Il nuovo mascara X Fiber di L’Oreal è una delle novità make up del momento!
Cosa promette?
Ciglia folte, lunghissime, incurvate all’infinito.
Avere ciglia così è il sogno di ogni donna, così una ventina di giorni fa ho deciso di acquistarlo per metterlo alla prova e testarlo per voi.
Bene, vi dico subito che questo mascara mi ha lasciato perplessa, per cui adesso provo a raccogliere le idee e a dirvi cosa mi convince e cosa invece no.
Iniziamo dal packaging, molto accattivante.
Il mascara X Fiber superstar di L’Oreal si presenta in una confezione doppia perché è un prodotto pensato per un utilizzo in 2 step.
Si tratta di un contenitore compatto, in un bel viola elettrico e con all’esterno un motivo che simula lo scovolino del mascara.
Da un lato troviamo lo step 1, quello che sul sito L’Oreal viene definito come un “primer nero rimpolpante” che grazie ad un applicatore a clessidra avvolge e prepara le ciglia all’estremo.
Dall’altro lato troviamo lo step 2, il mascara top coat con le fibre che grazie all’applicatore ricurvo dovrebbe garantire una lunghezza ciglia estrema.
Ok, tutto molto “estremo” ma nella realtà dei fatti?
Appena acquistato e per i primi 4/5 utilizzi il primer nero aveva la stessa consistenza di un mascara aperto da un mese.
Questa prima impressione ha determinato un primo giudizio sul mascara X Fiber non proprio positivo, ma ho cercato di non farmi sopraffare e di continuare ad usarlo.
Lo step 2 mi crea qualche problemino di applicazione.
Le fibre, infatti, sono molto instabili e capita spesso che si vadano a depositare nella rima interna dell’occhio, con grande fastidio.
Dopo un utilizzo prolungato nel tempo il primer nero si ammorbidisce, diventando simile ad un mascara classico.
Ma la vera domanda è: l’effetto finale di X Fiber mascara superstar è veramente così estremo?
Ragazze, mi dispiace doverlo dire ma per quella che è la mia esperienza assolutamente no…
Anche se dopo alcuni utilizzi il mascara migliora notevolmente la sua resa, resta il fatto che l’effetto finale non arriva a mai ad essere realmente straordinario.
Sulle mie ciglia non noto alcun allungamento fuori dal comune, tale da poterlo definire un prodotto effetto “ciglia finte”.
Comodo l’applicatore ricurvo per incurvare e piegare le ciglia in fase applicativa ma è una caratteristica comune a quasi tutti i mascara incurvanti, per cui non si tratta di una novità.
Il mio giudizio finale sul nuovo mascara X Fiber L’Oeral, quindi, è piuttosto tiepido e sinceramente ho più di una riserva nel consigliarvelo.
Non da ultimo il prezzo di 18 € per il quale, onestamente, mi aspettavo molto di più.
Un prezzo del genere per un mascara inizia ad essere un prezzo di fascia alta (con 20 € ad esempio compro l’insuperabile Lash Domination di Bare Minerals o l’altrettanto straordinario Outrageous Curl di SEPHORA, senza contare che per circa 12 euro posso portarmi a casa il best seller Pupa Vamp!) e la conseguenza deve essere necessariamente un risultato diverso da quello che offre questo mascara.
In molte, sulla mia pagina Facebook, avete espresso un giudizio negativo su X Fiber mascara superstar.
Sono curiosa di sapere anche qui sotto questo post cosa ne pensate nel caso in cui lo abbiate già provato.
Per me purtroppo a questo giro è un no.
A presto, Carly.