Mulac Cosmetics Wacky Lipstick Marilyn [Review e Swatches]

Buongiorno bellezze e buon lunedì! Mentre mi godo gli ultimi giorni di vacanza, vi voglio parlare di un mio recente acquisto che mi sta regalando enormi soddisfazioni.

Come molte di voi sapranno, poco più di un mese fa la youtuber e make-up artist Cindy aka La Cindina ha lanciato una sua linea di rossetti, facente parte del suo brand Mulac Cosmetics che già comprendeva una palette di ombretti.

Questi rossetti si chiamano “Wacky Lipstick”, e “wacky” significa strano, bizzarro, stravagante. Ma cosa avranno mai di tanto bizzarro? Ebbene, si tratta di una linea composta da 12 tonalità molto originali e oserei dire uniche, che abbracciano tutte le famiglie di colore, anche quelle che solitamente non ci sogneremmo mai di usare sulle labbra. Le nuances vanno infatti dai nude, ai rosa shocking, passando dal viola e dal rosso, fino ad arrivare al color cioccolato, al lilla chiarissimo, e addirittura al verde e al blu! Quindi potremmo dire una linea di rossetti che non ha davvero nulla di scontato!

Anche i finish sono diversi, e infatti troviamo rossetti più lucidi e cremosi, rossetti matte e anche rossetti dal particolare finish “pastello”, di cui vi parlerò fra poco. Anche se tutte le tonalità possono essere tranquillamente indossate, anche le più stravaganti, io non sono una che osa così tanto, perciò ho scelto di acquistare un colore comunque acceso, vivace e particolare, ma comunque in linea con il mio stile e il mio gusto personale.

CAM00284

La mia scelta, insomma, è ricaduta su Marilyn, che non è il classico rosso come potrebbe suggerire il nome: si tratta di un mix tra un rosso e un rosa, diciamo un rosa lampone anche se ho letto diverse interpretazioni di questo colore sul web (rosso fragola, corallo, ecc..), e questo proprio perché, essendo un colore piuttosto unico, risulta un po’ difficile darne una descrizione esatta.

CAM00286

Il finish di Marilyn è un pastello, che per me è l’esatto punto di mezzo tra il finish matte e il retrò matte di Mac. Quindi assolutamente un finish opaco, però meno scorrevole dei matte e meno secco e “velvet” dei retrò matte. La pigmentazione è molto alta, io solitamente lo appico con un pennellino per essere più precisa, e il prodotto una volta applicato risulta molto leggero sulle labbra. Ciò che più mi ha colpita di questo rossetto però, oltre indubbiamente al colore fantastico e al finish opaco che adoro, è stata la durata: credo che sia davvero uno dei rossetti più resistenti che abbia mai provato! Si fissa e resiste a cibi e bevande, e inoltre non si sgretola e non secca le labbra (ovviamente va applicato su labbra ben idratate, come tutti gli opachi!). Io ho sempre avuto il problema del rossetto che va via al centro del labbro inferiore dopo mangiato, ma questo è uno di quei pochi che resiste inalterato su tutte le labbra. Non credo sia no-transfer, ma io comunque non ho notato particolari residui o rilasci di colore sul bicchiere.

CAM00287

Marilyn è stato uno dei rossetti che ho indossato di più quest’estate, è un colore davvero solare e vivace, e anche molto femminile secondo me! Anche il packaging è molto particolare: il prodotto è contenuto in un pack solido e nero dalla forma rettangolare, opaco con dei dettagli damascati e il nome del brand in bianco. Per quanto riguarda ordine e spedizione, mi ritengo molto soddisfatta! Ordinare dal sito è semplicissimo, e il pacco mi è stato consegnato dopo tre giorni lavorativi con corriere Bartolini perfettamente imballato.

Il prezzo dei rossetti è di 11,90 euro, e secondo me il rapporto qualità prezzo è ottimo, dal momento che viene offerto un prodotto validissimo e di qualità a un prezzo onesto e accessibile.
E questo è tutto per questa review! Che ne pensate di questi “Wacky Lipsticks”? Li avete già provati? Aspetto i vostri commenti! A presto,

Gloria