Home » Cura del Corpo » Mani, piedi, unghie » Mega Last Base Coat Essence [review]
Mani, piedi, unghie

Mega Last Base Coat Essence [review]

Applicare una base smalto è uno step essenziale per proteggere l’unghia e prevenire l’ingiallimento dovuto al contatto diretto con il colore, ma anche per assicurare una migliore performance e durata dello smalto stesso.

Buongiorno e buon lunedì ragazze, oggi vi parlo del Mega Last Base Coat Essence.

A differenza di Carlotta e Gloria, non sono una manicure addicted, spesso e volentieri infatti lascio le mani al naturale con unghie corte e senza smalto, accessorio beauty che riservo più per particolari occasioni che per la vita di tutti i giorni.

A volte mi piace applicare sull’unghia solo la base per conferire all’unghia stessa un aspetto comunque curato e luminoso.

Per questo dopo aver finito fino all’ultima goccia la mia precedente base per smalto (qui trovate il mio post) ho optato per un prodotto low cost ed ho deciso di provare questa base che dalla confezione prometteva un risultato a lunga durata.

Essence Mega Last Base CoatIl Mega Last Base Coat Essence si stende facilmente e si asciuga altrettanto rapidamente.

La durata tuttavia non è eccezionale come promette, infatti comincia a sbeccarsi già dal 4° giorno circa e non solo, cosa che ho notato fin dalla prima applicazione è che oltre a sbeccarsi, comincia a venire via completamente, come se fosse uno di quegli smalti in patch (come quelli KIKO o Sephora).

Sicuramente non rispetta ciò che promette in termini di durata, che è un po’ deludente, però non so se considerare questa caratteristica di venir via come assolutamente negativa, perché è possibile di fatto rimuovere lo smalto completamente dall’unghia senza che rimangano residui e senza utilizzare il solvente, cosa che non mi dispiace affatto.

Chissà potrebbe essere la nuova frontiera della rimozione degli smalti, una formulazione che, dopo un certo numero di giorni, si stacca da sola dall’unghia senza dover ricorrere all’uso di cotone e levasmalto.

Essence Base Coat Mega LastHo acquistato il Mega Last Base Coat Essence presso lo store OVS della mia città al prezzo di 3,19 € per 8 ml di prodotto.

Considerando quelle che sono la mia frequenza e la durata media con cui applico lo smalto e lo tengo su, sicuramente continuerò ad utilizzarlo fino alla fine avendolo ormai comprato, ma mi sento di non consigliarlo a coloro le quali invece necessitano di una base smalto che assicuri una durata molto più lunga.

La parola a voi, preferite uno smalto che duri non più di 4 giorni ma che si tolga da solo, o invece uno smalto che duri fino anche una settimana a costo di rimuoverlo con il solvente?

A presto, Francesca.

Tag

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent