M.A.C. Paint pot: l’ombretto in crema che funziona!

Diciamo che questo post si poteva anche intitolare “M.A.C. atto II”, in quanto vi racconterò di come mi sono trovata con l’altro prodotto Mac acquistato alla Coin di Firenze un paio di settimane fa.

Una premessa è doverosa: non ho mai amato gli ombretti in crema.

I primi ombretti in crema usciti per il grande pubblico risalgono almeno al 1998; ricordo ancora la L’Oreal che se ne uscì con una collezione di tubetti che ricordava molto i colori a tempera e che ai tempi mi incuriosì molto.

Ne acquistai diversi colori per il make up estivo, ma fu un flop totale: dopo poche ore, il colore si dissolveva nel nulla, lasciando tracce invisibili sulle pieghe della palpebra. Peggio di così…

Da allora ho dato diverse altre chances ad altri ombretti in crema, perchè devo dire che personalmente trovo davvero fantastica la texture cremosa per un prodotto da applicare sulle palpebre.

Tuttavia, per i motivi di cui sopra, mi hanno sempre delusa e quindi sono ritornata al fedele ombretto tradizionale.

Facendomi un giro sul sito della Mac, vedo che esiste un ombretto molto particolare che si chiama “Paint pot”: ombretto cremoso che non si dissolve, che rimane al suo posto senza perdersi nelle pieghe della palpebra, dicono…

Lo devo provare, dico io!

Quindi, oltre al balsamo labbra colorato, chiedo alla commessa se gentilmente mi fa vedere anche questi straordinari paint pot.

I colori sono tutti molto belli ed accomunati da una caratteristica: sono tutti dal finish shimmer e metallizzato.

Quello che ho acquistato io si chiama “Rubenesque” ed è un bel bronzo chiaro con sottotono rosa chiaro.

 

 

 

Ho optato per questo colore sempre in vista dell’arrivo della stagione calda e perchè lo trovavo perfetto in abbinamento al balsamo labbra.

 

 

 

 

(Test del colore Rubenesque)

Come potete vedere si tratta di un colore delicato ed estremamente elegante, ideale anche con l’abbronzatura.

La confezione contiene 5 grammi di prodotto e costa 19,50 euro.

Anche in questo caso ne basta davvero poco per un trucco intenso e coprente, per cui è un prodotto che vi durerà tantissimo nel tempo.

Veniamo, ora, alle caratteristiche più tecniche: devo dirvi che DAVVERO è l’unico ombretto cremoso che abbia mai provato che non solo NON SI DISSOLVE E NON SI DISPERDE NELLE PIEGHETTE DELLA PALPEBRA, MA HA ANCHE UNA DURATA INVIDIABILE!

Dura tutto il giorno senza scomporsi, è incredibile!

In breve tempo è diventato il mio preferito, anche perchè può avere molteplici utilizzi:

– ombretto puro e semplice;

– base luminosa per altro ombretto in polvere;

– punto luce nell’angolo interno dell’occhio.

Anche in questo caso, trattandosi di un prodotto pensato per un utilizzo professionale, è necessario dosare il prodotto con un apposito pennello; vi sconsiglio, però, quelli più grandini da ombretto in polvere o da pigmenti.

La consistenza cremosa, infatti, richiede un pennellino di medie dimensioni, più simili a quelli per le labbra.

All’esito dell’acquisto, mi è stato fatto compilare un modulo che mi ha consentito di diventare cliente M.A.C. a tutti gli effetti, con diversi vantaggi dedicati: sessioni di trucco speciali per testare le nuove collezioni trucco in anteprima, bonus speciali per il compleanno, sconti extra e tanto altro!

Entrambi i prodotti, tanto per fare un esempio, fanno parte del programma “Back 2 M.A.C.”: cosa significa? 

Come potete vedere dall’immagine, alcune scatoline contengono nell’aletta interna questa dicitura, che significa che il prodotto acquistato aderisce a questa iniziativa: riconsegnando al negozio 6 confezioni vuote, in omaggio un prodotto nuovo!

Non male come iniziativa, no?

Devo dirvi che sono completamente soddisfatta della mia esperienza M.A.C. e che in futuro acquisterò sicuramente altri prodotti, perchè la loro qualità professionale si vede subito e secondo me anche il rapporto qualità/prezzo è molto buono.

Che ne pensate?

A presto!