Per tutte noi dalla bellissima ed eterea carnagione chiara, alcuni prodotti sono difficili da indossare senza che risultino troppo appariscenti. Uno di questi è sicuramente la terra: fino a poco tempo fa i bronzer venivano venduti solo in tonalità scurissime, e solo da un paio d’anni le varie case cosmetiche si sono decise a creare delle terre che vadano bene anche per le pelli più candide.
Uno dei miei makeup più apprezzati nei mesi freddi è sicuramente quello nude-look e labbra scure, e per portare rossetti così “importanti” e decisi ho quindi bisogno che il resto del viso rimanga il più naturale possibile. Ed è proprio qui che il bronzer diventa indispensabile per scaldare l’incarnato e dare un tocco di colore e vita alle guance che sia però allo stesso tempo naturale. Un’ottima terra perfetta per questo scopo è la Glam Bronze di L’Oreal Paris, nella tonalità 00 Soleil Blond/Blond Sun. Si tratta di una terra completamente opaca, e quindi adatta anche per il contouring, che per il fatto appunto di non contenere glitterini o perlescenze è l’ideale per dare quell’effetto “baciata dal sole” molto delicato.
La tonalità che ho scelto io è la più chiara, e secondo me è davvero ottima per pelli chiare e chiarissime: non è fredda ma nemmeno troppo aranciata, e quindi risulta fantastica per “scaldare” il look senza però sembrare troppo artificiale. il prodotto è contenuto in un packaging molto elegante e compatto, in cui troviamo anche un piccolo scompartimento con un comodo specchietto e un pennellino. Sinceramente quest’ultimo non è il massimo, però se siete fuori casa e volete fare un ritocco è sicuramente pratico.
La durata è davvero buona, io solitamente non ho mai bisogno di riapplicare il prodotto e in ogni caso la tenuta dei bronzer è generalmente maggiore di quella dei blush. Il finish, come vi dicevo, è totalmente opaco, ma la polvere non secca la pelle, quindi va bene sia su pelli secche che su quelle miste/grasse. La formulazione è inoltre arrichita da Beta Carotene e Vitamina E, che intensifica l’abbronzatura (se ne avete) e garantisce l’effetto “sunkissed” che ci piace tanto.
Il profumo di questa terra è delicato ma buonissimo, io lo potrei descrivere come cocco misto a una fragranza floreale dolce e leggera… Ma insomma, sappiamo tutte che i bronzer hanno sempre profumi meravigliosi.
Il prezzo di questo prodotto oscilla tra gli 11 e i 15 euro a seconda del rivenditore, per 9 grammi di prodotto e con un PAO di 24 mesi. E questo è tutto bellezze! Voi usate il bronzer anche in autunno? Qual è il vostro preferito? Baci,
Gloria