In periodi in cui le edizioni limitate e le ultime novità si contendono la maggior parte degli articoli sui blog, è giusto concedere di tanto in tanto un po’ di attenzione ai prodotti permanenti, che spesso passano in secondo piano ma che non per questo sono meno validi, anzi.
Tra i prodotti best-seller di sempre del nostro KIKO Milano troviamo, da qualche anno, gli ombretti Water Eyeshadow, in 30 tonalità dalla texture morbida e dalla pigmentazione altissima. Si tratta di ombretti singoli da utilizzare sia asciutti che bagnati, dalla consistenza quasi cremosa e dal rilascio di colore pieno e immediato. I colori coprono tutte le gradazioni, dai più chiari e naturali fino al nero, passando per viola, rosa, azzurri, verdi, grigi e persino gialli e arancio.
Oggi recensirò per voi il numero 200 e il numero 213, anche se ne ho acquistati altri per regalarli ad amiche e parenti e tutte sono rimaste soddisfattissime della resa di questi ombretti.
Il numero 200, Champagne, è un bellissimo beige dorato, caldo e con una leggerissima sfumatura di pesca all’interno che lo rende meno giallo oro e più naturale. E’ il mio ombretto preferito di sempre, in assoluto, e di solito lo uso su tutta la palpebra senza aggiungere altro. Il finish è talmente luminoso da sembrare quasi un effetto bagnato, e ogni volta che lo indosso c’è sempre qualcuno che mi chiede che ombretto sia. Per me che amo le tonalità chiare e neutre sugli occhi, non troppo accese o stravaganti, è davvero perfetto quando voglio un look fresco e luminoso ma allo stesso tempo glamour, magari da abbinare ad un rossetto scuro e matte in autunno. Trovo che sia un colore perfetto sia sulle carnagioni chiare che su quelle più ambrate, si applica e sfuma favolosamente anche solo con le dita e la pigmentazione è altissima sia asciutto che bagnato (anzi, per me non c’è assolutamente bisogno di bagnarlo, l’effetto è già intenso da asciutto).
Il numero 213, Verde Ardesia, è un colore che io amo indossare in autunno/inverno e che secondo me è una delle tonalità che stanno meglio alle ragazze dagli occhi e capelli scurissimi. E’ il verde petrolio per eccellenza, nè troppo verde nè troppo blu, e io lo utilizzo tantissimo in questa stagione per creare smokey che non siano il solito nero, magari abbinato a labbra e incarnato più naturali. Anche questo ombretto ha un finish super-brillante e metallico, ed è davvero intenso e pigmentato! A differenza del precedente, però, ho notato che acquista intensità e brillantezza se usato bagnato, mentre da asciutto risulta un po’ più opaco.
La particolarità di questi ombretti è la loro tridimensionalità: una volta stesi sulla palpebra, si adattano ad essa creando l’effetto di luci e ombre che di normale si ottiene utilizzando più gradazioni di colore. Ad esempio, si scuriscono all’angolo esterno e nella piega, mentre rimangono chiari e luminosi al centro e nell’angolo interno, creando un make-up completo e d’effetto con un solo colore e senza sforzo. Insomma, sono assolutamente tra i miei ombretti preferiti, e non per nulla sono stati paragonati a prodotti più costosi come Nars, ad esempio.
Il prezzo dei Water Eyeshadow è di 8,90 euro, ma spesso (anche ora) si trovano in promo a circa 5 euro! Con tutte le tonalità disponibili, non è difficile trovare il colore perfetto per noi, e vi straconsiglio di andarli a provare in negozio se ancora non li conoscete! Baci,
Gloria