Buongiorno e buon primo di agosto a tutti! Il weekend è ormai alle porte, e se avete intenzione di fare un po’ di sano shopping, vi propongo di dare uno sguardo alla nuova collezione appena uscita da MAC, ovvero quella di Kelly Osbourne. La stravagante cantante ha collaborato alla creazione di una linea di prodotti completa e originale, sia nel packaging che nella scelta di nomi e colori. Vediamola più da vicino!
Kelly Osbourne – Lipsticks
I nuovi rossetti della collezione sono in tutto 4, due sui toni del nude e due più vivaci. I nude sono molto simili: Strip Poker (a sinistra) vira più sul beige classico, mentre Riot House è quasi un color pesca.Per quanto riguarda gli altri due invece, sono dei colori un po’ più accesi: il primo, Kelly Yum Yum, segue la scia del più famoso e conosciutissimo Candy Yum Yum, e anche il colore è molto simile. Il secondo, Dodgy Girl, almeno dalle foto sembra un malva violaceo tendente al lavanda. Dei quattro, tre tonalità sono matte, mentre il fucsia, Kelly yum Yum, è un satin.
Kelly Osbourne – Lip Pencil
Rimanendo in tema labbra, nella collezione è presente anche una matita, In Synch, dal finish satin. Il colore è molto simile al rossetto Riot House, e quindi un rosa pesca.
Kelly Osbourne – Powder Blush e Mineralize Skin Finish Duo
Passiamo adesso al viso con un blush e un duo cipria-bronzer. Il blush, Cheeky Bugger, è un rosa classico e tenue, leggermente pescato, mentre il duo, Jolly Good, è composto da una cipria in un beige molto freddo e da un bronzer marrone rosato, adatto anche per le carnagioni chiare.
Kelly Osbourne – Brushes
E per concludere, Kelly Owbourne ha inserito nella sua collezione anche due pennelli, a mio avviso molto carini e funzionali. Uno è per gli occhi, il classico e comodissimo pennello “a penna” o Pencil Brush, adatto a sfumature più intense oppure per la piega dell’occhio; l’altro invece è un kabuki, in questo caso definito Flat Buffer Brush, ottimo per applicare ciprie e prodotti in polvere su tutto il viso.
Anche se non ho ancora avuto modo di vedere da vicino la collezione, guardando le foto ho potuto fare qualche considerazione iniziale. Sono rimasta un po’ delusa dai rossetti: mi piace il fatto che la maggior parte sia matte, ma la scelta dei colori non coincide molto con i miei gusti, tranne per io bellissimo Kelly Yum Yum. Adoro invece il blush e il duo cipria/bronzer, sono coloori portabilissimi e perfetti anche sulle pelli molto chiare (probabilmente questo deriva dal fatto che anche Kelly Osbourne ha una carnagione chiarissima), e mi hyanno colpita anche i pennelli, molto pratici e funzionali.
I prezzi, come era prevedibile per MAC, non sono proprio bassissimi: 21 euro per i rossetti, 16 per la matita, 30 e 33 euro rispettivamente per blush e bronzer, sempre 30 euro per il Pencil Brush e ben 55 euro per il kabuki.
Che ne pensate di questa collezione? C’è qualcosa che avete già acquistato o che vi ha colpito in modo particolare? Sul sito molti prodotti sono gà esauriti! A presto,
Gloria