Se avete letto il mio post di ieri sugli ultimi acquisti, avrete visto che il prodotto di cui sto per parlarvi fa parte proprio delle mie new entry beauty!
Grandiose di Lancome è la mia prima esperienza con un mascara “di lusso”, anche perchè devo ammettere di essermi sempre trovata molto bene con mascara di fascia medio-bassa e anche low cost.
Ultimamente però vedevo online sempre più review positive su mascara di brand costosi, così spinta da una frenesia da shopping ossessivo-compulsivo, ho deciso di provare il Grandiose, uscita relativamente recente del brand.
Innanzitutto qualche parola merita di essere spesa per il packaging, secondo me molto elegante, femminile ma allo stesso tempo dalle linee pulite e con un lato un po’ dark e sofisticato dato dalla rosa nera incastonata all’interno.
La vera particolarità di questo mascara è sicuramente lo scovolino ricurvo, a “collo di cigno”, progettato per facilitare l’applicazione in modo da rendere il prodotto altamente performante.
Lo scovolino, come vedete dalla foto, è conico con setole in silicone corte e mediamente fitte, distribuite sui tre lati. All’interno della confezione trovate anche un foglietto illustrativo che spiega come posizionare lo scovolino per un’applicazione corretta del prodotto.
Io personalmente non ho riscontrato grosse differenze tra il mio metodo d’applicazione tradizionale e quello consigliato, ma ovviamente vi consiglio di provare sempe sulle vostre ciglia perchè l’effetto finale è soggettivo.
Il colore è molto nero, già dalla prima passata le ciglia sono scure, separate e allungate, mentre necessitano di una seconda passata per acquistare volume, almeno nel mio caso di ciglia abbastanza lunghe ma poco folte.
Stratificando il mascara, comunque, l’effetto su di me è davvero stupendo, riesco ad ottenere ciglia ben separate, a ventaglio e volumizzate, senza grumi.
Essendo l’applicatore piuttosto piccolo, vi permette di lavorare bene il prodotto senza appiccicare tutte le ciglia fra loro.
Unica pecca che ho riscontrato, soprattutto in questo periodo, è che con il caldo il colore tende a sbavare leggermente, ma non trattandosi di un mascara waterproof c’era da aspettarselo.
Per il resto, prodotto promossissimo, nonostante il costo un po’ elevato sui 30 euro circa.
A presto, Gloria.