In sosta alla stazione di Firenze Santa Maria Novella, in attesa del treno per Roma termini, mi interrogo su come impiegare le 2 ore di tempo che mi separano dall’arrivo del Frecciarossa; all’improvviso mi si accende una lampadina, luminosissima: alla Coin di Firenze tengono la M.A.C.!
Come non averci pensato prima?
Decido quindi di andare alla Coin ad acquistare alcuni prodotti interessanti del famoso marchio americano nato per make up artist 😉
Arrivo alla Coin, entro, e vedo che il reparto dedicato a M.A.C. è subito sulla destra.
La prima impressione che ho è che è uno spazio piccolo ma ben fornito, perciò inizio a guardarmi intorno a colpo sicuro: sapevo già cosa stavo cercando e volevo evitare di vedere tante altre cose che mi sarebbero sicuramente piaciute e che poi avrei comprato, con conseguente collasso del mio portafogli 😀
Altra nota positiva: la commessa era davvero preparata e competente.
Insieme a lei, quindi, comincia la mia iniziazione a M.A.C.
Dico alla ragazza che avevo visto su internet un prodotto per le labbra tipo balsamo colorato, che mi era piaciuto molto.
Mi dice che sto parlando sicuramente del Lip Conditioner ed effettivamente quando mi prende questo prodotto, nelle varie colorazioni possibili, vedo che è proprio lui!
Di cosa si tratta: è un balsamo labbra, appunto, delicatamente colorato, contenuto in un vasetto in plastica.
La confezione contiene 15 ml di balsamo per labbra e costa 17,00 Euro.
Inoltre, ogni lip conditioner ha un fattore di protezione 15 che non guasta.
La scelta era tra 6 possibili colorazioni; io ero indecisa tra un bel rosa ciclamino e questo color corallo -che si chiama “Gentle coral”, appunto- che ho acquistato alla fine.
Trovo, infatti, che sia un colore fantastico per l’estate.
La cosa straordinaria di questo prodotto è che effettivamente lascia le labbra morbidissime, con un filo di colore che dura a lungo anche mangiando o bevendo qualcosa.
Inoltre ne basta davvero pochissimo per ottenere un buon risultato, quindi è un prodotto che durerà molto a lungo!
Trattandosi di un balsamo nato per un utilizzo professionale, la confezione non è il solito dispenser pensato per i prodotti labbra, per cui vi consiglio di utilizzare questo balsamo sempre con un pennellino.
Anche se si potrebbe stendere con i polpastrelli, ve lo sconsiglio vivamente perchè alla fine il colore si sporca e si pasticcia eccessivamente, rovinandosi.
E poi il pennello consente un’applicazione decisamente più precisa.
Sono molto soddisfatta di questo acquisto e trovo che questo Lip conditioner M.A.C. sia proprio una buona alternativa al rossetto tradizionale, soprattutto quando volete un trucco naturale e glamour al tempo stesso.
Inoltre, trattandosi di un balsamo dotato di una buona protezione solare, lo vedo molto indicato anche quando inizieremo ad andare al mare.
Nel prossimo post vi parlerò dell’altro prodotto acquistato da M.A.C., stavolta per gli occhi, e del programma “Back 2 MAC”: non perdetevelo!
A presto.