Ed eccomi a voi con la novità di cui vi volevo parlare due giorni fa.
I nuovissimi smalti LAYLA SOFTOUCH EFFECT..
Francamente credo che, almeno attualmente, non esista niente di simile sul mercato, ma sono pronta ad essere smentita se qualcuna di voi ha informazioni più aggiornate.
Di cosa si tratta?
In teoria dovrebbero essere smalti dall’effetto opaco, ma dopo che ne ho provato uno ho qualche difficoltà a definirli così, perchè nonostante il finish che definirei -in assenza di altri termini a disposizione- quasi mat, riescono a conservare una brillantezza e un’effetto luminoso sulle unghie incredibile.
In più hanno una durata che certamente non è propria degli smalti mat/opachi.
Avendo provato altri smalti dal finish mat in passato (penso, ad es., ad Obscurity di OPI), posso dirvi che sono due prodotti completamente diversi.
Nel video di presentazione del prodotto (di cui vi metto il link se volete andarlo a vedere: http://www.youtube.com/watch?v=P-cD6t_U2Gg&feature=player_embedded), si dice che Layla per la formulazione di questi smalti si è ispirata alla vernice da carrozzeria di alcune nuove macchine, per un effetto che non stanca e che al tempo stesso risulta elegante ed estremamente raffinato… Ora, io non sono un’esperta di motori ma, se così dovesse essere: voglio quella macchina! 😀
Notevole la gamma di colori:
Nel negozio dove ho acquistato il mio, tutti i colori erano applicati sulla ruota espositiva e già lì l’effetto che aveva lo smalto era davvero notevole.
Quelli che mi hanno colpita di più sono certamente l’oro e l’argento (i primi due in alto a sinistra), il rosso vivo, che è semplicemente fenomenale in versione softouch (il primo colore in basso a sinistra) e il color tortora e il nero che sono gli ultimi due in basso a destra.
Molto carino anche l’immancabile turchese Tiffany.
Dovendo sceglierne uno, ho acquistato proprio il color tortora, n. 11, data la mia passione per le nuanches simili al mio adorato Particulière che ritengo essere le più portabili in assoluto.
Ed ecco di seguito alcune immagini dello smalto applicato sulle mie mani.
Probabilmente dalle immagini non rende molto bene l’effetto particolarissimo di questo prodotto, ma spero comunque che vi possano esser utili per avere un metro di paragone con altri smalti che, almeno sulla carta, sembrano uguali.
Sembrano, appunto…
Insieme alla brillantezza, un’altra delle caratteristiche che maggiormente mi ha colpito di questi smalti e che li rende, ancora una volta, completamente diversi dai comuni smalti mat, è la durata e la resistenza agli urti, che è semplicemente fantastica!
Ricordo che quando provai Obscurity di OPI, dopo un solo giorno era tutto rovinato e sbeccato, all’uso dell’acqua si sfaldava e in generale aveva una durata pessima, molto inferiore alla qualità che contraddistingue il marchio.
Tale caratteristica negativa derivava proprio da questo finish opaco, tant’è che la collezione Suede by OPI, tutta mat, accompagnava gli smalti da un catoncino dove si avvertiva che, proprio a causa del particolare effetto, lo smalto durava meno di uno smalto normale.
Ecco, con i softouch di Layla scordatevi tutti questi problemi!
Una volta seccato, lo smalto diventa parte stessa delle vostre unghie, e potrete tranquillamente continuare a fare tutto ciò che fate abitualmente.
Neppure l’uso massiccio di creme e oli, tipico di questo periodo dell’anno, rovina in alcun modo questo smalto.
Io l’ho applicato sabato ed è ancora perfetto, nonostante vada al mare e continui a fare tutto ciò che normalmente faccio in casa.
Credo che a breve lo cambierò, ma solo perchè amo cambiare spesso colore!
Inoltre, con il pratico pennellino piatto, si stende bene e con facilità.
Il risultato è molto buono già con una sola applicazione di colore, anche se io ne ho date due per coprire qualche zona disomogenea.
Per stendere questo prodotto occorre decisione: una volta al contatto con l’aria, infatti, tende ad asciugarsi rapidamente e a diventare softouch, per cui dovete essere rapide e decise nell’applicazione.
Ecco un’immagine del pennellino:
Costo: 8.50 euro per la bottiglina da 10 ml, con scadenza a 36 mesi dall’apertura.
Attendo i vostri commenti, per sapere se vi piacciono questi smalti, se li avete già provati e cosa ne pensate.
Io intanto vi abbraccio e vi do appuntamento al prossimo post!
A presto!