Buon pomeriggio ragazze, oggi scriverò un post che in molte spesso mi chiedete e che riguarda quella che io definisco la mia “Curly Routine”, ovvero quali prodotti uso e come per avere capelli ricci sempre perfetti.
La prima cosa importante da tenere in considerazione è che mi capita di cambiare spesso prodotti per i capelli, un po’ per provare cose nuove per il blog e un po’ anche perché cambiare prodotti e trattamenti fa bene ai capelli, come con le creme viso e corpo.
Tengo moltissimo ai mie ricci boccolosi e confesso di coccolarli in tutti i modi possibili e immaginabili, cercando di scegliere sempre prodotti che possano dare qualcosa in più in termini di idratazione e protezione dall’umidità.
Il primo nemico di un bel capello riccio, infatti, è proprio lei, l’odiosa umidità che rende i capelli crespi e spenti, un problema che sono certa conoscete bene, se avete i capelli come i miei.
Negli ultimi mesi ho avuto l’opportunità di provare la linea completa dei prodotti per capelli John Frieda dedicati ai ricci e devo dirvi che mi hanno veramente colpito, così oggi ho pensato di farveli vedere tutti per parlarvene e spiegarvi come funzionano quando si usa tutta la linea al gran completo.
Iniziamo dal momento dello shampoo e del balsamo, in fase di lavaggio. Entrambi i prodotti pensati per lavare i capelli ricci della linea John Frieda frizz-ease svolgono una forte azione anticrespo e devo dire che sono estremamente idratanti. Basta poco prodotto, anche per il balsamo, e i capelli sono subito morbidi e facili da pettinare, perfettamente districati.Dopo averli tamponati con l’asciugamano, decido cosa fare: se il tempo non è troppo umido, allora spruzzo su tutte le lunghezze lo spray anti crespo dreams curls – che uso anche a capelli asciutti per ravvivare il riccio -, se invece piove o è troppo umido, spruzzo go curlier, l’innovativo spray termoattivo di John Frieda che garantisce ricci definiti per 48 ore.
In pratica è uno spray che agisce con il calore del phon e che sigilla il capello, dandogli una forma perfettamente definita. Go curlier mi piace tantissimo, è forse il prodotto della linea ricci che preferisco per il suo potere fortemente modellante.
Da ultimo, il passaggio irrinunciabile, quello che fa la differenza: la schiuma!Sapete già che sono una sostenitrice accanita della schiuma modellante per i ricci e non esagero quando dico che una buona schiuma per capelli fa la differenza tra una piega fatta bene e una piega deludente. La schiuma curl reviver di John Frieda ha una consistenza molto corposa che modella senza seccare (mi raccomando, sapete bene che una schiuma troppo secca non va bene perché asciuga troppo il capello!) ed è al secondo posto di preferenza dopo go curlier spray termoattivo.
In conclusione, ho trovato questa linea per capelli ricci all’altezza delle mie aspettative? Assolutamente si!
Mi sono piaciuti moltissimo questi prodotti John Frieda e li consiglio a tutte coloro che hanno i capelli ricci e ci tengono ad averli il più possibile ben definiti.
La fascia di prezzo per questi prodotti è media, non sono trattamenti da supermercato ma neppure fascia prezzo professionale. So che si possono acquistare da SEPHORA oppure, per la grande distribuzione, da Ipersoap o Acqua&Sapone.
Cosa ne pensate della haircare routine John Frieda? Conoscete i suoi prodotti per capelli?
Carly.
*** ** ***
Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.