Home » Eventi » L’Esteta risponde insieme a SEPHORA – Lezione #6: labbra e mani in perfetto abbinamento!
Eventi

L’Esteta risponde insieme a SEPHORA – Lezione #6: labbra e mani in perfetto abbinamento!

Con Venerdì si è tenuto il penultimo appuntamento di “L’Esteta risponde insieme a SEPHORA” e l’unica cosa che mi sento di dire, pur nella sua ovvietà, è: come vola il tempo!

Il pomeriggio è stato dedicato interamente a labbra e mani in abbinamento tra loro, tra finish particolari, texture diverse e tutti i suggerimenti top per questa stagione.

L'Esteta risponde insieme a SEPHORA

L'Esteta risponde insieme a SEPHORA

L'Esteta risponde insieme a SEPHORAQuesta volta è stata offerta la possibilità per le partecipanti di provare i rossetti presenti in negozio e in make up station, grazie come sempre all’abilità insostituibile di Alessandra, potendo completare il tutto con una manicure eseguita dalla bravissima Tania.

Abbiamo iniziato dando atto del fatto che, almeno per questo autunno/inverno, il trend vuole mani nude con unghie squadrate cortissime e toni che vanno dal beige al taupe, in contrasto con labbra cariche di colori vibranti e accesi: fucsia, rosso, corallo a volontà.

Per cui, anche se non siete amanti dei rossetti e preferite le nail art più complicate, vi dovete arrendere: quest’anno si cambia!

La base di partenza per avere labbra impeccabili anche con il rossetto più acceso è, manco a dirlo: l’idratazione!

La zona del contorno labbra è molto delicata e richiede trattamenti specifici, potenti e delicati ad un tempo, per cui via con balsami ricchi da applicare la sera, struccanti che non aggrediscono la zona del contorno e aiutano ad evitare il formarsi delle piccole rughette di espressione nelle quali poi si depositano i colori in eccesso.

Quando sappiamo di dover (o voler!) usare un colore intenso, sarebbe opportuno fare anche uno scrub delicato che rimuova tutte le pellicine.

Io ho dato il mio personalissimo suggerimento con un trucchetto home made che uso spesso: goccia di miele, pizzico di zucchero, mescolare bene e strofinare delicatamente sulle labbra: oltre ad avere un sapore buonissimo, rimuove tutte le pellicine e lascia le labbra morbidissime, una cosa mai vista nemmeno coi prodotti più costosi!

Altro che INCI e allarme da parabeni 😉

Anche per le labbra esistono dei primer specifici, alcuni formulati in stick, altri liquidi, che servono per amplificare la durata del rossetto.

Più che puntare l’attenzione sui primer, però, abbiamo parlato delle matite da contorno labbra, sia correttive che a mina trasparente, necessarie quando si usano colori forti per evitare le sbavature.

Conoscete le matite labbra trasparenti?

Ne usate?

Personalmente, mi regolo così: uso una matita colorata in tono col rossetto, applicandola però non solo nel contorno labbra ma anche su tutta la superficie della bocca, tamponando bene con una velina una volta finito.

In questo modo la mia matita fa anche da base e si eviterà quell’effetto tremendo di rossetto che svanisce al centro della bocca lasciando solo un antiestetico contorno.

Abbiamo mostrato le diverse tipologie di rossetto più in voga degli ultimi anni, dividendole per finish e texture.

Oltre ai tradizionali stick, le tinte per labbra, i rossetti liquidi, i gloss e gli immancabili matitoni.

Alessandra ci ha mostrato come creare un effetto rimpolpante con l’utilizzo di due tonalità simili tra loro e come poter ridefinire, con le sole matite, la forma delle proprie labbra.

Per un effetto più o meno volumizzate, in base al colore che si va ad utilizzare.

Per esempio, se avete labbra carnose e volete usare un rossetto rosso senza sentirlo troppo “invadente”, potete ridefinirle creando un tratto leggermente (si parla di pochi millimetri) superiore al vostro contorno labbra naturale.

Idem per ingrandirle.

L'Esteta risponde insieme a SEPHORA

L'Esteta risponde insieme a SEPHORA

L'Esteta risponde insieme a SEPHORA

Parlando di rossetti nude, abbiamo dato alcuni consigli per scegliere il nude perfetto che non faccia l’effetto “Laura Palmer nella prima scena di Twin Peaks”.

Come sapete anche i rossetti nude hanno diversi sottotoni che esaltano o smorzano i colori della propria carnagione, per cui al momento della scelta di quello che sembra un banale beige mi raccomando provatelo sempre, anche e soprattutto uscendo un attimo per fare una prova a luce naturale.

In generale, comunque, sempre meglio prediligere beige leggermente rosati.

Dopo i rossetti, abbiamo iniziato a parlare della manicure insieme a Tania.

Per le ragazze interessate c’è stata la possibilità di fare una manicure express scegliendo uno dei tantissimi smalti presenti in negozio e aggiungendo coccole extra con i tanti prodotti di trattamento.

L'Esteta risponde insieme a SEPHORAQuesta volta anche io mi sono sottoposta alle cure di Tania e ho avuto l’occasione di provare lo smalto patch firmato SEPHORA in una stupenda tonalità di bordeaux.

In un prossimo post dedicato vi metterò le foto della resa di questo prodotto, quello che vi posso dire per il momento è che nonostante sia sempre stata diffidente di fronte a questi “smalti adesivi” devo parzialmente ricredermi, perchè oltre ad avere obiettivamente un’applicazione facile, precisa e veloce, si sta dimostrando molto resistente, più di quanto mi potessi immaginare!!

Altre ragazze invece hanno preferito provare gli smalti della serie “Liquid sand” di OPI, quelli che una volta asciutti hanno un effetto sabbiato opaco.

Il tempo è volato e in un batter d’occhio ci siamo ritrovate ad orario di chiusura, soddisfatte per il bel pomeriggio che spero sia stata una piacevole occasione per le clienti di imparare qualche trucchetto e provare nuovi prodotti.

Vi segnalo sin da ora che per la giornata conclusiva di Venerdì prossimo ci sarà una bella sorpresa firmata NARS, per cui segnatevi la data sul calendario e non mancate!

Io per il momento vi saluto e vi do appuntamento al prossimo post!

A presto e buona Domenica, dalla vostra Esteta.

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “L’Esteta risponde insieme a SEPHORA – Lezione #6: labbra e mani in perfetto abbinamento!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent