It’s All About…Red Lips! – I Miei Top Rossetti Rossi [Mini Review & Swatches]

Ciao bellezze! Nel post di oggi vi porto un po’ indietro nel tempo, negli anni delle pin up girls e delle dive anni Cinquanta…Non so voi, ma io ho sempre subito il fascino di quell’epoca, in cui tutto, dalla moda al make-up, aveva lo scopo di esaltare la femminilità di ogni donna. E il simbolo per eccellenza degli anni Cinquanta è senza dubbio il rossetto rosso, che ci ricorda icone come Marilyn Monroe e Betty Page ieri, e Dita Von Teese oggi.

Il rossetto rosso è il mio preferito tra le tante tonalità, e lo considero quasi il mio “segno distintivo” in fatto di make-up. Certo, uso tanti altri colori per le labbra, ma il rosso è quello con cui mi sento più bella, femminile e sexy! Per questo ne ho in tantissime sfumature e finish diversi, e in questo post ho deciso di mostrarvi i miei preferiti così da dare magari qualche suggerimento a chi è ancora alla ricerca del rosso perfetto! Per venire incontro ai gusti e alle esigenze di tutte, ho deciso di inserire dei rossetti con finish e costi diversi, dai low cost fino a quelli un po’ più costosi.

CAM00126

CAM00127

1) Mac “Ruby Woo” – Retrò Matte (18,90 euro): il primo della lista è il mio rossetto rosso preferito, che secondo me nessun brand è riuscito a eguagliare né nel colore e tantomeno nel finish. Ruby Woo è il rosso classico per eccellenza, dal sottotono freddo e dall’effetto super-opaco, decisamente vintage. Classico, femminile e retrò, cosa desiderare di più?

2) Sephora Cream Lip Stain in 01 “Always Red” (14 euro): questo prodotto è una novità del brand Sephora, e si tratta di un rossetto in crema a lunga tenuta dal finish opaco e vellutato. Il colore, tra i più amati della linea, è un rosso intenso molto red carpet, un po’ più scuro del precedente.

3) H&M Matte Lipstick in “Dita” (4,99 euro): questa linea di rossetti matte mi ha veramente stupita, sia per finish che per durata. Questo rosso opaco è simile al Russian Red di Mac, forse leggermente più chiaro ma dal sottotono decisamente neutro. La durata di questo rossetto è eccellente, non si secca e non secca assolutamente le labbra, oltre ad avere un delizioso profumo di ciliegia!

4) Urban Decay Revolution Lipstick in “F-Bomb” (19,90 euro): questo brand per me è sinonimo di qualità, classico, e nonostante non sia una tinta né un matte, il colore non sbava, ha una durata eccezionale e aderisce benissimo alle labbra!

CAM00129
5) Pupa I’m Lipstick in 306 “Red Pop” (12,90 euro): vi ho già presentato questa nuova linea di rossetti in un post precedente, e in questo caso ho scelto un rosso cilegia dal sottotono freddo e dal colore intenso e luminoso.

6) Pupa I’m Lipstick in 307 “Luxurious Red” (12,90 euro): rimaniamo ancora in casa Pupa, con un rosso più caldo e cupo del precedente. Anche per questo rossetto, la tenuta è molto alta e il colore pieno e intenso!

7) Kiko Unlimited Stylo in 006 “Rosso Papavero” (6,90 euro): questa linea di rossetti relativamente recente di Kiko comprende alcuni matte fantastici, tra cui appunto questo rosso intenso e secondo me molto adatto alla bella stagione, come suggerisce il nome stesso. Il colore è infatti il tipico rosso dei papaveri, con una vena leggerissima di arancio più o meno evidente in base alla carnagione (su di me ad esempio non tende per nulla all’arancio). Comunque, la durata è fantastica, e la stesura molto confortevole. Pigmentato, scrivente e secca davvero pochissimo le labbra..quasi ci si dimentica di avere il rossetto!

8) Mac Matte Lipstick in Russian Red (18,90 euro): apriamo e chiudiamo la lista con Mac, e anche in questo caso inserisco un classico del brand. Insieme a Ruby Woo, Russian Red è uno dei rossi più amati. Non è un Retrò Matte, ma un Matte, quindi è sempre opaco ma ha una formulazione meno secca e più facile da stendere sulle labbra. Rispetto al cuginetto Ruby Woo, inoltre, è un po’ più scuro e cupo, dalla base un po’ più neutra. Bellissimo!

CAM00131

Piccolo consiglio sul rossetto rosso: trattandosi di un colore intenso, è preferibile applicarlo con un pennellino, almeno sul contorno labbra, oppure applicare una matita di un colore simile per definire meglio i bordi . Inoltre, nel caso dei finish più cremosi, è indicato applicare sul contorno labbra una matita trasparente, che eviterà sbavature non volute.

E questo è tutto per questo post, ragazze! Io mi sono divertita molto a scriverlo, e spero che anche voi l’abbiate trovato interessante e utile…e chissà che tra i miei preferiti non ci sia anche qualcuno dei vostri! E voi, amate e indossate senza problemi il rossetto rosso? Quali sono i vostri preferiti? Baci,

Gloria