Ciao a tutti! Anche se siamo già quasi a settembre, ho deciso ugualmente di preparare un post sui miei blush estivi, sia perché Settembre può ancora definirsi un mese estivo, e sia perché nelle mie scelte può esserci qualche tonalità adatta non solo all’estate, ma che per alcune di voi può essere perfetta anche per il resto dell’anno.
Io solitamente nei mesi più caldi oso un po’ di più con i colori, sia sulle labbra che sulle guance, passando dai classici rosa tenui invernali a tonalità più accese e brillanti. Un’altra cosa che faccio poi è di utilizzare maggiormente prodotti in crema, più luminosi e leggeri, o comunque blush con un po’ di shimmer in modo da dare alla pelle quell’effetto “glow” molto bello d’estate. Ma bando alle ciance, vediamo un po’ le mie scelte!
1) Kiko Cheeky Colour Creamy Blush in 04 Rosa Shocking (e.l. Sportproof Active Colours, 6,90 euro)
Iniziamo subito con un bel rosa acceso e, appunto, shocking, che caratterizza questo blush in crema di Kiko. Basta poco prodotto per un effetto pigmentato e visibile, e il blush si sfuma facilmente e rapidamente con le dita o un pennello, senza lasciare macchie o irregolarità. Su una pelle tendenzialmente secca come la mia dura parecchio anche senza fissarlo con un cipria, non contiene glitter o perlescenze, ma la sua cremosità crea una luminosità naturale e delicata sulle guance.
2) Kiko Cheeky Colour Creamy Blush in 03 Rosa Fragola (e.l. Sportproof Active Colours, 6,90 euro)
Stesso discorso vale anche per questo second blush Kiko, facente parte della stessa linea del precedente. Il colore, però, questa volta è più caldo e per me sa proprio d’estate: è un rosa fragola, quindi con una punta di rosso all’interno che lo scalda rendendolo più tendente al corallo.
3) Catrice Blush Tint for Cheeks and Lips in 010 Rose Flush (3,50 euro circa)
Questa tinta per labbra e guance (che ho utilizzato di più sul viso che non sulle labbra) è stata la mia salvezza nelle giornate più torride, quando volevo un prodotto veloce da applicare e leggero, ma che resistesse all’afa. La consistenza di questa tinta è leggerissima, molto liquida e acquosa, si stende rapidamente in modo omogeneo e resiste benissimo alle varie intemperie. Visto così, il colore è un rosso cliegia scuro, ma una volta applicato diventa rosato e perfettamente modulabile, quindi nulla di eccessivo!
4) Too Faced Sweethearts Perfect Flush Blush in Something About Berry (28,90 euro)
Mi sposto un attimo su una fascia di prezzo un po’ più alta, con un blush dalla deliziosa forma a cuore composto da tre colori utilizzabili singolarmente o mixati fra loro per ottenere nuove nuances. Rispetto ai precedenti, questo prodotto è in polvere, ma sempre luminoso grazie alle pagliuzze shimmer, -anche se non esagerate- presenti in esso. Lo trovo fantastico da abbinare a labbra fucsia, e anche il colore centrale, un rosa pesca chiarissimo con riflessi dorati, è perfetto per la stagione estiva!
5) Kiko Soft Touch Blush in 103 Pesca Dorato (7,50 euro)
E chiudiamo con un altro prodotto Kiko, questa volta in polvere e parte della linea classica e permanente dei blush del brand. Ho acquistato questo blush dopo aver cercato per tanto tempo un dupe del famoso blush Orgasm di Nars, e dopo vari confronti ho scoperto che proprio questo di Kiko è davvero molto molto simile al più costoso Orgasm. Il colore è un rosa caldo pescato con riflessi dorati, perfetto davvero su tutte le carnagioni e fisionomie. L’unica differenza che ho riscontrato con Orgasm è una maggiore intensità del colore, in quanto questo di Kiko è leggermente più scuro e rosato. La pigmentazione comunque è perfetta per un blush: infatti non è troppo pigmentato da lasciare chiazze di colore, ma lo è abbastanza per essere ben visibile già alla prima applicazione e per poter essere modulato e intensificato a piacimento. L’effetto è un bel colorito luminoso, solare e sano, grazie anche ai riflessi presenti all’interno.
E voi? Avete dei preferiti tra i blush di questa stagione? Sono curiosissima, e non vedo l’ora di leggere i vostri commenti! A presto,
Gloria