Home » Make Up » My Beauty Travel Bag
Make Up

My Beauty Travel Bag

Buona domenica ragazze e bentrovate, è tempo di vacanze anche per me e così ho pensato di mostrarvi quali sono i trucchi che ho deciso di portare in viaggio.
Con il tempo ho imparato che “essenziale” è la parola d’ordine per comporre una perfetta pochette trucco per le vacanze, soprattutto quelle estive.

Che si torni a casa, in famiglia o si parta per una meta lontana, si sa già che le ore trascorreranno tra giornate stese sotto il sole, pranzi e cene con i parenti e relax più assoluto ed il tempo da dedicare al make up e suoi ritocchi viene inevitabilmente a mancare.
È per questo che, per quel che mi riguarda, ho smesso già da tempo di riempire la mia beauty travel bag di trucchi che so già non avrò modo di utilizzare, scegliendo quei pezzi essenziali che mi permetteranno di essere comunque sempre carina ed in ordine in ogni occasione.

Partiamo dal viso!

My Beauty Travel Bag Viso

Non avendo grosse imperfezioni posso ridurre i prodotti per la base viso principalmente a due: correttore e cipria.
Il correttore è il FIT me! di Maybelline nella tonalità 10 Light, lo utilizzo sulle occhiaie e su eventuali imperfezioni stendendolo con le dita.
La cipria è la 8HR Matifying Pressed Power di SEPHORA nella colorazione 25 Medium con la quale vado a fissare il correttore ed in più ad opacizzare il viso in particolare nella zona T.

My Beauty Travel Bag Base Viso

Per applicare la cipria utilizzo il Buffing Brush di Real Techniques, l’unico pennello da viso che mi porto. Ho scelto questo pennello perché mi consente di modulare l’applicazione della cipria quasi come se fosse un fondotinta minerale in polvere.
Inoltre nell’eventualità di una serata un po’ più particolare porto una mini size del primer viso The POREfessional di Benefit Cosmetics, ne basta un pizzico per migliorare subito la texture del mio viso. Se posso fare una precisazione lo porto semplicemente perché pesa pochissimo, altrimenti ne avrei fatto a meno.

Passiamo agli occhi!

My Beauty Travel Bag Occhi

Come primer ho scelto l’ Eyeshadow Primer Potion di Urban Decay.
Come ombretti, invece, il mio ultimo acquisto, la palettina One Shot di Mulac Cosmetics con dentro Royal, Lazy, Trench e Doc in formato addicted. La scelta di questi 4 ombretti non è stata occasionale ma proprio pensata per costruire una mini palette perfetta da portare in viaggio che mi consenta di effettuare un trucco occhi completo ed al tempo stesso uno più semplice per tutti i giorni.
Anche in questo caso mi porto solo un unico pennello il Base Shadow Brush sempre di Real Techniques, ottimo sia per applicare l’ombretto che per sfumarlo.

L’unica matita che porto è quella per le sopracciglia, la Brow Artist Designer di L’Oréal Paris nella tonalità 303 Dark Brunette, un marrone freddo molto intenso che all’occorrenza e in via del tutto eccezionale potrò sfruttare anche come matita occhi per intensificare lo sguardo. In più, completa di pettinino si rivela un fantastico prodotto 3 in 1!
Qualora non volessi truccare gli occhi mi basterà applicare tanto tanto mascara ed in questo caso mi porto il Get BIG! Lashes di Essence.

E per finire guance e labbra!

My Beauty Travel Bag Guance e Labbra

Volendo portare meno prodotti possibili ricorro ad un trucchetto semplicissimo, scelgo il KIKO n° 11 della vecchia collezione permanente, un rossetto mat rosato che va bene sia per dare un tocco di colore sulle labbra che picchiettato con le dita sulle guance da usare come se fosse un blush in crema.
Non può mancare il burrocacao, quello che porto è il Forever Aloe Lips di Forever Living che spesso uso anche da solo durante il giorno per un effetto rimpolpante come se fosse un lucidalabbra trasparente.

Come potete vedere in fin dei conti mi bastano 10 prodotti +1 – se si considera il primer viso come un Jolly – per comporre una beauty travel bag essenziale ma completa di tutto il necessario.

E voi? Quanti prodotti mettete nella vostra beauty travel bag?

Colgo, infine, l’occasione per augurare a tutte voi che ci seguite buone vacanze, a presto.

Francesca.

Lascia un commento

0 risposte a “My Beauty Travel Bag”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent