Oggi vi voglio parlare di questo mascara, nuovo arrivato in casa Collistar.
Iniziamo col dire perchè l’ho comprato: un po’ delusa dal Pupalash, lo vedo appena arrivato bello fiammante nell’espositore Collistar e decido di aprirlo per valutare un attimo l’applicatore.
Come vi ho già detto, infatti, nel mascara l’applicatore è fondamentale, e uno spazzolino efficace spesso fa di più del prodotto stesso, al di là delle varie formulazioni del prodotto.
Questo qui devo dire che a prima vista ha un applicatore piuttosto convincente, nel senso che le setole sono ben distanziate e lasciano sperare in un’applicazione uniforme, senza grumi e senza effetto “ciglia incollate” che è terribile.
Detto questo, si tratta di un nuovo prodotto e come tale enfatizzato moltissimo dalla pubblicità che promette un effetto rimpolpante e volumizzante mai visto prima.
I suoi componenti, infatti, dovrebbero garantire non solo un effetto volume esagerato ma anche maggiore levigatezza e maggiore definizione delle ciglia stesse.
All’interno della confezione c’è un dettagliato foglietto illustrativo che spiega con cura tutti i componenti esclusivi che compongono il prodotto e i benefici che questi apportano al make up.
Effetto volume immediato: + 69%;
Azione rimpolpante ciglia dopo 30 giorni di utilizzo: +28%.
Il costo è di circa 18 euro per una confezione di 11 ml di mascara, con una scadenza di 12 mesi sempre dal momento dell’apertura.
Andando, però, al sodo e dopo averlo provato per un mese abbondante posso dirvi che sicuramente non rientra tra i miei mascara preferiti.
Vedete l’immagine alla vostra destra, che è quella della pubblicità?
Bene, scordatevi quell’effetto lì!
Perchè se è vero che la modella indossa palesemente delle meravigliose ciglia finte, è altrettanto vero che questo mascara è, all’atto pratico, un tantino difficoltoso da stendere e il rischio è proprio quello di “ammazzettare” le ciglia in ciuffetti di 5 o 6 ciascuno, con conseguente impossibilità di riparare il danno.
Devo anche dire che dopo averlo utilizzato per 30 giorni di seguito, non ho notato un miglioramento evidente sulle mie ciglia, cosa che invece mi era successa con il Pupalash anche se alla fin fine anche quello non era un prodotto che a me personalmente mi convincesse più di tanto.
Chiaramente si tratta di un buon prodotto, essendo Collistar, però credo che l’applicatore non aiuti a dare il mascara in modo da definire davvero bene tutte le ciglia, perchè quello che ho notato, in particolare, è che dopo alcune volte che si apre e si chiude la confezione il mascara tende ad ammassarsi nello scovolino, che così diventa troppo carico e non distribuisce più bene, oltre a non separare granchè.
Di fatto anche questo prodotto lo utilizzo -perchè comunque il nero è davvero intenso e molto bello- separando poi le ciglia in un momento successivo con l’apposito pettinino, oppure applicando a mascara asciugato il top coat KIKO di cui vi parlerò nei prossimi post.
Sono da tempo a caccia del “mascara perfetto” per me e devo dire che ancora nessun prodotto ha conquistato l’ambito titolo.
L’unica cosa che posso dirvi è che personalmente preferisco gli applicatori in silicone o comunque in materiale plastico flessibile, che trovo molto più precisi in quanto sbavano di meno e difficilmente fanno l’effetto “eyeliner dato male” sopra la palpebra!
Mi aiutate a trovare il mascara perfetto?
Attendo i vostri commenti, a presto!