Home » Make Up » Gucci Beauty – make up Gucci in esclusiva da Aline Profumerie Firenze
Make Up

Gucci Beauty – make up Gucci in esclusiva da Aline Profumerie Firenze

Buongiorno ragazze!

Se mi avete seguito su Instagram lo scorso Giovedì 18 giugno, sapete già che ho avuto la fortuna di partecipare ad un esclusivo evento beauty: la serata di presentazione del make up Gucci presso la storica profumeria Aline di Firenze Via Calzaiuoli.

Il make up Gucci è una delle novità più attese degli ultimi mesi!

Già dai primi rumors su questa nuova collezione, che vanta Charlotte Casiraghi come splendida testimonial d’eccezione, le beauty addicted hanno iniziato un’attesa paziente, e adesso che ho avuto modo di vedere e provare da vicino i prodotti posso dire che è stata un’attesa più che ripagata!

Il make up Gucci inizia il suo viaggio italiano dalla città che più di tutte è legata al marchio d’alta moda e alla sua storia, Firenze, e lo fa scegliendo la profumeria Aline come cornice ideale per valorizzare al massimo un lavoro fatto di alta ricerca e qualità.

Bellezza dei packaging, con l’inconfondibile logo stampato sulle confezioni ed impresso sui prodotti; alta qualità delle formulazioni, che deriva dall’esperienza straordinaria di una realtà come P&G che sta alla base dell’esclusivo trucco Gucci, sono questi i due ingredienti vincenti di questo nuovo brand luxury che sicuramente farà molto parlare di sé.

Durante la serata di presentazione ho avuto modo di dare uno sguardo d’insieme ai diversi pezzi che compongono la collezione Gucci Beauty, per poi poterli provare più da vicino ieri in una prova trucco dedicata alla scoperta più approfondita di ogni singolo prodotto.

La collezione make up Gucci è completa e inizia dal trattamento, con alcuni prodotti di skincare che servono per preparare al meglio la nostra pelle.

Le proposte viso, occhi, labbra e mani sono complete e ricche di sfumature, con colorazioni che riprendono, ampliandoli, i colori base usati anche nelle creazioni d’alta moda e nella pelletteria del marchio.

Il make up Gucci è un progetto a 360 gradi che segue, forse più altri brand che nascono nella moda di lusso, il fil rouge della casa madre e la sua idea stilistica.Gucci make up

Gucci BeautyMake up Gucci novitàPer la prova trucco sono stata seguita da Anna e Daniela, che mi hanno trasmesso tutta la loro passione per questo brand e mi hanno fatto scoprire tutte le particolarità dei suoi prodotti di punta.

Abbiamo iniziato preparando la pelle con l’acqua micellare, il tonico, il fluido idratante e lo speciale Priming Serum.

Sia il fluido che il primer mi hanno colpito per la loro leggerezza e la facilità di applicazione.

Non ungono, non restano in superficie e sono ideali per una base perfetta.

Il primer, poi, si distingue dai normali primer per un’azione idratante che lo rende ideale anche per essere riapplicato nel corso della giornata sul trucco, per un immediato effetto luminosità.

Abbiamo poi applicato uno straordinario fondotinta liquido, il Glow Foundation, un prodotto modulabile, leggero, che copre le imperfezioni, dona un effetto radioso e non si sente sul viso!

E’ uno dei prodotti che più mi hanno colpito di questa collezione e lo consiglio anche e soprattutto in questa stagione dell’anno, quando i prodotti viso troppo corposi tendono a sciogliersi con il caldo.

La tecnologia P&G ha dato a questo fondotinta un ottimo SPF 25 totale UVA e UVB che lo rende perfetto anche per una festa a bordo piscina!Gucci Beauty Glow Foundation

Gucci beauty trattamentoDopo la base viso, Anna ha dato luminosità al mio sguardo con il correttore illuminante a penna dotato di un proprio pennellino applicatore (che si può usare anche come primer) e ha scaldato l’incarnato con il bronzer.

Tutti i bronzer Gucci beauty sono delicatamente shimmer, non troppo brillanti e non assolutamente opachi, per un effetto brillante unico in estate.

Le proposte occhi sono tante e adatte a qualunque esigenza di bellezza, dalle più naturali e sofisticate a quelle più pop, passando per smoky audaci!

Per il mio make up ho scelto il quad ombretti “Tuscany Storm”, una superba palette 4 colori con tutte le tonalità più calde dell’estate sulle colline toscane, e il mono “Sunstone”, un colore che abbiamo poi utilizzato anche sugli zigomi.

Una menzione speciale meritano, a mio avviso, le matite occhi.

In 5 colori che richiamano la pelletteria del brand, queste matite sono davvero eccezionali!

Applicate sulla mano, ho atteso 30 secondi e ho poi provato a strofinarle via: impossibile!

Sono matite molto più che long lasting, con una mina morbidissima che richiama il kajal e che si può sfumare.

Dato che mi hanno colpito così tanto ho deciso di acquistare la variante marrone, “Cocoa”, perchè da tempo sono alla ricerca di un’ottima matita occhi marrone e penso proprio di averla trovata!

Sulla matita “Cocoa” vi scriverò una review separata.

Il mascara Gucci beauty ha un applicatore speciale, con dentini di diverse lunghezze e diametro per assicurare in un solo gesto tutte le funzioni essenziali che dovrebbe avere un buon mascara, ovvero incurvatura, volume e lunghezza estrema.

I colori richiamano quelli delle matite, con un abbinamento di marrone e verde ottanio che personalmente adoro, oltre al classico carbon black.

Per le labbra non potevo non scegliere un Luxurious Lipstick nella mia tonalità preferita, il fucsia!

La proposta Gucci in questo colore si chiama “Begonia” ed è fenomenale!Gucci beauty - novità 2015

Quali sono i prodotti che mi hanno colpito di più?

Il fondotinta, le matite occhi e i mascara, gli ombretti mono e i rossetti.

Anche se ieri avevo già uno smalto e non li ho provati, vorrei poi segnalarvi una ricca gamma nail tutta da scoprire, con iridescenze particolari che spaziano dal rame fino al verde ottanio senza dimenticare tutta la gamma di colori irrinunciabili in ogni collezione make up che si rispetti!

Quali sono i prodotti che vi incuriosiscono di più?

Vi invito assolutamente ad andare da Aline profumerie a Firenze per lasciarvi tentare dalla bellezza del make up Gucci.

A prestissimo, Carly.

 

 

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Gucci Beauty – make up Gucci in esclusiva da Aline Profumerie Firenze”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *