Tra le nuove collezioni KIKO di recente uscita, quella che sicuramente ha catturato di più la mia attenzione è stata la Rebel Romantic.
Più di un mese fa infatti ho acquistato due prodotti di questa Limited Edition KIKO, ovvero uno dei Metallic Shine Eyeshadow e uno dei Colour Definition Eyeliner and Kajal.
Partiamo dall’ombretto, il Metallic Shine EyeShadow nella tonalità 03 Strong Chocolate: come dice il nome, è un marrone freddo piuttosto scuro con riflessi rosati, e utilizzando spesso questo tipo di tonalità, mi ha subito attirata per creare smokey eyes sui toni del marrone. Il packaging è molto carino e compatto, e la texture del prodotto è una sorta di mousse pressata e compatta, quindi una polvere morbida e scorrevole.
Il problema, però, è che il colore una volta steso non è assolutamente come appare nella jar, ma perde molta intensità e risulta un marrone delicato e poco pigmentato.
Inoltre il finish non è proprio metallico, lo definirei piuttosto leggermente shimmer.
Ultima nota dolente, la durata: su di me tutti i prodotti makeup durano tanto, e anche per gli ombretti non ho mai avuto l’esigenza di usare il primer… questo ombretto invece dura davvero pochissimo, e dopo un paio d’ore è già tutto nelle pieghette della palpebra.
Insomma, non so se è un problema solo di questa tonalità, non ho provato le altre e non credo nemmeno che lo farò, ma se devo basarmi sul mio acquisto posso dire che senza dubbio KIKO ha lanciato ombretti di gran lunga migliori (ad esempio i Water Eyeshadow o quelli in crema in linea permanente).
Passiamo adesso alla matita occhi, nella tonalità 02 Cuddly Marsala, anche questo un marrone freddo.
E’ una matita che può essere usata sia come eyeliner, quindi per tratti precisi e definiti, sia come kajal, ovvero nella rima interna dell’occhio oppure sfumata sulla palpebra.
Il colore è molto intenso e ha un finish opaco, cosa che ho apprezzato molto, ma il problema è l’applicazione: ho fatto molta difficoltà a stenderla in modo omogeneo, la mina ha una consistenza quasi gel, che si attacca alla palpebra e si porta via il colore appena steso.
Ho trovato davvero difficile sfumarla, ma anche usata come eyeliner la stesura risulta un po’ complessa.
Niente da dire però sulla durata: se riuscite a tirare una riga omogenea il prodotto si fissa e rimane lì tutto il giorno.
Anche in questo caso, non so se è un problema solo di questa tonalità o se è il mio occhio a non andare molto d’accordo con la formulazione, ma in ogni caso questa matita non mi è piaciuta nonostante colore e finish siano davvero molto belli, come del resto anche gli altri della collezione.
Per questa Limited Edition, KIKO ha riproposto prezzi accessibili: ombretto e matita occhi costano rispettivamente 6,90 euro e 5,90 euro, ma la qualità dei prodotti, almeno quelli da me testati, non è delle migliori.
Fatemi sapere se avete provato anche voi qualcosa di questa collezione e lasciateci nei commenti la vostra opinione!
Baci, Gloria!