Home » Cura del Corpo » Scrub » LUSH Atollo 13 – gel doccia esfoliante
Scrub

LUSH Atollo 13 – gel doccia esfoliante

Buongiorno ragazze e buon Sabato 3 maggio.

Oggi voglio parlarvi dell’esfoliante corpo LUSH che ho acquistato a febbraio insieme al balsamo corpo Regina di Rose – vi ricordate? Vi ho parlato di lui in questo post -.

Come piccola premessa vi dico che io uso con regolarità l’esfoliante/scrub corpo durante tutto l’anno, almeno una volta ogni 7/10 giorni, perchè adoro la sensazione di morbidezza che sento quando lo vado a sciacquare sotto la doccia.

Di solito preferisco i prodotti con proprietà rassodanti e tonificanti, ma certo non è questa una caratteristica indispensabile, a patto che mi piaccia il prodotto.

Questo gel esfoliante è una delle punte di diamante di LUSH. Provato in negozio, mi sembrò un buon prodotto per cui ho deciso di provarlo.

Mi è piaciuto? Insomma.

LUSH Atollo 13 gel corpo esfolianteLUSH Atollo 13 esfoliante corpoLUSH Atollo 13 esfoliante corpoIl colore così brillante del sale è una delle caratteristiche che in negozio mi ha maggiormente colpito, oltre ad un profumo agrumato molto gradevole che lì per lì non mi è sembrato troppo forte.

Gli ingredienti principali di questo esfoliante sono il sale marino, il succo di limone, l’infuso di fiori di gelsomino, le essenze di mimosa e fiori d’arancio.

Il costo è di 13.50 euro per 330 gr.

Si consiglia di massaggiarlo su pelle umida per uno scrub delicato o su pelle asciutta per un’azione più energica. Può essere usato anche per dare volume ai capelli.

LUSH Atollo 13 gel esfoliante corpoLo uso ormai da quasi 3 mesi e posso dirvi che, almeno per quella che è la mia esperienza, non mi ha convinto del tutto. Tanto per cominciare la sua consistenza non è assolutamente quella di un gel, ma piuttosto quella di un normale scrub che anzi, a lungo andare, diventa un po’ troppo liquido. Questo comporta che la caratteristica principale degli esfolianti, ovverosia la consistenza solida e granulosa che consente di strofinare bene il prodotto su tutto il corpo senza che si disperda nel tubo di scarico della doccia, si perda col tempo.

Bisogna stare attentissimi a che neppure una goccia d’acqua vada all’interno del barattolino e potete immaginare quanto questo sia difficile mentre si sta facendo la doccia!

A questo si aggiunga che, se troppo liquido, il potere esfoliante si riduce notevolmente.

Secondariamente, il profumo di agrumi diventa troppo forte combinato con i vapori caldi del getto d’acqua, comportandomi una lacrimazione fastidiosissima e un vero e proprio arrossamento degli occhi.

Una volta l’ho provato sui capelli e, beh: non l’avessi mai fatto! Quando si risciacqua il rischio che vada negli occhi è altissimo e in quel caso son dolori, in quanto è fortemente irritante!

Dopo questa esperienza, il mio consiglio per l’uso sui capelli è di risciacquare a testa in giù direttamente nel lavandino, per evitare ogni possibile contatti con gli occhi.

Per tutte queste ragioni non mi è piaciuto del tutto. Certo, il potere esfoliante non è male, ma conosco tanti altri scrub molto più efficaci e funzionali, motivo per cui non credo che lo ricomprerò una volta terminato.

Conoscete questo prodotto ragazze, lo avete mai provato? Vi piace?

Attendo i vostri commenti e vi auguro un buon Sabato!

A presto, dalla vostra Esteta.

Tag

Iscriviti alla Newsletter

Iodase - Promozione Crema Corpo Idratante Hydrafil in Omaggio

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent