Manucurist è un innovativo brand francese che propone una manicure a base vegetale totalmente priva di tutti gli ingredienti chimici più dannosi che spesso caratterizzano le formule delle lacche per unghie.
Ok, partiamo dall’inizio, ti dico già che sono particolarmente felice di condividere la mia esperienza con te, oggi, perché dopo averli provati credo che gli smalti semipermanenti Manucurist siano un vero e proprio must have!
Sto testando – e stressando! – questi smalti e la loro formula da oltre un mese, per cui è arrivato il momento di raccontarti come funziona questo sistema innovativo di smalto semipermanente da fare comodamente a casa.
Ti anticipo già che la sua caratteristica principale è quella di essere brillante, resistente fino a 10 giorni, ma facilissimo da rimuovere.
Te ne parlerò meglio nella parte del procedimento step by step, ma possiamo già anticipare che la rimozione del semipermanente è uno degli “scogli” che scoraggia maggiormente nell’applicazione di questi smalti a lunga durata.
Ebbene, con Manucurist questo problema viene risolto alla radice, grazie ad un solvente delicatissimo che rimuove in un gesto tutto il prodotto senza residui!
Pronta per sapere come fare il semipermanente a casa con Manucurist?
Smalto semipermanente Manucurist: come applicarlo
Ho avuto la possibilità di provare il cofanetto completo per la routine di bellezza mani, con all’interno tutto l’occorrente per eseguire una manicure semipermanente Manucurist.
Al suo interno troverai:
- La lampada led per asciugare lo smalto, con base rimovibile per la pedicure;
- La base e il top coat trasparenti;
- Uno smalto colorato;
- Il solvente;
- Le pinze per tenere in posa il solvente e rimuovere facilmente lo smalto.
In più, ho avuto la possibilità di provare anche un secondo colore di smalto semipermanente, sempre della linea Green Flash.
I colori che ho scelto e che vedrai in questo post sono Poppy Seed, uno splendido viola/blu, e Armeria, un magenta vibrante ed intenso.
Il procedimento è semplice e la lampada è pensata per dare le giuste tempistiche per l’asciugatura di ogni prodotto.
Per prima cosa, su unghia asciutta, sgrassata col solvente specifico Green Flash e limata della forma preferita, si procede con l’applicazione della base, facendo asciugare tutte le dita per un minuto in lampada.
Si passa, poi, con l’applicazione del colore.
Il consiglio è quello di procedere con uno strato sottile, avendo cura di sigillare bene la parte finale dell’unghia.
Io stendo due passate di colore, in modo da renderlo omogeneo e coprente.
Ogni strato richiede un’asciugatura di 60 secondi.
A questo punto, basterà sigillare il lavoro con il top coat, catalizzarlo con la lampada per 2 minuti et voilà: il gioco è fatto!
Smalto semipermanente Manucurist: quanto dura
La durata promessa è di 10 giorni e posso confermarla!
Lo smalto Green Flash di Manucurist dura perfettamente per 10 giorni, restando brillante e perfetto su tutta l’unghia.
Io l’ho messo alla prova in varie situazioni, tra cui pulizie senza guanti, lavaggio di vestiti a mano, utilizzo di detersivi e detergenti.
In alcune occasioni sono andata a rimuoverlo solo perché la ricrescita era evidente, ma per il resto si presentava perfetto come alla prima applicazione!
Un semipermanente molto valido e performante, anche considerata la sua base vegetale che non rovina le unghie.
Smalto semipermanente Manucurist: come si rimuove
Parte del fascino degli smalti Green Flash di Manucurist sta nella sua rimozione ultra facilitata!
Rimuovere lo smalto semipermanente è uno dei fattori che scoraggia maggiormente nell’applicazione di questa tipologia di smalto.
Con Manucurist, il procedimento di rimozione dello smalto semipermanente è del tutto simile a quello di uno smalto tradizionale, grazie al suo solvente delicato – anch’esso a base vegetale – che rimuove tutto il prodotto in un solo passaggio, ma soprattutto senza danneggiare le unghie!
Io mi aiuto in questa operazione con gli appositi accessori per tenere coperte le unghie e facilitare l’eliminazione del prodotto.
Ritaglio dei quadratini di cotone, li imbevo di solvente e li applico con le mollettine sopra le unghie.
Pochi secondi e lo smalto viene via in un semplice gesto.
Nessuna limatura delle unghie, nessun danno alla loro superficie, le tue mani saranno sempre bellissime e perfette, con o senza lo smalto!
Manucurist è lo smalto semipermanente che fa per te, se:
- desideri curare da sola l’applicazione del semipermanente;
- vuoi un prodotto a base vegetale privo dei più controversi ingredeinti chimici tradizionali;
- cerchi un semipermanente che coniughi durata, brillantezza e facilità nella rimozione!
(Post sponsorizzato)