Home » Eventi » Il mio trucco quotidiano per l’ufficio [Carly]
Eventi

Il mio trucco quotidiano per l’ufficio [Carly]

Buon Venerdì pomeriggio ragazze e ben ritrovate!

Per la mia rubrica in collaborazione con Cantoni Make Up Stations, oggi vi mostrerò qual’è il make up quotidiano che solitamente scelgo per andare a lavoro.Cantoni make up station
Cantoni Make Up StationsPremetto che non sono di quelle ragazze che vedono alcuni trucchi come assolutamente vietati per l’ufficio, ma piuttosto abbraccio la tesi che “se ti fa sentire bene e a tuo agio, allora ok!”, ovviamente con alcuni limiti imposti dal fatto che stiamo parlando comunque di un ambiente lavorativo.

Sono anzi una che non va mai a lavoro senza almeno un velo di BB cream e matita+mascara, non per far piacere a qualcuno ma solo perchè mi fa stare bene e mi fa sentire a posto, in ordine ed operativa!

Per il mio make up da ufficio prediligo i toni mat intensi sugli occhi, particolarmente i marroni e il nero.

Anche nel make up che vedete realizzato per questo post, ho scelto un trucco occhi caldo con la nuova palette Dolce e Gabbana – ve la mostrerò presto – e un’intensa matita nera nella rima inferiore.

Mi piace puntare l’attenzione sullo sguardo e, se proprio sono di fretta, scelgo un trucco monocolore ben sfumato e carico di mascara extra curvante per un effetto drama assicurato!Cantoni make up stations 20150528_180404Cantoni make up stationsCon l’arrivo del caldo, per la base scelgo l’idratazione di una BB e un velo di terra.

Non mi piace avere un viso troppo carico di fondotinta e preferisco lasciar intravedere qualche imperfezione, piuttosto che sentirmi la faccia appiccicata per tutto il giorno!

La mia postazione trucco Cantoni Unicain questo link il post dettagliato – è l’ideale per realizzare una base viso perfetta.

Le sue potenti luci laterali (ben 6) mi aiutano ad avere sempre sotto controllo il temuto “effetto mascherone”, perchè mi garantiscono una luce che avvolge il viso e non genera ombre, omogenea e assimilabile a quella che è la luce naturale, così una volta finito non dovrò temere lo stacco del fondotinta tra viso e collo o zone poco omogenee o troppo cariche di colore!

Più avanti, quando saremo nel cuore dell’estate, metterò da parte anche la BB cream per usare solo la terra, in modo da intensificare il colore dell’abbronzatura.

Mi piace realizzare dei punti strategici con l’illuminante, usarlo insieme al blush per creare volumi tattici sugli zigomi e alzare lo sguardo.

L’illuminante è un altro prodotto che non dimentico mai di usare nel mio trucco quotidiano, perchè anche quando si ha poco tempo può arricchire in modo elegante e sofisticato il più semplice dei make up.

Per le labbra, uso quasi sempre rossetti intensi, nelle tonalità del rosa acceso e del fucsia.

Posso dire che il rossetto fucsia è uno dei miei “marchi di fabbrica”, quel dettaglio che caratterizza la maggior parte dei miei trucchi e sicuramente tutti quelli importanti.

Se mi leggete, sapete quanto io ami questo colore e la mia collezione di rossetti in varianti di questo punto di rosa è davvero ricchissima!

Trovo che il rossetto rosa acceso sia un bel dettaglio anche per un trucco giorno.

Nel mio caso, sapere che sto indossando un rossetto importante mi dà sicurezza e mi fa sentire più autorevole quando mi relaziono con i colleghi o con i clienti.

Inoltre, il fucsia sta benissimo con i trucchi occhi sui toni del marrone, in un abbinamento forse più insolito del classico nero (sugli occhi) e rosso (sulle labbra) ma, secondo me, assolutamente elegante.

Il risultato finale è questo:Cantoni make up stationsCosa ne pensate del mio trucco da ufficio?

Anche voi andreste a lavoro truccate così?

A prestissimo, Carly.

***  **  ***

Post scritto in collaborazione con Cantoni Make Up Station.

Se anche tu vuoi acquistare una valigia trucco professionale come quella mostrata in questo post, visita Cantoni Shop o Linea Unica by Cantoni.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Il mio trucco quotidiano per l’ufficio [Carly]”

  1. forse in foto si perde un pò del colore, comunque anche io punto di più sugli occhi ed il trucco mi piace!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti