Home » Cura del Corpo » Protezione solare » Mediterranea dopo sole lenitivo [review]
Protezione solare

Mediterranea dopo sole lenitivo [review]

Buon Giovedì ragazze!

Se qualche giorno fa avete letto il mio post sul blog Cantoni con i 5 consigli per far durare più a lungo l’abbronzatura faticosamente conquistata in estate – vi metto qui il link diretto – avrete senz’altro notato che tra i miei suggerimenti c’era anche quello di continuare ad usare i prodotti after sun acquistati durante le ferie.

Questo perchè i prodotti pensati per il dopo sole sono ricchi di ingredienti emollienti che aiutano la pelle a rimanere morbida senza seccarsi e, di conseguenza, senza squamarsi troppo.

Su suggerimento dell’amica Erikioba ho scoperto un dopo sole eccezionale, un prodotto Mediterranea che mi è piaciuto davvero tantissimo e che sto continuando ad usare anche adesso come dopo doccia nonostante non vada più al mare con regolarità.Mediterranea Pharma after sunMediterranea Pharma after sunMediterranea Pharma emulsione after sunPer chi se lo stesse chiedendo, il marchio Mediterranea fa parte del Gruppo Fratelli Carli – si, quelli delle olive! – e nasce dalla passione della famiglia Carli per i prodotti di origine naturale, olio di oliva in testa. Dopo essere diventati un’eccellenza nel settore agroalimentare, il Gruppo ha deciso di applicare al settore cosmetico le conoscenze sviluppate trasformando per generazioni materie prime naturali pregiate, ideando così una linea completa che va dal trattamento viso e corpo al make up.

Per scoprire quanto sia ricca e variegata la gamma prodotti proposta da Mediterranea Pharma, vi consiglio di fare un giretto sul loro sito web, dove potrete visitare con tutta calma le diverse sezioni dedicate ai diversi trattamenti di bellezza.

Venendo al dopo sole che ho provato, la primissima cosa che mi ha colpito è la sua texture non eccessivamente appiccicosa, abbinata ad un profumo delicatamente fruttato molto gradevole.

Lo so, rischio di ripetermi, ma alcune emulsioni dopo sole hanno una consistenza al confine tra un gel e la crema difficile da far assorbire, anche dopo prolungati massaggi. Su di me questo comporta che dopo un po’ inizio a spellare, ovvero esattamente il risultato opposto a quello che voglio ottenere!

Come anche il dopo sole Vichy Capital Soleilqui il post – questa di Mediterranea è invece una crema fluida leggera, che rinfresca piacevolmente senza appesantire.

L’ho provata anche su una scottatura causata da un costume fuori posto ed è stata decisiva per evitare un potenziale brutto arrossamento.

La sua formulazione è arricchita da un film molecolare che veicola gli eteropolisaccaridi, responsabili di un’idratazione immediata e duratura; un protettivo del DNA di origine vegetale (estratto dalle foglie dell’albero Senna Alata) che protegge la pelle dallo stress ossidativo causato dai raggi UVA/UVB, contrastando il foto-invecchiamento e prevenendo la formazione di rughe e linee sottili; un attivatore dell’abbronzatura sempre di origine vegetale, ottenuto dai frutti dell’albero di Carrubo, che agisce sul processo della melanogenesi, intensificandola, accelerandola e prolungandola.

La vitamina E antiossidante e il Bisabololo, lenitivo derivato dalla camomilla, completano il quadro di attivi.

Sicuramente continuerò per tutto settembre ad utilizzare questo prodotto, certa che sarà un’ottima soluzione per perdere colore in modo naturale un poco alla volta.

Il costo del tubo da 150 ml è di 15,90 €, ma attualmente potete approfittare di uno speciale sconto del 20% che porta il prezzo a 12,70 €. Si acquista esclusivamente sul loro sito internet, nella sezione dedicata allo shopping on line.

Conoscete Mediterranea ragazze? Avete mai provato i suoi prodotti?

A presto, Carly.

 

 

 

Lascia un commento

0 risposte a “Mediterranea dopo sole lenitivo [review]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *