Home » Cura del Viso » Detersione e scrub » Olio Struccante Sensazionale – Lumi Révèle Sublime – L’Oréal Paris [Review]
Detersione e scrub

Olio Struccante Sensazionale – Lumi Révèle Sublime – L’Oréal Paris [Review]

Buongiorno ragazze e buona domenica!

Si torna a parlare di struccanti, oggi vi parlo dell’Olio Struccante Sensazionale della linea Lumi Révèle Sublime di L’Oréal Paris.

L'Oréal Paris Olio Struccante

Come indicato sulla confezione del prodotto quest’olio è stato ideato e formulato per rimuovere immediatamente il trucco, anche quello più resistente, senza lasciare residui oleosi sulla pelle del viso una volta risciacquato.

Inoltre è arricchito con attivi illuminanti che dovrebbero andare a contrastare il grigiore della pelle affaticata e spenta regalandole luminosità, da qui, infatti, il nome della linea Lumi Révèle Sublime, di cui fanno parte anche un latte detergente ed un tonico.

Io ho avuto modo di provare quest’olio struccante qualche mese fa e sono rimasta da subito colpita per la sua efficacia e facilità nel rimuovere il make-up.

Detto fra noi, per me un prodotto che mi consente, soprattutto la sera quando la stanchezza prende il sopravvento, di velocizzare l’operazione di “struccaggio” eliminando qualche step è sicuramente un valido alleato da prendere in considerazione.

L'Oréal Paris Olio Struccante Sensazionale

Il flacone è dotato di un pratico dispenser che permette di dosare la quantità di olio da prelevare senza inutili sprechi. Che abbia un trucco leggero od uno particolarmente strutturato da struccare io prelevo generalmente da una a tre pompette di olio struccante e sono più che sufficienti.

E’ un olio leggero, ovvero, sebbene abbia una consistenza oleosa, non è denso e corposo, ma rimane molto fluido e scivola facilmente sulla pelle evitando di dover insistere strofinando.

Se ho effettuato un trucco leggero, da giorno allora dopo aver massaggiato per qualche istante su occhi e viso posso risciacquarlo semplicemente con acqua per eliminare ogni traccia di trucco, ormai disciolto, e di olio senza che rimangano residui sulla pelle.

Se, invece, il trucco è più strutturato, da sera, allora spesso devo aiutarmi a rimuovere eccessi di matita nera e mascara dagli occhi con un dischetto di cotone ed acqua micellare, anche se il grosso è stato già tolto dall’olio senza aver dovuto strofinare più di tanto la zona del contorno occhi.

Sulle labbra poi è perfetto per rimuovere al volo il rossetto, in particolare le tinte.

L'Oréal Paris Olio Struccante INCI

 

Io ho la pelle grigia e spenta per cui ero anche molto curiosa sulle proprietà illuminanti di questo prodotto, in effetti devo dire che ho notato una pelle più fresca e luminosa subito dopo averlo risciacquato, anche se l’effetto è momentaneo.

L’ Olio Struccante Sensazionale di L’Oréal si trova in un flacone da 150 ml al prezzo di circa 8 – 9 €.

Un effetto strano che ho notato e che, leggendo varie recensioni e raccogliendo opinioni tra amiche, sembra essere molto comune è che una volta risciacquato si ha come l’impressione di avere una leggera patina sugli occhi che però va via immediatamente dopo un paio di battiti di ciglia. Carlotta, infatti, me lo ha fatto provare dopo aver riscontrato che non andava d’accordo con i suoi occhi iper sensibili. E’ il primo olio struccante che utilizzo per cui non so se è un effetto proprio del prodotto oppure se è una caratteristica di tutti gli oli struccanti.

A questo proposito, per chi avesse acquistato quest’olio o qualsiasi altro e non riuscisse ad utilizzarlo proprio per questo motivo oppure per chi semplicemente avesse voglia di concedersi una coccola in più propongo un utilizzo alternativo suggerito dalla famosissima Lisa Eldridge, ovvero come olio da massaggio per il viso, proprio perché come ho scritto più sopra scivola perfettamente sulla pelle senza dover strofinare.

Quindi vi lascio il video che Lisa Eldridge ha realizzato in cui mostra passo dopo passo come regalarsi un rilassante auto massaggio facciale e vi aspetto domenica prossima con un nuovo post!

A presto, Francesca.

 

 

 

 

 

Tag

Lascia un commento

0 risposte a “Olio Struccante Sensazionale – Lumi Révèle Sublime – L’Oréal Paris [Review]”

  1. Ragazze del team L’esteta risponde, volevo chiedervi se vi è capitato di dare un’occhiata al dupe economicissimo del clarisonic che c’è in offerta ora alla Lidl. Costa sui 15 euro… Ho letto alcuni commenti che ne parlano bene (ovvio che chiamarlo dupe è forse eccessivo!), a parte qualcosa difficoltà nell’aprire il vano batteria… Insomma se vi capita di passare dalla Lidl vorrei la vostra opinione! Ciaoooo

  2. ultimamente mi sto trovando bene con il gel bio di yves rocher che pure si risciacqua facilmente e rimuove abbastanza bene tutti i tipi di trucco, mai usato oli struccanti anche se ne sento parlare bene, devo prima finire un pò di prodottini in giacenza in bagno…..:-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *