Buongiorno ragazze e buon Sabato 3 maggio.
Oggi voglio parlarvi dell’esfoliante corpo LUSH che ho acquistato a febbraio insieme al balsamo corpo Regina di Rose – vi ricordate? Vi ho parlato di lui in questo post -.
Come piccola premessa vi dico che io uso con regolarità l’esfoliante/scrub corpo durante tutto l’anno, almeno una volta ogni 7/10 giorni, perchè adoro la sensazione di morbidezza che sento quando lo vado a sciacquare sotto la doccia.
Di solito preferisco i prodotti con proprietà rassodanti e tonificanti, ma certo non è questa una caratteristica indispensabile, a patto che mi piaccia il prodotto.
Questo gel esfoliante è una delle punte di diamante di LUSH. Provato in negozio, mi sembrò un buon prodotto per cui ho deciso di provarlo.
Mi è piaciuto? Insomma.
Il colore così brillante del sale è una delle caratteristiche che in negozio mi ha maggiormente colpito, oltre ad un profumo agrumato molto gradevole che lì per lì non mi è sembrato troppo forte.
Gli ingredienti principali di questo esfoliante sono il sale marino, il succo di limone, l’infuso di fiori di gelsomino, le essenze di mimosa e fiori d’arancio.
Il costo è di 13.50 euro per 330 gr.
Si consiglia di massaggiarlo su pelle umida per uno scrub delicato o su pelle asciutta per un’azione più energica. Può essere usato anche per dare volume ai capelli.
Lo uso ormai da quasi 3 mesi e posso dirvi che, almeno per quella che è la mia esperienza, non mi ha convinto del tutto. Tanto per cominciare la sua consistenza non è assolutamente quella di un gel, ma piuttosto quella di un normale scrub che anzi, a lungo andare, diventa un po’ troppo liquido. Questo comporta che la caratteristica principale degli esfolianti, ovverosia la consistenza solida e granulosa che consente di strofinare bene il prodotto su tutto il corpo senza che si disperda nel tubo di scarico della doccia, si perda col tempo.
Bisogna stare attentissimi a che neppure una goccia d’acqua vada all’interno del barattolino e potete immaginare quanto questo sia difficile mentre si sta facendo la doccia!
A questo si aggiunga che, se troppo liquido, il potere esfoliante si riduce notevolmente.
Secondariamente, il profumo di agrumi diventa troppo forte combinato con i vapori caldi del getto d’acqua, comportandomi una lacrimazione fastidiosissima e un vero e proprio arrossamento degli occhi.
Una volta l’ho provato sui capelli e, beh: non l’avessi mai fatto! Quando si risciacqua il rischio che vada negli occhi è altissimo e in quel caso son dolori, in quanto è fortemente irritante!
Dopo questa esperienza, il mio consiglio per l’uso sui capelli è di risciacquare a testa in giù direttamente nel lavandino, per evitare ogni possibile contatti con gli occhi.
Per tutte queste ragioni non mi è piaciuto del tutto. Certo, il potere esfoliante non è male, ma conosco tanti altri scrub molto più efficaci e funzionali, motivo per cui non credo che lo ricomprerò una volta terminato.
Conoscete questo prodotto ragazze, lo avete mai provato? Vi piace?
Attendo i vostri commenti e vi auguro un buon Sabato!
A presto, dalla vostra Esteta.