KIKO Smoky Look eyeshadow – Dark Heroine

Buongiorno ragazze e buon Sabato a voi!

Oggi continuo a parlarvi di KIKO e lo faccio non a caso, dato che il prodotto che vi sto per mostrare sarà disponibile ancora per poco ed attualmente viene venduto con uno sconto del 50%!

Si tratta di uno dei matitoni per smokey eyes che fanno parte della collezione autunno 2013 e che si chiamano Smoky Look eyeshadow.

Sono disponibili in 10 tonalità di cui io ho provato la n. 05, Harmonic Wine.

KIKO Dark Heroine collection - Smoky Look eyeshadow

KIKO Smoky Look eyeshadow 05 Harmonic WineSi tratta di una di quelle matite in cui la parte colorata esce ruotando la confezione su se stessa, per cui non vi serviranno temperini giganti per appuntarla, a meno che non vogliate comunque rifinirne la punta, di tanto in tanto.

All’estremità opposta al tappo, troviamo un pratico sfumino in spugna, utile quando si vuole definire il colore applicato.

Io di solito preferisco farlo con le dita, ma è comunque molto pratico.

KIKO Smoky Look eyeshadow - Dark HeroineIl colore, una volta provato sulla mano, si presenta come un bel vinaccia intenso.

KIKO Dark Heroine Smoky Look eyeshadow 05 Harmonic Wine

Vediamo adesso com’è questo prodotto, tra ciò che promette di fare attraverso la sua descrizione sul sito e quella che, invece, è la verità.

Inizio col dire che sono soddisfatta dell’acquisto e che lo sto usando tanto.

In generale a me piacciono molto gli ombretti cremosi KIKO, perchè hanno confezioni pratiche, si applicano facilmente e di solito sono di buona qualità.

Devo avvertirvi, però, che nonostante venga presentato come un prodotto a lunghissima tenuta, che una volta applicato lascia subito un colore ultra brillante e super definito, che una volta asciutto, poi, non va più via neppure con lo struccante, la verità è che, se usato da solo, il risultato potrebbe deludervi un pochino.

La sua applicazione pura e semplice, senza un buon primer di base o senza una successiva applicazione di un prodotto in polvere tono su tono, infatti, non è poi così definita e piena.

Il colore sulla palpebra nuda tende a scivolare un pochino, a spostarsi se si prova a lavorarlo, rischiando di lasciare un effetto “a manto di leopardo”.

Il discorso però cambia nettamente se si utilizza un primer di base o se utilizziamo proprio questa matita come primer per la successiva applicazione di un prodotto polveroso dello stesso colore.

In questo caso state tranquille che, ad applicazione finita, non dovrete più preoccuparvi del risultato finale, che sarà per tutta la giornata ben uniforme, pigmentato ed intenso.

Nessun pensiero che possa andare ad insinuarsi nelle pieghette dell’occhio o che possa sbavare, durata eccellente da mattina a sera testata!

Ci tengo a fare questa precisazione perchè su questo matitone ho letto anche tante critiche, dovute al fatto che da solo non ha la resa sperata.

Personalmente ritengo che siano esagerate, nel senso che questo prodotto ha delle ottime potenzialità ed usato nel modo giusto svolge egregiamente il suo lavoro.

Quando trovate un prodotto che non “lavora” come speravate, non arrendetevi alla prima difficoltà ma provate a studiare quale potrebbe essere un utilizzo combinato che lo renda proprio quel prodotto che avete deciso di comprare.

Io ad esempio adoro avere basi colorate in tinta con gli ombretti in polvere che ho, e vi posso garantire che l’accoppiata di questa matita e di un ombretto MAC che faceva parte della Wonder Woman Collection è qualcosa di fenomenale!

Make up tutorial KIKO - L'Esteta risponde

Il costo di questo ombretto stick è di 6.90 € per 1.8 gr di prodotto, con scadenza 36 mesi dall’apertura.

Come vi dicevo, però, attualmente è venduto a 3.40 €!

Vi ricordo che fino a domani, acquistando dal sito di KIKO, le spese di spedizione sono gratuite, per cui se volete provarlo vi consiglio di approfittarne.

Fatemi sapere quali sono le vostre impressioni, se anche voi lo avete provato e come vi siete trovate.

A presto, dalla vostra Esteta.