfoliante e purificante è compensato da una bella sensazione pelle-di-seta che lascia una volta sciacquata via.
Questa caratteristica mi ha colpito moltissimo, perchè la mia esperienza con i prodotti per viso e corpo a base di fango è molto variabile ma caratterizzata troppo spesso da una sensazione di secchezza successiva all’applicazione difficile da mandare via anche con il più potente degli idratanti.
La consistenza è molto granulosa e la profumazione ricorda la menta fresca.
Vi consiglio di stenderla sul vostro viso indossando una maglia a cui non siete particolarmente affezionate, onde evitare il rischio macchia.
Si applica facilmente, come se fosse una normale crema, e la si lascia asciugare fino a quando il fango, da molle e scuro, non diventerà più chiaro e completamente secco, come se fosse creta.
Il tempo di posa è di circa 15 minuti, al termine dei quali si può procedere al risciacquo con acqua tiepida.
Per rimuovere i residui nelle zone più critiche, come ad esempio vicino all’attaccatura dei capelli, io mi aiuto con una velina inumidita.
Pur non avendo una pelle particolarmente problematica, la trovo un insostituibile trattamento sebo regolatore nella settimana prima del ciclo, per prevenire l’ostruzione dei pori e per evitare la formazione di imperfezioni cutanee. E’ un potente esfoliante e il suo regolare utilizzo aiuta ad amplificare l’efficacia anche dei trattamenti idratanti o antietà successivi.
I componenti chiave di questa maschera sono 4:
– l’ACNECIDIC-6, una miscela a base di 6 acidi AHA e BHA bilanciati con il ph per trattare la pelle danneggiata, pulire e minimizzare i pori, lavorare sulla pigmentazione;
– l’ACTIVATED-X CHARCOAL, che è un carbone estremamente assorbente e serve per assorbire le tossine della pelle;
– l’argilla brevettata K17-CLAY che estrae e incapsula l’eccesso di sebo;
– il TEAOXI, con eucalipto fresco, olio di inalool e flavonoidi.
Questa maschera può senza dubbio essere apprezzata anche dal pubblico maschile, soprattutto per la sua funzione particolarmente astringente che potrebbe svolgere sulla loro pelle, spesso grassa o, comunque, oleosa.
La linea GLAMGLOW comprende anche un altro prodotto, contenuto in un barattolino nero, che si chiama YUTHMUD e che assicura un’immediata funzione viso anti-age.
Questa variante non l’ho ancora provata, ma certo mi incuriosisce quanto e forse di più della versione purificante. I 2 prodotti possono ovviamente essere usati insieme per esaltarne le rispettive funzioni.
Il costo di queste maschere è di 49.90 € per una confezione da 34 gr, in vendita in esclusiva presso le profumerie SEPHORA.
Quante di voi fanno uso di una maschera viso settimanale?
A presto, dalla vostra Esteta!
*** ** ***
Disclaimer: il prodotto mostrato in questo post mi è stato dato in prova a scopo valutativo da SEPHORA. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’azienda produttrice o distributrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questo prodotto.