Home » Cura del Corpo » Idratazione » Lush regina di rose balsamo corpo
Idratazione

Lush regina di rose balsamo corpo

Buongiorno ragazze e buon Mercoledì.

Oggi vi parlerò di uno dei due prodotti per il corpo che ho acquistato a febbraio nella bottega LUSH della mia città, ovvero del balsamo corpo Regina di Rose.

Lush regina di rose e atollo 13Diciamo subito che, in generale, mi piacciono i prodotti LUSH e apprezzo molto la loro filosofia di cosmetici home made, cruelty free e col pack 100% riciclato. Mi piace vedere che le scadenze sono brevi e che l’INCI è semplice è riportato a chiare – e abbastanza grandi – lettere sui barattoli.

Adoro i nomi che scelgono per creme & saponi, perchè penso che già da soli siano una campagna marketing incredibile, e trovo che le didascalie che vengono messe appena sotto a mo’ di descrizione siano irresistibili.

Dato che era da un po’ che non compravo qualcosa di questo brand, ho deciso di puntare su due trattamenti corpo che se vogliamo possono essere complementari, scrub esfoliante e balsamo nutriente.

Veniamo a Regina di Rose. L’ho scelto perchè il suo profumo intenso di rose fresche mi ha mandato in estasi!

Capisco che non a tutti può piacere ed è per questo che ve lo dico senza mezzi termini: questa crema ha un profumo molto forte e piuttosto persistente di rose, occhio!

La consistenza è quella di una crema molto molto oleosa dal color beige che non deve spaventare. Fosse stata una normale crema corpo sarebbe stata decisamente troppo grassa, ma dato che va applicata sotto la doccia, sul corpo bagnato, massaggiata e poi risciacquata, il problema non si pone.

I burri che sono contenuti al suo interno, infatti, servono solo per scivolare meglio sulla pelle bagnata e “trasportare” gli oli nutrienti nelle diverse zone del corpo bagnato. Una volta sciacquata vi resterà solo una bella sensazione di morbidezza che, appena asciugati usciti dalla doccia, sarà paragonabile a quella che si ha usando una tradizionale crema corpo su pelle asciutta.

Lush Regina di Rose balsamo corpoLush Regina di Rose balsamo corpoGli ingredienti contenuti al suo interno sono preziosi: olio di argan, burro di karitè e cupuacao, noce bra, olio di mandorle e bacche di goji. Ed è anche per questo che il prezzo non è esattamente contenuto: 27.95 € per il barattolo da 225 gr.

La trovo comoda da usare perchè evita di doversi dare la crema una volta usciti dalla doccia, per cui è perfetta quando si ha fretta, tuttavia devo dirvi che è un prodotto che mi convince solo in parte per il rapporto qualità/prezzo.

E’ vero che dura abbastanza perchè ne basta poca (comunque non i 6 mesi di cui parlava la commessa in negozio!), è vero che è un buon prodotto idratante, ma a mio avviso 28 euro sono comunque tanti per quello che fa effettivamente questo balsamo, cioè: “solo” idratare.

Non dico che mi sto trovando male, anzi il prodotto mi piace, ma per questo prezzo credo che non lo ricomprerò, perchè alla fine non ha nessuna proprietà specifica – elasticizzante, tonificante, rassodante – e per la stessa cifra posso acquistare una crema mirata che svolge una di queste azioni.

E’ vero, è un prodotto green. Ma per me questa caratteristica non è la più importante. Questione di scelte e gusti personali.

Lush Regina di Rose balsamo corpoLush Regina di Rose balsamo corpoQualcuna di voi conosce questo balsamo corpo e vuole dirci come si è trovata?

Per il momento è tutto, a presto, dalla vostra Esteta.

 

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Lush regina di rose balsamo corpo”

  1. ciao, in passato ho provato qualche prodotto Lush. Anch’io sono stata attratta dai nomi suggestivi dei prodotti, dalle didascalie accattivanti e in generale dalle proposte così green del mondo Lush. All’atto pratico, però, non mi sono trovata benissimo: confezioni scomode, profumi troppo particolari e poi sinceramente prezzi troppo elevati…. Alla fine il negozio Lush della città in cui abito ha chiuso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent