Home » Make Up » Naked Palette, by Urban Decay… 1 e 2!
Make Up

Naked Palette, by Urban Decay… 1 e 2!

Ho in mente questo post da un sacco di tempo, perchè io la mia Naked palette l’ho comprata a luglio, e da allora l’ho usata praticamente ogni giorno!

Beh, a questo punto mettiamola così: il mio giudizio sarà fondato su un test del prodotto davvero approfondito 😀

Mi sono definitivamente convinta perchè in questi giorni la Urban Decay ha lanciato una nuova Naked, la Naked 2, motivo per cui credo che sia davvero arrivato il momento di parlarne.

DI COSA SI TRATTA.

La Naked palette è sicuramente uno – se non IL – miglior best seller della Urban Decay, una marca di categoria medio alta non molto conosciuta perchè, come purtroppo spesso succede, non si trova ovunque.

Famosissimi i suoi primer potion, basi viso e occhi, veri cult per le appassionate di make up come me 😉

La palette Naked è costituita da un elegante astuccio di cartoncino rivestito esternamente in velluto, che si chiude magneticamente, con all’interno 12 colori che variano dai nude più glamour, ai dorati, ai colori per lo smokey eyes.

Ogni colore ha un suo nome e nel vano posto davanti alle cialde, si trova un comodo – e buonissimo – pennello piatto per la stesura degli ombretti.

In omaggio con la confezione, un primer potion occhi in formato viaggio, che comunque ha un’ottima durata visto che io ancora non l’ho finito da luglio, pur avendolo usato ad occhio e croce ogni giorno!

Cosa mi piace di questo prodotto?

Si tratta di un prodotto decisamente completo, che racchiude al suo interno tutto quello che serve per un make up occhi variegato, dai look più sofisticati, a quelli più nude, a quelli più carichi di colore, fino agli smokey sofisticati.

Qualità, durata e pigmentazione degli ombretti: ottima.

Si stendono benissimo, sono poco polverosi, durano tutto il giorno (soprattutto se abbinati con il primer), colorano intensamente.

Lavorando fuori casa tutto il giorno, uscendo la mattina alle 7:00 e rientrando a casa a volte anche alle 21:00, so quello che dico!

Il risultato è veramente impeccabile.

Il tutto in un comodo formato piatto, da viaggio, che permette alla Naked di diventare anche l’unico trucco occhi da mettere in valigia, senza problemi di spazio.

Il costo della palette è di 40 euro e devo dire che, almeno a mio avviso, il  prezzo è davvero conveniente, in quanto ci sono ben 12 colori, un buon pennello e il primer mini size.

Io l’ho acquistata alla Sephora della stazione Termini di Roma e credo quindi che almeno a Roma (e sicuramente anche a Milano) si trovi senza problemi.

Non tutte le Sephora, però, tengono la Urban Decay (a Firenze non c’è… :-(), per cui vi consiglio di dare uno sguardo a quella più vicina a voi.

Recentemente il brand statunitense ha lanciato una nuova versione della Naked palette: la NAKED 2.

Astuccio in latta, questa volta, con specchio molto più grande e pennello a doppia punta.

In omaggio con la confezione viene dato un gloss mini size, e sinceramente ho trovato più azzeccato il primer potion, visto che si sta parlando di make up occhi.

Come potete vedere dalle immagini, i colori sono davvero simili tra le due palette.

Questa considerazione – condivisa anche tra altre blogger e youtubers – mi spinge alla seguente conclusione: poichè si tratta di un prodotto che sicuramente può essere utilissimo per molte, anche per coloro che si truccano poco, in quanto consente di incorporare tutti i colori occhi indispensabili, ne consiglio sicuramente l’acquisto (anche tenuto conto della qualità degli ombretti), in una delle due varianti.

Se avete già la Naked tradizionale, infatti, forse non vale la pena acquistare anche la Naked 2.

Se, invece, ancora non conoscevate questo prodotto, potreste provare la 2 e dirci un po’ come sono le vostre impressioni.

Certamente, almeno una delle due bisognerebbe averla! 😀

Qualcuna di voi ha la Naked? Cosa ne pensate?

Avanti, lo sapete: l’Esteta ci tiene al vostro parere!

Lascia un commento

0 risposte a “Naked Palette, by Urban Decay… 1 e 2!”

  1. Bellissima! mi hai fatto venire una voglia di comprarla … ma io non ho grandi negozi di cosmetici vicini, ho guardato anche online ma è sold out!

  2. Anche io vivo ad un’oretta da milano in macchina ma non avendo la patente, ancora, devo prendere il treno e ci metto circa 3 ore ad andare…Avrei voluto farmi un bel regalo di natale ma online è sempre sold out!!!

  3. io ancora non ho ceduto… ma mi sa che cedo presto… però mi piace di più la prima versione… dici che si trova ancora in qualche sephora? aspetto di avere uno sconticino e mi butto…

    • Beh, credo che dovremmo continuare a trovarla, in quanto la n.2 non dovrebbe essere sostitutiva della n.1.
      Piuttosto potresti non trovarla perchè va sempre a ruba! 😀

  4. Io non ho nessuna delle due palettes, ma guardando i colori la prima mi sembra più completa, io adoro quella specie di grigio-azzurrato, l’ultimo colore della naked, che nella naked 2 non c’è. Non so, la naked2 mi sa di più piatta come colori, sarà pure che io il nero non lo uso, quindi opterei per la prima, ma vorrei vederle di presenza presto 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Douglas

Social


Sezioni Dedicate

Armani
ARTDECO
Astra
Bakel
Beleza Pura
Benefit
Benessere
Bottega Verde
Cantoni
Catrice
Chanel
Clarisonic
Deborah Milano
Dior
Essence
EuPhidra
KIKO
L'Oreal
Lancome
LUSH
MAC Cosmetics
Maybelline
NABLA Cosmetics
NARS
Pupa
Rimmel London
SEPHORA
Urban Decay
Wycon
Yves Saint Laurent