Home » Cura del Corpo » Mani, piedi, unghie » Manicure perfetta – I miei consigli
Mani, piedi, unghie

Manicure perfetta – I miei consigli

Dopo il post sulla pedicure, oggi parliamo dei miei segreti per mani e unghie sempre perfette. La manicure è sempre stata una mia ossessione estetica praticamente da sempre, tramandatami da mia madre e sua volta da mia nonna. Loro hanno sempre avuto delle unghie splendide, sempre curate e sane, e io già da piccolina chiedevo a mia madre di mettermi il suo smalto.

Negli anni ho imparato i metodi migliori per avere unghie sempre belle, forti e sane, tant’è che ormai mi si spezzano molto difficilmente e le porto lunghe tutto l’anno.

manicure

Il primo consiglio che vi do è di non cambiare spesso smalto per non utilizzare troppo il solvente. Esistono solventi efficaci e delicati, che non indeboliscono troppo l’unghia, ma anche questi a lungo andare danneggiano le unghie. Consigliatissimi quindi smalti gel, semipermanenti o a lunga tenuta, che durino almeno una settimana.

E’ molto utile usare un buon smalto trasparente base, prima di stendere lo smalto. In questo modo l’unghia si tingerà di meno, soprattutto se usate smalti molto scuri o intensi. Se le vostre unghie tendono a ingiallirsi, è consigliabile evitare invece gli smalti scuri, e optare per colori più tenui e naturali. In questo modo le unghie avranno un colore più roseo alla base a saranno più bianche sulla lunghezza.

Ultimo consiglio, prendersi cura delle cuticole. Basta spingerle in dentro con un bastoncino e tagliare pellicine ed eccessi con delle forbicine. Per idratarle basta un olio per il corpo, meglio se naturale. Per accorciare e dare la forma alle unghie uso invece sempre una lima in cartone o in vetro. Tagliaunghie e forbici tendono a sfaldarmi le unghie e sono imprecisi, mentre con la lima posso regolare lunghezza e forma in modo più graduale.

P_20160710_131152

Queste sono le mie unghie: forma a mandorla, smalto rosa naturale per renderle ancora più rosee e bianche. Le porto spesso naturali, mi aiuta a non danneggiarle e mantenerle sane e lunghe!

Ovviament questi sono consigli per unghie sia corte che lunghe, e per qualsiasi forma e colore scegliate.

A presto,

Gloria

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent