Home » Make Up » Applicatori » Miracle Complexion Sponge Real Techniques
Applicatori

Miracle Complexion Sponge Real Techniques

Real Techniques ha già da tempo sfornato quella che è diventata a pieno titolo la perfetta rivale della famosissima Beauty Blender, la Miracle Complexion Sponge.

Buongiorno e buon lunedì ragazze, è da circa 1 mese e mezzo che utilizzo ormai tutti i giorni questa spugnetta per applicare fondotinta e correttore, mi sento quindi di dirvi la mia al riguardo.

Comprata più per curiosità che per effettiva necessità, dal momento che possedevo già il kit viso Real Techniques, giorno dopo giorno è diventata l’esclusivo strumento per la realizzazione della mia base viso.

Real Techniques Miracle Complexion SpongeLa Miracle Complexion Sponge Real Techniques viene venduta in un involucro plastificato sul cui retro è possibile leggere quelle che sono le principali finalità per cui è stata ideata: per il counturing, per sfumare e per correggere.

Il materiale di cui è costituita la rende estremamente morbida e piacevole al tatto.

Prima di essere utilizzata va immersa nell’acqua in modo che si imbibisca completamente e poi strizzata per bene per eliminare ogni eccesso di liquido.

Le dimensioni una volta bagnata non aumentano di molto, la morbidezza invece viene esaltata.

Per applicare il fondotinta va utilizzata la parte piatta ed obliqua tamponando il prodotto sul viso, la superficie piana consente di applicare la base viso in maniera uniforme su tutta l’area che desideriamo coprire ed il corpo della spugnetta è utilissimo poi per sfumare il fondotinta ai bordi del viso, su collo e decolletè.

L’effetto è coprente ma al tempo stesso molto naturale e luminoso; in più la spugnetta bagnata rilascia sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza che durante il caldo di questi mesi estivi si è rivelato essere un valido aiuto contro l’afa e contro la mancanza di voglia di stendere uno strato di fondotinta sul viso.

Dopo aver applicato il fondotinta basta girare la Miracle Complexion Sponge dall’altro lato, quello a punta, e, sfruttando la forma appuntita, è possibile stendere e contemporaneamente sfumare il correttore sulle occhiaie e nei punti in cui si ha la necessità di correggere qualche imperfezione.

Ottima anche per fissare il correttore con la tecnica del baking, consigliato però a chi non ha un contorno occhi secco e sottile perché andrebbe ad evidenziare i segni d’espressione.

éponge teint miracle Real TechniquesInfine non sono una fan sfegatata del contouring perché ho già di mio il volto ovale e molto magro, ma trovo che sia perfetta anche per chi invece adora questa tecnica e non ne può fare a meno. Se effettuato con creme, la spugnetta infatti eviterà il formarsi di macchie antiestetiche incorporando e sfumando nel modo più naturale possibile i prodotti.

Lavarla è facilissimo, basta strofinarla su una semplice saponetta e passarla sotto l’acqua corrente strizzandola più volte per eliminare tutte le tracce di detergente. È importantissimo riporla ad asciugare non al chiuso, ma in un luogo arieggiato ed asciutto per evitare che si sviluppino muffe.

Ormai il marchio Real Techniques viene venduto un po’ ovunque. Io l’ho comprata nella mia bioprofumeria di fiducia ad 8,90 € e che dire ragazze, dopo aver acquistato la  Miracle Complexion Sponge Real Techniques ho messo da parte i pennelli viso, almeno per quest’estate, infatti in vacanza ho portato solo questa e mi ci sono trovata benissimo.

E voi? Cosa utilizzate per stendere il fondotinta?

A presto, Francesca.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent

Post più condivisi

Post più letti