Home » Make Up » Occhi » Kiko Water Eyeshadow [Review & Swatches]
Occhi

Kiko Water Eyeshadow [Review & Swatches]

In periodi in cui le edizioni limitate e le ultime novità si contendono la maggior parte degli articoli sui blog, è giusto concedere di tanto in tanto un po’ di attenzione ai prodotti permanenti, che spesso passano in secondo piano ma che non per questo sono meno validi, anzi.

Tra i prodotti best-seller di sempre del nostro KIKO Milano troviamo, da qualche anno, gli ombretti Water Eyeshadow, in 30 tonalità dalla texture morbida e dalla pigmentazione altissima. Si tratta di ombretti singoli da utilizzare sia asciutti che bagnati, dalla consistenza quasi cremosa e dal rilascio di colore pieno e immediato. I colori coprono tutte le gradazioni, dai più chiari e naturali fino al nero, passando per viola, rosa, azzurri, verdi, grigi e persino gialli e arancio.

CAM00791

Oggi recensirò per voi il numero 200 e il numero 213, anche se ne ho acquistati altri per regalarli ad amiche e parenti e tutte sono rimaste soddisfattissime della resa di questi ombretti.

Il numero 200, Champagne, è un bellissimo beige dorato, caldo e con una leggerissima sfumatura di pesca all’interno che lo rende meno giallo oro e più naturale. E’ il mio ombretto preferito di sempre, in assoluto, e di solito lo uso su tutta la palpebra senza aggiungere altro. Il finish è talmente luminoso da sembrare quasi un effetto bagnato, e ogni volta che lo indosso c’è sempre qualcuno che mi chiede che ombretto sia. Per me che amo le tonalità chiare e neutre sugli occhi, non troppo accese o stravaganti, è davvero perfetto quando voglio un look fresco e luminoso ma allo stesso tempo glamour, magari da abbinare ad un rossetto scuro e matte in autunno. Trovo che sia un colore perfetto sia sulle carnagioni chiare che su quelle più ambrate, si applica e sfuma favolosamente anche solo con le dita e la pigmentazione è altissima sia asciutto che bagnato (anzi, per me non c’è assolutamente bisogno di bagnarlo, l’effetto è già intenso da asciutto).

CAM00792

Il numero 213, Verde Ardesia, è un colore che io amo indossare in autunno/inverno e che secondo me è una delle tonalità che stanno meglio alle ragazze dagli occhi e capelli scurissimi. E’ il verde petrolio per eccellenza, nè troppo verde nè troppo blu, e io lo utilizzo tantissimo in questa stagione per creare smokey che non siano il solito nero, magari abbinato a labbra e incarnato più naturali. Anche questo ombretto ha un finish super-brillante e metallico, ed è davvero intenso e pigmentato! A differenza del precedente, però, ho notato che acquista intensità e brillantezza se usato bagnato, mentre da asciutto risulta un po’ più opaco.

CAM00794La particolarità di questi ombretti è la loro tridimensionalità: una volta stesi sulla palpebra, si adattano ad essa creando l’effetto di luci e ombre che di normale si ottiene utilizzando più gradazioni di colore. Ad esempio, si scuriscono all’angolo esterno e nella piega, mentre rimangono chiari e luminosi al centro e nell’angolo interno, creando un make-up completo e d’effetto con un solo colore e senza sforzo. Insomma, sono assolutamente tra i miei ombretti preferiti, e non per nulla sono stati paragonati a prodotti più costosi come Nars, ad esempio.

Il prezzo dei Water Eyeshadow è di 8,90 euro, ma spesso (anche ora) si trovano in promo a circa 5 euro! Con tutte le tonalità disponibili, non è difficile trovare il colore perfetto per noi, e vi straconsiglio di andarli a provare in negozio se ancora non li conoscete! Baci,

Gloria

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Kiko Water Eyeshadow [Review & Swatches]”

  1. Sono fantastici questi ombretti, ho avuto l’occasione di provare un viola e un marrone da una mia amica e sono rimasta estasiata, anche se è vero, in generale i colori più scuri rendono di più se bagnati, e io, come te, mi sono fatta rapire dal color champagne. Considerato che ho palette stracolme di colori mi sono detta che un colore così dove lo trovo?!

    Francesca
    XoXo
    MALICE’S FASHION WORLD
    vFACEBOOK
    INSTAGRAM

  2. […] KIKO Water Eyeshadow. Tra gli ombretti migliori mai provati, che non hanno nulla da invidiare a quelli più costosi! Luminosissimi, dall’effetto  bagnato, pigmentati e dalla texture quasi cremosa. Perfetti per illuminare lo sguardo e dare tridimensionalità al make-up anche utilizzando un solo colore, poiché essendo molto riflettenti creano appunto un effetto multi-cromatico sulla palpebra. Consigliatissimi! […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *