Buongiorno mie care! Questa ondata di caldo torrido riesce a farmi sciogliere anche solo stando seduta a scrivere questo post. E a proposito di caldo, in estate, si sa, per noi donne cambiano anche le esigenze in fatto di beauty e makeup, e io stessa inizio ad utilizzare prodotti che durante il resto dell’anno uso raramente. E’ questo il caso dei bronzer, o terre abbronzanti, che in questa stagione uso quotidianamente per dare un po’ di colore al viso. Oggi voglio proprio parlarvi del mio bronzer del periodo, ovvero Kalahari di Neve Cosmetics.
Non è un’uscita recentissima, se ben ricordate è stato lanciato l’estate scorsa dal brand, ma è entrato in linea permanente quindi è sempre disponibile online e nei negozi. Come sapete, da quando ho iniziato la mia cura contro l’acne, non posso più utilizzare prodotti contenenti siliconi, parabeni e altri ingredienti comedogeni, e devo dire che questo sta aiutando moltissimo la mia pelle. E’ proprio per questo che ho deciso di orientarmi verso una terra minerale, e avendo una carnagione molto chiara, Kalahari mi è sembrato avere una tonalità non troppo scura per il mio incarnato.
Kalahari è una polvere minerale translucida, che può essere usata sia su tutto il viso come cipria e sia su alcuni punti per un effetto “pelle baciata dal sole”. Non contiene glitter o pagliuzze, ma non è nemmeno completamente opaca: essendo translucida, crea uno strato molto sottile sulla pelle e non ne annulla i riflessi naturali, quindi diciamo che l’effetto finale è satinato, naturale e luminoso. La tonalità è un marrone terracotta, caldo ma non eccessivamente aranciato, e dona al viso un colorito naturale. Non è troppo scura, ed è per questo che la consiglio per le carnagioni da molto chiare a medie.
L’applicazione è semplicissima, il prodotto si sfuma perfettamente senza lasciare macchie, e durante il giorno non secca la pelle nonostante sia una polvere. Questo è infatti uno dei problemi che spesso riscontro con le terre, ossia il fatto che col passare delle ore secchino la mia pelle, segnandola e dando un effetto molto polveroso. Con Kalahari non succede assolutamente, il prodotto non appesantisce ed è impercettibile e impalpabile. Inoltre, l’ho testato in questi giorni di caldo umido e afoso, e una volta tornata a casa dopo intere giornate fuori, il colore era ancora presente sulle guance in modo forse più leggero, ma ancora uniforme e omogeneo.
Insomma, per me Kalahari è un bronzer davvero ottimo, sia per il suo inci che rispetta la mia pelle e sia per la sue qualità per quanto riguarda tenuta, colore ed effetto sul viso. Il costo di questo prodotto è di circa 12 euro. E voi, avete una terra preferita per l’estate? Baci,
Gloria