Home » Cura del Viso » Idratazione e nutrimento » Kiko 24h cream, crema giorno/notte idratante.
Idratazione e nutrimento

Kiko 24h cream, crema giorno/notte idratante.

Terminata la crema viso che stavo utilizzando, faccio un giretto per profumerie alla ricerca di una crema nuova e diversa da testare.

Decido di dare una chance alla crema giorno e notte KIKO, soprattutto perchè personalmente adoro i prodotti multiuso e tendo ad evitare -tranne in casi particolarissimi di terapie d’urto- l’uso di mille creme diverse, ognuna con una sua peculiarità specifica per una certa parte del corpo.

Mi convinco all’acquisto perchè nel negozio posso provarne un po’ su una mano e devo dire che la consistenza mi colpisce subito: molto cremosa e fresca.

La compro.

Vasetto da 50 ml costo 11,90 Euro; una via di mezzo tra le creme ancora piùeconomiche e quelle un po’ più costose.

Scadenza 12 mesi dall’acquisto.

Dopo alcuni giorni di utilizzo vi posso dire che mi sto trovando veramente molto bene e che ritengo sia una crema piuttosto valida!

Veniamo a qualche dettaglio più specifico: intanto si tratta di una crema viso adatta alla pelle poco secca o normale, quindi non va bene se avete la pelle che tende ad avere imperfezioni tipo brufoletti o simili, nè se avete la pelle che si screpola continuamente.

Il suo complesso di principi attivi di riferimento si chiama K2 energy release, complesso che dovrebbe garantire il continuo riequilibro dell’idratazione della pelle, combattendo di giorno anche gli agenti stressanti cui siamo sottoposti quotidianamente.

Il suo fattore di protezione è 15.

E’ una crema ipoallergenica e non comedogenica.

ODDIO, UNA NUOVA PAROLA!

Che sarà mai?

Chiariamo subito cosa significa “comedogenico”.

Comedogeniche sono quelle sostanze, che possono essere presenti in varia misura nei prodotti che utilizziamo, che favoriscono la formazione di alcuni vecchi nemici di noi donne: i punti neri!

Direi, quindi, che è una buona notizia 😉

A presto!

Tag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *