Home » Make Up » Make up solare » L’Oreal Glam Bronze Terra Abbronzante Mat [Review]
Make up solare

L’Oreal Glam Bronze Terra Abbronzante Mat [Review]

Per tutte noi dalla bellissima ed eterea carnagione chiara, alcuni prodotti sono difficili da indossare senza che risultino troppo appariscenti. Uno di questi è sicuramente la terra: fino a poco tempo fa i bronzer venivano venduti solo in tonalità scurissime, e solo da un paio d’anni le varie case cosmetiche si sono decise a creare delle terre che vadano bene anche per le pelli più candide.

Uno dei miei makeup più apprezzati nei mesi freddi è sicuramente quello nude-look e labbra scure, e per portare rossetti così “importanti” e decisi ho quindi bisogno che il resto del viso rimanga il più naturale possibile. Ed è proprio qui che il bronzer diventa indispensabile per scaldare l’incarnato e dare un tocco di colore e vita alle guance che sia però allo stesso tempo naturale. Un’ottima terra perfetta per questo scopo è la Glam Bronze di L’Oreal Paris, nella tonalità 00 Soleil Blond/Blond Sun. Si tratta di una terra completamente opaca, e quindi adatta anche per il contouring, che per il fatto appunto di non contenere glitterini o perlescenze è l’ideale per dare quell’effetto “baciata dal sole” molto delicato.

CAM00813

La tonalità che ho scelto io è la più chiara, e secondo me è davvero ottima per pelli chiare e chiarissime: non è fredda ma nemmeno troppo aranciata, e quindi risulta fantastica per “scaldare” il look senza però sembrare troppo artificiale. il prodotto è contenuto in un packaging molto elegante e compatto, in cui troviamo anche un piccolo scompartimento con un comodo specchietto e un pennellino. Sinceramente quest’ultimo non è il massimo, però se siete fuori casa e volete fare un ritocco è sicuramente pratico.

La durata è davvero buona, io solitamente non ho mai bisogno di riapplicare il prodotto e in ogni caso la tenuta dei bronzer è generalmente maggiore di quella dei blush. Il finish, come vi dicevo, è totalmente opaco, ma la polvere non secca la pelle, quindi va bene sia su pelli secche che su quelle miste/grasse. La formulazione è inoltre arrichita da Beta Carotene e Vitamina E, che intensifica l’abbronzatura (se ne avete) e garantisce l’effetto “sunkissed” che ci piace tanto.

CAM00816

Il profumo di questa terra è delicato ma buonissimo, io lo potrei descrivere come cocco misto a una fragranza floreale dolce e leggera… Ma insomma, sappiamo tutte che i bronzer hanno sempre profumi meravigliosi.

CAM00820

CAM00821Il prezzo di questo prodotto oscilla tra gli 11 e i 15 euro a seconda del rivenditore, per 9 grammi di prodotto e con un PAO di 24 mesi. E questo è tutto bellezze! Voi usate il bronzer anche in autunno? Qual è il vostro preferito? Baci,

Gloria

Iscriviti alla Newsletter

Iodase - Promozione Crema Corpo Idratante Hydrafil in Omaggio

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent