Buon Mercoledì ragazze, oggi come promesso vi mostro nel dettaglio il bellissimo make up che Alessandra Evangelisti, specialist del beauty store SEPHORA di Pisa, ha realizzato su di me per l’evento Caipirinha & Gallo Donna di Sabato 8 febbraio 2014.
Arrivata in negozio verso le 13.30 struccatissima, mi sono accomodata in make up station e ho lasciato che Alessandra compisse il suo miracolo!
Per la base viso: primer e fondotinta HD di Make Up For Ever. Abbiamo deciso di usare i prodotti HD in quanto il lungo pomeriggio e le fotografie che avrebbero fatto richiedevano prodotti altamente performanti.
Ve ne avevo parlato anche in questo post in occasione del pomeriggio dedicato alla base viso perfetta, che si è tenuto proprio nel negozio SEPHORA di Corso Italia.
Il fondotinta HD di MUFE è davvero eccezionale. Personalmente, andando verso la primavera, preferisco un prodotto più leggero – tipo CC o BB cream – ma credo che l’autunno prossimo potrei decidere finalmente di acquistarlo.
Alessandra ha applicato entrambi i prodotti – primer e fondotinta – con il classico pennello piatto a lingua di gatto. Potrei andare off topic per un secondo e dirvi che io adoro ricevere carezze sul viso, immaginatevi perciò in quale meraviglioso brodo di giuggiole gongolavo, coccolata dai movimenti precisi e delicati di Ale.
Per il make up occhi: come primer, il mio preferito Primer Potion di Urban Decay.
Mi rendo conto che non ho mai scritto un post ad hoc su questo primer straordinario, n. 1 del mio beauty case ormai da 3 anni. Nei prossimi giorni potrei parlarvene, intanto vi posso dire che secondo me è davvero la migliore base occhi esistente in commercio.
Quando uso il Primer Potion, anche un ombretto pagato pochi euro diventa un prodotto di alta qualità; ho visto in negozio che SEPHORA ha lanciato sul mercato, proprio in questi ultimi giorni, 2 nuovi primer occhi che mi hanno molto incuriosito. Chissà se a questo turno cambierò, almeno per una volta!
Come potete vedere dall’immagine che vi ho inserito sopra, abbiamo puntato sui toni del rosa tenue e del viola, per riprendere i colori della maglia che avrei indossato.
Gli ombretti scelti fanno parte sia della collezione dei mono MUFE Satiny Eye Shadow che della nuova palette primaverile SEPHORA, la Artist’s IT Palette, che mette insieme una serie di colori dai contrasti forti: tonalità confetto e carta-zucchero che fanno da contraltare al grigio fumo e al nero mat.
Poco mascara e poi… via di ciglia finte!
Queste ciglia finte di MUFE – numero 106 – sono le più naturali. Una volta posizionate intensificano lo sguardo senza conferire un effetto eccessivamente costruito. Sapete, un po’ come nelle pubblicità dei mascara!
Metterle non è semplicissimo. Nei prossimi giorni proverò a rimetterle da sola, per vedere quanto sono brava senza l’aiuto di nessuno.
Sono comode da tenere? NI. Appena incollate le sentivo pesanti e molto instabili.
Una volta che la colla si è asciugata, mi sono abituata e non le ho percepite più di tanto, ma se dovessi dire che durante la giornata mi sono scordata di averle… beh, questo no.
Una volta posizionate, Alessandra le ha uniformate alle mie ciglia naturali con una passata di mascara. Quando le ho tolte, mi sono quindi premurata di pulirle con un po’ di struccante delicato, prima di riporle nella loro confezione.
A conclusione di questo post devo menzionare assolutamente il prodotto che più di tutti mi ha colpito e che è stata la nostra scelta per le labbra: il rossetto liquido Rouge Pur Couture Vernis a Levres di Yves Saint Laurent.
La durata di questo rossetto liquido è assolutamente straordinaria. L’ho messo alle 3 del pomeriggio, sono tornata a casa e ho mangiato – per la serie: facciamo le cose al contrario! -, sono stata tutto il pomeriggio a parlare, mangiare, bere, e a sera era ancora perfettamente lì, dove era stato messo tante ore prima.
Il colore che ho scelto io è il n. 17, un rosa confetto dal sottotono freddo da perdere la testa!
Avevo già sentito parlare molto bene di queste tinte per labbra ma adesso che ho avuto la possibilità di provarle confermo in pieno ogni singola parola positiva!
Costano tanto, è vero, ma il risultato è obiettivamente ad un altro livello.
Non posso non ringraziare ancora una volta Antonella, store manager di SEPHORA Pisa, per avermi dato la possibilità di essere truccata con tutti questi favolosi prodotti make up!
Che dite, una bella foto di gruppo può essere un modo carino di dire “grazie”?