La valigia dell’Esteta.

Care amiche,

questo post intanto per augurare a tutte voi BUONE VACANZE DI PASQUA!

Qualcuna di voi è partita per questo week end?

Io sono a Reggio Calabria fino a Martedì e mi sto già abbuffando di tante delizie culinarie, gelati, brioches ripiene, fritti e quant’altro, alla faccia della crema anti-cellulite 😀

Nel farvi gli auguri, vi lancio un argomento di discussione piuttosto interessante: COSA VI PORTATE IN VALIGIA QUANDO PARTITE PER POCHI GIORNI?

Detto anche in altre parole: come unire l’utile al dilettevole, arginare il problema dei liquidi in aereo, non riempire la valigia di cose inutili e allo stesso tempo non rinunciare a nulla di importante?

Inizio la discussione dicendovi cosa mi sono portata io.

Premetto che per questo viaggio avevo davvero l’esigenza stringente di portare poche cose ma giuste, per evitare di portare troppi bagagli per pochi giorni.

Nel mio beauty case ho messo: il fondotinta in polvere compatta Clinique, l’almost powder makeup, dato che ormai il fondotinta fluido è troppo coprente e lo stacco è davvero evidente con le magliette scollate.

Poi mi sono portata il fard NARS Orgasm, che con il suo rosa vitaminico è perfetto per questa fine d’aprile.

Per gli occhi ho portato il paint pot di M.A.C., Rubinesque, la palette sempre M.A.C. della collezione Wonder Woman e una palette 4 colori, dal dorato al rosa chiaro, acquistata anni fa alla Sephora di Parigi.

Mascara Sublime de Chanel, matita nera di Clarins e matita per le sopracciglia dirty blonde di M.A.C.

Per le labbra ho portato il gloss volumizzante di KIKO, un bellissimo rossetto della nuova collezione L’Oreal Color Riche di un rosa fantastico – ve ne parlerò a breve 😉 -, e un rossetto-gloss di KIKO color corallo.

Non poteva mancare lo smalto NARS Schiap, perfetto con il vestito rosa che indosserò domenica per Pasqua.

Oltre a questi prodotti di makeup, non dimentico mai di portare:

– il mio detergente viso;

– lo struccante;

– la crema corpo idratante;

– la crema mani;

– il profumo;

– la lacca e la schiuma per i capelli;

– i miei pennelli trucco.

Per quel che riguarda, invece, lo shampoo, il balsamo e il bagnoschiuma, dovete sapere che durante l’anno mi diverto a collezionare campioncini vari, presi in profumeria o in erboristeria, e quando viaggio mi porto questi prodotti in bustina, più comodi e più pratici rispetto alle confezioni tradizionali che sono generalmente voluminose.

Ho dimenticato qualcosa?

TANTI AUGURI AMICHE, VI AUGURO DI PASSARE UNA PASQUA SERENA, PIENA DI COSE BELLE, SOLE, CIOCCOLATA E CON LE PERSONE A VOI CARE.

A presto!