La mia One Shot Mulac Cosmetics [Royal, Lazy, Trench e Doc Review]

Buona domenica ragazze e bentrovate,

oggi voglio parlarvi della palette di ombretti che più ho utilizzato questa estate, quella che ho composto appositamente per poterla portare anche in vacanza senza aver bisogno di nient’altro per il trucco dei miei occhi – Se ve lo siete perso vi metto il link al mio post sulla mia Beauty Travel Bag.

Vi parlerò della palette One Shot Mulac Cosmetics che ho deciso di comporre con Royal, Lazy, Trench e Doc in formato Addicted.

Mulac One Shot PaletteSe siete lettrici del nostro blog vi sarete accorte che i primi di agosto Carlotta ha pubblicato un articolo su due di questi ombretti: Royal e Doc. Qui trovate il link al suo post.

I nuovi ombretti Mulac Cosmetics erano usciti da poco ed entrambe siamo state incuriosite da queste due tonalità tanto da fare un ordine insieme e prenderle lei in formato “Pro” ed io in formato “Addicted“.

Non avendo io già un palette magnetica come Carlotta, ho scelto di acquistare oltre ai due ombretti Royal e Doc anche la palette più piccola, la One Shot, e già che c’ero ho aggiunto altri due colori così da completarla: Lazy e Trench.

Royal Lazy Trench Doc Eyeshadows MulacCome ho già scritto nel post sulla mia Beauty Travel Bag la scelta di questi 4 ombretti non è stata occasionale, ma proprio pensata per comporre una palette piccola e compatta perfetta per essere comodamente portata in viaggio e tale da consentirmi di creare un trucco occhi completo ed al tempo stesso uno più semplice per tutti i giorni.

Trascorse le vacanze vi posso dire che tutto sommato la scelta di questi colori, a parte uno, non mi ha delusa ed anche una volta tornata a casa questi sono stati gli ombretti che più ho utilizzato nell’ultimo periodo.

Passo dunque a parlarvi più nello specifico di questi ombretti uno per uno e di come mi sono trovata.

Partiamo dalla nota dolente, Royal! Questo non è stato il colore che più ha attirato la mia attenzione al momento del lancio di questi nuovi ombretti, ma è stato quello per cui mi sono poi decisa a fare l’ordine e su cui quindi ho riposto molte aspettative, forse sbagliando.

Dal momento che è stato definito come un color champagne shimmer leggermente rosato da usare sia come ombretto che come illuminante sugli zigomi, mi aspettavo che fosse un colore molto delicato ed elegante da poter essere utilizzato su tutta la palpebra per dare un tocco di luce in un make up per tutti i giorni.

Non so perché ma nei miei pensieri mi aspettavo che avesse una consistenza leggera, quasi mousse-cremosa ed invece sia io che Carlotta abbiamo notato che la grana di questo ombretto è molto grossa, questo lo rende polveroso ed in più l’effetto che si ottiene è purtroppo disomogeneo sulla palpebra ed anche sugli zigomi. Come Carlotta, anche io ritengo di ottenere un effetto migliore applicandolo direttamente con il polpastrello, ma lo sto utilizzando principalmente come punto luce nell’angolo interno dell’occhio.

Royal Addicted Mulac CosmeticsPassiamo a Lazy! Questo è il colore secondo me più bello di tutta la nuova linea di ombretti ed è quello tra i 4 che mi è piaciuto di più. E’ un taupe leggermente shimmer che può essere utilizzato sia da solo su tutta la palpebra e sfumato leggermente nella piega dell’occhio che in un trucco più strutturato. E’  un ombretto che utilizzo praticamente tutti i giorni. Non è polveroso e si stende e si sfuma alla perfezione. Lo adoro in accoppiata con Tease come ombretto di transizione della Naked 2 di Urban Decay.

Lazy Addicted Mulac CosmeticsE poi ancora Trench! E’ il colore tipico dell’ impermeabile da cui prende il nome, ma per me è il colore del latte che bevo al mattino, con una leggera spruzzata di caffè! La sua texture mat lo rende perfetto per essere steso su tutta la palpebra per uniformarla ed attenuare le discromie ed al tempo stesso donare un accenno di colore ora che sono leggermente abbronzata, ma quando tornerò al mio colore naturale conto che si veda molto di più! E’ inoltre un colore inusuale anche per essere utilizzato come colore di transizione sulla piega dell’occhio.

Trench Addicted Mulac CosmeticsE per finire Doc! Da amante delle colline toscane con i filari di viti piene di uva bella matura questo è il colore che più ha attirato la mia attenzione! E’ un bellissimo color vinaccia opaco, da tempo nella mia wishlist come tonalità e quando l’ho visto non ho potuto lasciarmelo scappare. L’ho usato principalmente sfumato nell’angolo esterno e nella piega dell’occhio con Lazy su tutta la palpebra, ma ora che viene l’autunno conto di utilizzarlo come protagonista indiscusso di smoky super intensi!

Doc Addicted Mulac CosmeticsVoglio concludere spendendo due parole sulla palette One Shot Mulac, trovo che sia stata una scelta azzeccatissima da parte di Mulac Cosmetics quella di offrire alle clienti la possibilità di personalizzare la propria palette scegliendo i propri colori preferiti e poterla modificare in corso d’opera, per me è sicuramente un valore aggiunto.

Gli ombretti Mulac Cosmetics si trovano in formato Addicted al costo di 5.90€ mentre la palette One Shot al costo di 3.90€. (Date un’occhiata al sito perché spesso vengono venduti ad un prezzo speciale).

E voi? Avete provato qualcuno di questi ombretti? Come vi siete trovate?

A presto, Francesca.