Kérastase linea Nutritive

Di solito aspetto un po’ prima di parlarvi di un prodotto, diciamo almeno 15 giorni/un mese.

Perchè per avere un’idea un minimo accurata ci vuole un po’ di tempo e io voglio vedere se un certo cosmetico mantiene, anche solo parzialmente, le promesse fatte in pubblicità.

Con la linea Nutritive di Kérastase tuttavia dovrò fare un’eccezione a questa regola, perchè mi sono lavata i capelli con questi shampoo e balsamo una sola volta e devo dire i risultati sono immediatamente stupefacenti!

Kerastase gamma Nutritive

Come vi avevo accennato, a fronte di un acquisto piuttosto consistente fatto in occasione dei regali di natale presso un negozio che vende prodotti specifici e professionali per i capelli, ho ricevuto in omaggio 4 ricche bustine – che mi permetteranno di fare senza difficoltà almeno 2/3 lavaggi – tra shampoo e maschera intensiva Kérastase linea Nutritive.

Lo shampoo, il Bain Satin, ha una consistenza davvero cremosa e al tempo stesso poco schiumosa, di modo che con poco prodotto è possibile una detersione davvero accurata e profonda nel rispetto dei capelli. Inoltre, ha un profumo davvero delizioso!

La confezione da 250 ml costa circa 18 euro in base al rivenditore, e capisco che può sembrare un costo proibitivo per uno shampoo, ma penso che valga davvero la pena provarlo, anche solo ogni tanto come trattamento intensivo riparatore nei momenti di maggiore stress per i capelli (mare, sole, montagna, prolungate permanenti, ecc…).

La confezione da 500 ml, dotata di comodo dosatore professionale, costa poco meno di 30 euro, per cui si può anche puntare sulla quantità e risparmiare qualcosa.

La maschera, Masquintense, è anch’essa ottima.

Kerastase Masquintense

La consistenza è cremosa al punto giusto e anche con i capelli bagnati si ha immediatamente la sensazione di avere in testa un prodotto che agisce davvero e da subito, senza perdere troppo tempo.

Anche in questo caso basta poco prodotto per trattare tutti i capelli, una cosa che personalmente trovo sorprendente perchè le altre maschere, per quanto ci si possa impegnare a stenderle, tendono a restare solo sulla parte superiore della capigliatura, non arrivando neppure a sfiorare i capelli che stanno sotto.

La confezione in vaso da 200 ml costa 32 euro.

E’ evidente che i prezzi non siano bassi ma c’è da considerare che si tratta di prodotti professionali che, mi dovete credere, mantengono realmente le promesse che campeggiano nei loro slogan pubblicitari.

La prova è data dal fatto che il risultato è più che ottimo anche dopo un solo lavaggio, cosa piuttosto rara con i prodotti per capelli.

Facendo un giretto sul sito Kérastase ho visto che ci sono linee di prodotti specifici davvero per ogni esigenza. In particolare credo proprio che regalerò ai miei ricci indomiti un trattamento prolungato con la linea Oléo-Curl.

E voi? Mai provato prodotti Kérastase?

A presto, dalla vostra Esteta.