Carissime,
leggendo pochi giorni fa un commento di Silvia, scopro che i limited più limited dell’ultima VFN sono usciti per noi comuni mortali in tutte le profumerie.
Si, sto parlando dei tre “Les Jeans”, ve li ricordate?
Ve ne parlai in questo post quando l’ultimo settembre siamo state travolte dal blu in tutte le sue sfumature.
Allora, che dirvi: già al momento della loro uscita io non ero proprio convintissima che fossero colori introvabili o particolarmente originali e adesso che li ho visti dal vivo devo confermarvi al 100% le mie impressioni.
Iniziando dal più ricercato dei tre, il Blue boy, posso dirvi che a mio avviso è un colore con un qualche elemento di novità e di originalità… ma fine lì.
Già all’epoca vi parlai di uno smalto Astra da 2,50 euro facilissimo da trovare che secondo me poteva essere il perfetto dupe, e ora che l’ho visto bene ve lo confermo.
Lo smalto Astra in questione è il n. 10 e di seguito vi metto una bella foto esplicativa:
Certo, la tenuta e la qualità non saranno quelle di Chanel, ma come gemello economico va benissimo.
Passando al più scuro, il Blue rebel, si tratta di un bel blu scuro che ho ritrovato -e comprato- nella linea di smalti Mavala.
Il numero è il 158 “Smokey blue” e il costo è di 5,40 euro variabili da profumeria a profumeria.
Lo Smokey blue ha come unica differenza dei micro glitter in tinta che si notano dalla boccettina ma che una volta applicato non si vedono, quindi è veramente identico.
Provare per credere.
Ci tengo a specificarvi che quando dico “identico” significa che ho preso i flaconi e li ho affiancati, riscontrando che il colore è esattamente lo stesso.
Per quanto riguarda il più chiaro dei tre, Coco blue, beh… che dire: a me è sempre sembrato un colore davvero banale, non ci posso fare nulla!
Non sono stata attenta ad eventuali doppioni a basso costo perchè sinceramente l’azzurrino cielo è uno dei colori più inflazionati da quando uscì nel 1998 nella tonalità pastello (ve li ricordate quegli orribili smalti effetto cancellina sulle dita? Un incubo!).
Sono certa che già guardando da KIKO esiste un gemello a meno di 4 euro e se non sbaglio gli smalti della linea lasting colors di PUPA ne hanno uno così già da tempo.
Quindi, il mio parere è che in questo caso non vale davvero la pena di comprare questi smalti che fino a tre giorni fa erano introvabili!
Poteva avere un senso comprarli alla VFN, quello si, ma comprarli così tanto per averli (tra parentesi: ovviamente sono stati dotati anche loro di un numero, quindi perdono tutto il loro fascino di smalto unico!) no.
Avrei preferito se avessero fatto la stessa cosa con “Les Khakies” della stagione 2010, quelli sì bellissimi, che infatti sono rimasti introvabili.
Perchè non mi segnalate qui di seguito tutti i dupes che avete trovate dei Les jeans?
Io attendo les roses ultimes, passo e chiudo!
A prestissimo!