Home » Cura del Viso » Lo sguardo perfetto secondo Labo
Cura del Viso

Lo sguardo perfetto secondo Labo

Lo sguardo perfetto, luminoso, radioso, sempre riposato e disteso, un sogno che tutte noi desideriamo ogni giorno!

Buon pomeriggio ragazze, oggi vi mostro una combinazione di prodotti specifica per ottenere uno sguardo naturalmente bello, con una trattamento ricco per il contorno occhi pensato per contrastare quelli che gli americani chiamo “dark circles” – ossia i cerchi violacei agli occhi – e un mascara dall’effetto super naturale.

Come vedete già dall’immagine di copertina, si tratta di due prodotti Labo, il brand famoso in tutto il mondo per la Crescina ma che vanta una gamma di trattamenti e un make up filler veramente molto validi (qui trovate il post sul blogger day dello scorso settembre).

Sguardo perfetto, dicevamo, sicuramente con la vita frenetica che conduciamo ogni giorno e i numerosi stress cui sottoponiamo i nostri occhi continuamente non è facile: ore e ore passate davanti ai monitor dei computer, su cellulari e tablet; letture intense magari senza un’adeguata illuminazione e sonno poco riposante, possono provocare segni di stanchezza visibili in tutta l’area del contorno occhi, con conseguente sensazione di stanchezza subito visibile nello sguardo.

Voglio dire subito e per prima cosa che quando si parla di contorno occhi non dobbiamo pensare a prodotti miracolosi, perché non ce ne sono. Se tra le lettrici c’è qualche ragazza che soffre di occhiaie o borse sotto gli occhi, mi potrà confermare che difficilmente un prodotto cosmetico potrà risolvere definitivamente il problema.

Tuttavia, come spesso succede, avere un’attenzione in più e usare i prodotti giusti può fare la differenza.Labo transdermic contorno occhiIl primo passo, come dico sempre, è il trattamento. Trovo inutile, sia sul viso in generale che sul contorno occhi in particolare, tentare di coprire i difetti con quintali di trucco senza prendersi cura preliminarmente della pelle che sta sotto!

Per la linea cosmetica Transdermic, Labo propone un trattamento anti occhiaie schiarente ottimo sulle zone più scure del contorno occhi. Ha una texture leggermente colorata che agisce subito sulla parte più scura ed è arricchito con componenti che aiutano ad attivare l’eliminazione dei pigmenti di origine sanguigna, responsabili della comparsa di occhiaie.Labo transdermic contorno occhiLa consistenza è quella di una crema, quindi mi raccomando applicatene pochissimo. Nella foto che segue vi mostro la quantità che vi esce se premete tutto l’erogatore: come vedete è davvero tantissimo prodotto, per cui attenzione ad usare solo quello che serve, a mio avviso già mezza erogazione è più che sufficiente.

Ne basta poco, picchiettatelo fino a completo assorbimento e fatelo asciugare bene prima di procedere col trucco. Io lo uso prevalentemente la sera, prima di andare a letto, perché la sua consistenza è molto ricca e per il giorno, sulla mia pelle, tende ad essere troppo pastosa.Labo Transedermic contorno occhi anti occhiaieUna volta idratato e disteso lo sguardo, è il momento di passare al trucco occhi. Quando si soffre di sguardo stanco, non bisogna esagerare col make up.

Caricare troppo gli occhi se non sono riposati vuol dire accentuare i difetti e i segni, ed ecco perché è sempre meglio, in questi casi, optare per un trucco naturale che si limiti ad esaltare colore e forma degli occhi.

Il mascara Labo della linea filler make up è perfetto per questo scopo: il suo obiettivo è quello di definire le ciglia lasciandole però naturali, intensificando lo sguardo senza appesantire.Labo mascara allunganteLabo mascara filler make upTutto il make up Labo Filler è arricchito con il complesso di 6 diversi tipi di acido ialuronico e anche il mascara allungante, in una formula che aiuta anche a mantenere le ciglia forti e folte.

Il suo effetto non è troppo scenico e sicuramente non è quello che si definisce un mascara dall’effetto “spettacolare”, tuttavia è il prodotto perfetto se amate il look “acqua e sapone”. In più è assolutamente degno di nota il fatto che sia anche un trattamento per le ciglia.

Entrambi questi prodotti Labo – come, devo dire, tutti gli altri che ho provato fino ad ora – sono molto validi e assolutamente consigliati.

Labo è un marchio che trovate in farmacia e sono certa che se la vostra esigenza è quella di una make up attento che costituisca anche un primo trattamento, è la linea perfetta per voi!

Fatemi sapere se avete già provato qualcosa di Labo e, soprattutto, quali sono i vostri trucchi e segreti per uno sguardo perfetto.

Carly.

 ***  **  ***

Disclaimer: i prodotti mostrati in questo post mi sono stati inviati a scopo valutativo dall’Azienda. Non sono pagata per parlarne o mostrare immagini, non sono collegata in alcun modo all’Azienda produttrice e questa review è frutto solo della mia reale esperienza di utilizzo con questi prodotti.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent