Home » Cura del Corpo » HINO, i nuovi cosmetici naturali e biologici!
Cura del Corpo

HINO, i nuovi cosmetici naturali e biologici!

Questo post, scritto su segnalazione di Sara, è dedicato a tutte coloro che credono in una bellezza veramente naturale, più sostenibile per il nostro corpo e per l’ambiente in cui viviamo.

Vi cito testualmente un passaggio della mail che mi ha colpito: “è una linea di prodotti naturali e biologici senza conservanti! Il prezzo in effetti è un po’ proibitivo… però può comunque essere interessante segnalarlo, perchè credo sarebbe bello sapere cosa ci spalmiamo addosso tutti i giorni!”

Concordo!

Mi sono quindi messa un po’ a “studiare” e adesso condivido con voi le mie scoperte 😉HINO cosmeticsIntanto vi scrivo il sito, così se volete vi potete fare un giretto anche voi e vedere se ci sono effettivamente dei prodotti che potrebbero interessarvi: www.hinoskincare.com

Detto questo: perchè HINO? Hino è un acronimo che sta per High, Intelligence, Natural, Organic… e cosa vorrebbe dire, direte voi?

Vuol dire che i dermocosmetici Hino hanno un’elevata (High) qualità e un’alta concentrazione di nutraceti, vitamine naturali, antiossidanti, estratti vegetali, che costituiscono un mix veramente esclusivo (Intelligence) e di derivazione al 99% naturale (Natural) privi, quindi, di fragranze, coloranti sintetici, prtrolchimici, parabeni, tensioattivi, ogm e siliconi, tanto che questa nuova linea ha ottenuto la certificazione di prodotti eco bio dall’ICEA, l’istituto di certificazione etica ed ambientale (Organic)

Aggiungete che, naturalmente, il packaging è TOTALMENTE riciclabile e riciclato e capirete che, se la vostra è un’idea di bellezza diversa e più “critica”, più ragionata, questo è sicuramente il marchio che fa per voi!

Oltre alle qualità che vi ho riportato sopra, i prodotti Hino si caratterizzano per per la presenza dell’esclusivo complesso GEMMALIFE.

Questo complesso deriva dalla fitoterapia ed in particolare dalla gemmoterapia e si chiama così proprio perchè utilizza parti fresche embrionali allo stato vegetale, ognuna delle quali ha una funzione ed un principio attivo ben specifico.

Eccovi sotto un breve specchietto delle principali piante e qualità:

– ABETE BIANCO, azione rimineralizzante;

– QUERCIA, azione tonificante;

– FAGGIO, azione decongestionante e tonificante;

– RIBES NERO, proprietà lenitive e calmanti;

– LIMONE, funzione astringente;

– FRASSINO, depurativo;

– SEQUOIA GIGANTE, funzioni anti invecchiamento;

– TIGLIO ARGENTATO, azione lenitiva e calmante per l’ipersensibilità.

I prodotti sono divisi in cinque diverse categorie: DETERGENTI, TRATTAMENTI PERIODICI VISO (maschere e scrub), TRATTAMENTI CORPO, TRATTAMENTI QUOTIDIANI VISO E TRATTAMENTI ANTI-AGE.

Ognuna di queste categorie è composta da diversi prodotti, perciò posso dirvi con certezza che, quantomeno a prima vista, si tratta di una linea viso e corpo molto completa.

Dove si possono trovare i prodotti Hino? Nelle farmacie, nelle parafarmacie e nei negozi specializzati in prodotti naturali.

I prezzi? Effettivamente da quello che ho potuto vedere (non sul sito, però, anche se devo dire che forse lo stanno ancora perfezionando e completando) sono un po’ altini. Per esempio, la crema anti età Rejuvenation cream costa 54 euro nel formato da 50 ml.

Si tratta, però, di una crema anti rughe quindi il prezzo è in generale, per tutti i marchi, più alto.

Sulla base della mia esperienza personale, quindi, credo che le creme viso non costeranno in genere meno di 30, 35 euro, le creme corpo meno di 40.

Ma potrei sbagliarmi e appena avrò notizie più precise vi aggiornerò.

Tuttavia non bisogna dimenticare che si tratta pur sempre di prodotti di elevata qualità e completamente naturali, e la qualità si paga, come sapete.

Nel senso, se siete disposte a pagare 50 o 60 euro (a volte anche 70!) una crema di alta profumeria, qui siamo di fronte ad una crema di alta qualità naturale, perciò in base alla vostra idea di bellezza potrebbe valerne la pena.

Almeno per provare!

Lascia un commento

0 risposte a “HINO, i nuovi cosmetici naturali e biologici!”

  1. Uso i prodotti hino da circa un anno. Contorno occhi anti età, da giorno per pelli miste e siero antieta’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *